DOMANDA Urgente, Siberia V2!

GiLA994

Utente Attivo
672
46
CPU
Intel Core i5-6500 + CM 212evo
Scheda Madre
Asus H170-Pro
HDD
SSD Samsung 840 series 250GB + WD Caviar Green 2 TB
RAM
HyperX Fury DDR4 2x4GB
GPU
Zotac GTX970 Amp! Extreme Core Edition
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
AOC i2476VWM
PSU
Antec HGC-620W Modulare
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX custom
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao ragazzi,
come da consiglio di questo forum ho deciso e ottenuto il consenso di comprare le mie nuove cuffiozze!
come da titolo sono le siberia V2, insieme alla scheda audio xonar
sull'amazzone ci sono un sacco di modelli diversi, potreste indicarmi quali devo comprare? (sia di cuffie che di scheda)

Scusate se ho scritto urgente ma vorrei ordinare il tutto entro stasera :)
Grazie come sempre in anticipo.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Sul sito Italiano di cui parli non sono disponibili, dice Articolo in Revisione.
C'erano due modelli, uno era USB e quindi non deve interessarti. Su WRH.TI (al contrario), le trovi a 68,00 €. Per la scheda audio io aspetterei un attimo, mi sono perso nelle varie discussioni, puoi farmi un resoconto di cosa ti interessa e quanto vuoi spendere? Anche in via di alcuni nuovi modelli ASUS, meglio far chiarezza.
 

GiLA994

Utente Attivo
672
46
CPU
Intel Core i5-6500 + CM 212evo
Scheda Madre
Asus H170-Pro
HDD
SSD Samsung 840 series 250GB + WD Caviar Green 2 TB
RAM
HyperX Fury DDR4 2x4GB
GPU
Zotac GTX970 Amp! Extreme Core Edition
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
AOC i2476VWM
PSU
Antec HGC-620W Modulare
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX custom
OS
Windows 10 Pro x64
cosa mi interessa: cuffie stereo con microfono incorporato - scheda audio con virtualizzazione del dolby surround
utilizzo gaming fps

l'idea era 20/25€ per la scheda
60/70€ per cuffie con microfono
l'ordine a sto punto lo faccio domani, aiutami ad arrivare ad una entro stasera però :P
grazie
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Con quel budget per la scheda puoi puntare sulla Xonar DX o sulla Sound Blaster Audigy SE.
Ad oggi, forse in passato meno, consigliavo la Xonar in quanto è una scheda più generica e adatta a più utilizzi. A parità di prezzo chiaramente è facile puntare su questa. Consideriamo sempre però che le schede da gioco sono una prerogativa di Creative, tutti quegli effetti tanto blasonati come l'EAX, sono marchi registrati, e ASUS ad oggi non ha sviluppato tecnologie proprietarie, ma si accontenta di simulare tutte le tecnologie tramite il suo motore; il GX, giunto alla versione 2.5, che dovrebbe emulare fino a EAX 5.0, tutto da vedere comunque.

Per un discorso di Driver Creative è molto meno fortunata, ma penso abbia risolto buona parte dei suoni problemi, le schede, anche quelle più vecchie risultano compatibili già con Windows 8, poi le prestazioni sono da vedere. Quindi il mio consiglio è di puntare su una Blaster Audigy SE, anche se modesta riesci a goderti i tuoi giochi in tranquillità. Tanto in ogni caso per giocare la risoluzione 192Hz/24bit non ti serve. Non farti impressionare sopratutto. Purtroppo io non vedo questo mercato così in evoluzione, nel corso del 2012 sono state presentate le nuove ASUS, e la Xonar DSX 7.1 sarebbe un affare per un futuro aggiornamento del PC (film, musica etc), ma devi alzare un po il budget, circa 55,00 €, anche se poi si trova intorno ai 42,00 € con un po di fortuna.

Una buona novità lo è la Xonar DGX 5.1, rimpiazza la vecchia DG, l'unica ad avere un amplificatore integrato.
Spesso infatti l'abbiamo consigliata, a chi voleva abbinare alla scheda una cuffia con un impedenza più alta, trascurando magari altri aspetti meno importanti. Tecnicamente niente di nuovo a livello di motore audio, ma hai il Dolby Headphone. Se la trovi a circa 30,00 € prendila.
 
Ultima modifica:

GiLA994

Utente Attivo
672
46
CPU
Intel Core i5-6500 + CM 212evo
Scheda Madre
Asus H170-Pro
HDD
SSD Samsung 840 series 250GB + WD Caviar Green 2 TB
RAM
HyperX Fury DDR4 2x4GB
GPU
Zotac GTX970 Amp! Extreme Core Edition
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
AOC i2476VWM
PSU
Antec HGC-620W Modulare
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX custom
OS
Windows 10 Pro x64
Ok credo che riguardo la scheda audio mi hai convinto per la asus (l'ultima sui 30€)
Per le cuffie da abbinarci? Sempre siberia? Le corsair vengeance 1300 sono qualitativamente inferiori?
Ultima cosa. Hai parlato dell EAX. Cosa sarebbe?

PS. Potresti scrivermi in mp il sito? Mi potresti trovare le cuffie sull'amazzone che non pago ss? Grazie :)

- - - Updated - - -

UP! @Smith
Ordinata xonar DGX, mancano le cuffie ora! possibilmente dall'amazzone

- - - Updated - - -

up, please devo ordinare!!
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
GiLA, quelle Siberia V2 non ci sono disponibili, solo quelle USB.
Devi ordinare per forza li? Comunque possiamo trovare un'headset differente, magari non le Corsair.
 

GiLA994

Utente Attivo
672
46
CPU
Intel Core i5-6500 + CM 212evo
Scheda Madre
Asus H170-Pro
HDD
SSD Samsung 840 series 250GB + WD Caviar Green 2 TB
RAM
HyperX Fury DDR4 2x4GB
GPU
Zotac GTX970 Amp! Extreme Core Edition
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
AOC i2476VWM
PSU
Antec HGC-620W Modulare
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX custom
OS
Windows 10 Pro x64
GiLA, quelle Siberia V2 non ci sono disponibili, solo quelle USB.
Devi ordinare per forza li? Comunque possiamo trovare un'headset differente, magari non le Corsair.
Nell'altra discussione hanno detto che quelle cuffie hanno i jack normali e IN PIU' hanno la scheda audio usb che VOLENDO posso anche cestinare
quindi dopo questa notizia aspetto solo il via libera per l'acquisto :P
 

GiLA994

Utente Attivo
672
46
CPU
Intel Core i5-6500 + CM 212evo
Scheda Madre
Asus H170-Pro
HDD
SSD Samsung 840 series 250GB + WD Caviar Green 2 TB
RAM
HyperX Fury DDR4 2x4GB
GPU
Zotac GTX970 Amp! Extreme Core Edition
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
AOC i2476VWM
PSU
Antec HGC-620W Modulare
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX custom
OS
Windows 10 Pro x64
Cerca le 5Hv2, sempre li dove devi comprare.
già cercate e non mi piacciono, ma perchè queste proprio no? ecco una recensione sull'amazzone:

possono essere gestite sia attraverso l'attacco usb, potendo anche scegliere se abilitare il 7.1 oppure no, o soltanto con i classici connettori cuffie e microfono
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
In ogni caso quel giocattolino lo paghi, le 5Hv2 hanno un pelo in più di qualità, quanto costano?
 

GiLA994

Utente Attivo
672
46
CPU
Intel Core i5-6500 + CM 212evo
Scheda Madre
Asus H170-Pro
HDD
SSD Samsung 840 series 250GB + WD Caviar Green 2 TB
RAM
HyperX Fury DDR4 2x4GB
GPU
Zotac GTX970 Amp! Extreme Core Edition
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
AOC i2476VWM
PSU
Antec HGC-620W Modulare
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX custom
OS
Windows 10 Pro x64

GiLA994

Utente Attivo
672
46
CPU
Intel Core i5-6500 + CM 212evo
Scheda Madre
Asus H170-Pro
HDD
SSD Samsung 840 series 250GB + WD Caviar Green 2 TB
RAM
HyperX Fury DDR4 2x4GB
GPU
Zotac GTX970 Amp! Extreme Core Edition
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
AOC i2476VWM
PSU
Antec HGC-620W Modulare
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX custom
OS
Windows 10 Pro x64

Grazie mille per ik supporto. V2 comprate.. Bisogna decidersi altrimenti non ci caviamo piu..
Quelle che mi piacevano di piu erano le corsair veng. 1300.e le siberi v2.. Scartate le prime ho scelto le altre.. Moltissime recensioni positive su qualita, comfort e costruzione delle cuffie stesse
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili