DOMANDA Urgente scelta processore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eko7

Nuovo Utente
48
13
Devo assemblare in poco tempo un pc, non riesco però a decidere quale processore acquistare.
Premetto che il mio uso principale è editing foto e video amatoriale, per intenderci Photoshop e Premier.
Ogni tanto utilizzo anche illustrator per grafica vettoriale.
Oltre a questo nel tempo libero, mi piace anche giocare, non richiedo ultra dettagli, ma mi piacerebbe anche avere qualche titolo più recente.

Il mio budget si aggira sui 1000€ e di fatto non so decidere tra:
- i7 7700
- i5 8600k
- ryzen 7 1700

Aiutatemi XD

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Eko7

Nuovo Utente
48
13
Vai di ryzen o al massimo se ami troppo intel prendi l'8600k, ormai il 7700 è cibo per topi
Il mio dubbio è quanto è meglio uno rispetto ad un altro, dato che con ryzen posso risparmiare qualcosina e pu tare una scheda video migliore, è conveniente come scelta o non Vale la pena?

Vedo qui sul forum che consigliate tutti il ryzen, quindi devo capire che questa volta AMD ha fatto davvero un ottimo prodotto

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
Hard Disk
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
Scheda Video
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
Alimentatore
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
Sistema Operativo
windows 10
Amd ha fatto un bel mostro e in premiere il 1700 è un rullo compressore, fatica un po' di più in photoshop rispetto al 8600k, soprattutto se quest'ultimo è occato, per è pure vero, e lo dico per esperienza personale ( uso anche io premiere e photoshop) che è molto più facile raggiungere file di lavoro pesanti con premiere che con photoshop, quindi io punterei a ryzen, che ti permetterà upgrades per altri 3 anni oltretutto senza cambiare piattaforma

Eko7

Nuovo Utente
48
13
Amd ha fatto un bel mostro e in premiere il 1700 è un rullo compressore, fatica un po' di più in photoshop rispetto al 8600k, soprattutto se quest'ultimo è occato, per è pure vero, e lo dico per esperienza personale ( uso anche io premiere e photoshop) che è molto più facile raggiungere file di lavoro pesanti con premiere che con photoshop, quindi io punterei a ryzen, che ti permetterà upgrades per altri 3 anni oltretutto senza cambiare piattaforma
Grazie per la risposta dettagliata e precisa, mentre lato gaming come si comporta?

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
Hard Disk
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
Scheda Video
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
Alimentatore
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
Sistema Operativo
windows 10
Grazie per la risposta dettagliata e precisa, mentre lato gaming come si comporta?

Fino ai 120hz molto bene e come minimi batte pure intel, se devi hiocare a 144-165hz invece è meglio intel, ma considerando quello che ci vuoi fare tu, prima del refresh tu alzeresti la risoluzione, e a quel punto ryzen rimarrà sempre una scelta migliore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando