Urgente:Ripristino impostazioni di fabbrica SENZA monitor

DonaMr

Nuovo Utente
3
0
(Risolto)Urgente:Ripristino impostazioni di fabbrica SENZA monitor

Buonasera! Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, sono disperata! Senza cominciare da Adamo ed Eva, ve la faccio breve.
Ho appena comprato un Acer XC600 con Win8. Il suo collegamento predefinito a un monitor è con HDMI. Il mio monitor non ha HDMI, solo VGA.
Ho tolto la copertura dall'attacco VGA del pc, l'ho collegato al mio monitor, ma niente, non si vedono.
Ho comprato un cavo HDMI/VGA. Niente.
Mi viene il dubbio che l'attacco VGA debba essere "attivato" perché di default il pc riconosce sol HDMI. Decido di selezionare l'opzione"usa solo secondo schermo" con sorgente VGA. E continua a non funzionare.
Il problema è che, usando quella come unica orgente, ora non ho uno schermo. Il mio via VGA non si vede. L'altro che usavo con HDMI non si vede a causa della stupidaggine che ho fatto. Ora ho un pc senza schermo.
È possibile che la scheda video non abbia il driver per VGA. Ma tanto ora, ßenza monitor, nn posso aggiornare...
Pensavo che accendendo il pc con il monitor HDMI collegato e facendo l'F8 in avvio, potrei tornare alle impostazioni di default, e quindi avere come principale l'HDMI.
Ho detto una scemenza?
Con win8 funziona F8 all'avvio?

Sto perdendo staffe, pazienza e capelli con questa cosa... Aiutatemi...

Dona
 
Ultima modifica:

andrea3770

Bannato a Vita
191
6
CPU
Intel i7-3770
Scheda Madre
p8z77v lx
HDD
W. d. caviar blue 16 mb cash
RAM
16 gb 1333 mhz
GPU
7870 ghz edition
Audio
Asus hd
Monitor
Samsung 24"
PSU
Cooler master gx 750
Case
Cooler master haf x
OS
Windows 7 Pro
Buonasera! Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, sono disperata! Senza cominciare da Adamo ed Eva, ve la faccio breve.
Ho appena comprato un Acer XC600 con Win8. Il suo collegamento predefinito a un monitor è con HDMI. Il mio monitor non ha HDMI, solo VGA.
Ho tolto la copertura dall'attacco VGA del pc, l'ho collegato al mio monitor, ma niente, non si vedono.
Ho comprato un cavo HDMI/VGA. Niente.
Mi viene il dubbio che l'attacco VGA debba essere "attivato" perché di default il pc riconosce sol HDMI. Decido di selezionare l'opzione"usa solo secondo schermo" con sorgente VGA. E continua a non funzionare.
Il problema è che, usando quella come unica orgente, ora non ho uno schermo. Il mio via VGA non si vede. L'altro che usavo con HDMI non si vede a causa della stupidaggine che ho fatto. Ora ho un pc senza schermo.
È possibile che la scheda video non abbia il driver per VGA. Ma tanto ora, ßenza monitor, nn posso aggiornare...
Pensavo che accendendo il pc con il monitor HDMI collegato e facendo l'F8 in avvio, potrei tornare alle impostazioni di default, e quindi avere come principale l'HDMI.
Ho detto una scemenza?
Con win8 funziona F8 all'avvio?

Sto perdendo staffe, pazienza e capelli con questa cosa... Aiutatemi...

Dona
Non hai detto una scemenza, bisogna vedere se il tuo pc fisso ha una partizione per il ripristino oppure hai il cd di windows 8 e relativi driver... dimmi cosa hai'
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buonasera! Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, sono disperata! Senza cominciare da Adamo ed Eva, ve la faccio breve.
Ho appena comprato un Acer XC600 con Win8. Il suo collegamento predefinito a un monitor è con HDMI. Il mio monitor non ha HDMI, solo VGA.
Ho tolto la copertura dall'attacco VGA del pc, l'ho collegato al mio monitor, ma niente, non si vedono.
Ho comprato un cavo HDMI/VGA. Niente.
Mi viene il dubbio che l'attacco VGA debba essere "attivato" perché di default il pc riconosce sol HDMI. Decido di selezionare l'opzione"usa solo secondo schermo" con sorgente VGA. E continua a non funzionare.
Il problema è che, usando quella come unica orgente, ora non ho uno schermo. Il mio via VGA non si vede. L'altro che usavo con HDMI non si vede a causa della stupidaggine che ho fatto. Ora ho un pc senza schermo.
È possibile che la scheda video non abbia il driver per VGA. Ma tanto ora, ßenza monitor, nn posso aggiornare...
Pensavo che accendendo il pc con il monitor HDMI collegato e facendo l'F8 in avvio, potrei tornare alle impostazioni di default, e quindi avere come principale l'HDMI.
Ho detto una scemenza?
Con win8 funziona F8 all'avvio?

Sto perdendo staffe, pazienza e capelli con questa cosa... Aiutatemi...

Dona
Hai provato nel menù di setup del monitor ad impostare la sorgente di ingresso.
 

DonaMr

Nuovo Utente
3
0
Non hai detto una scemenza, bisogna vedere se il tuo pc fisso ha una partizione per il ripristino oppure hai il cd di windows 8 e relativi driver... dimmi cosa hai'

Non ho il cd di ripristino, quindi dovrebbe esserci la partizione.

- - - Updated - - -

Il menu setup non esiste.. C'è il pulsante di accensione, quelli per regolare contrasto e illuminazione e un fatiscente tasto menu che non fa apparire altro che la scritta "test good"...
 

andrea3770

Bannato a Vita
191
6
CPU
Intel i7-3770
Scheda Madre
p8z77v lx
HDD
W. d. caviar blue 16 mb cash
RAM
16 gb 1333 mhz
GPU
7870 ghz edition
Audio
Asus hd
Monitor
Samsung 24"
PSU
Cooler master gx 750
Case
Cooler master haf x
OS
Windows 7 Pro
Non ho il cd di ripristino, quindi dovrebbe esserci la partizione.

- - - Updated - - -

Il menu setup non esiste.. C'è il pulsante di accensione, quelli per regolare contrasto e illuminazione e un fatiscente tasto menu che non fa apparire altro che la scritta "test good"...
CHE IO SAPPIA LA PART DI RIP è SOLO NEI PORTATILI, CHIAMA DOVE LO HAI COMPRATO
 

DonaMr

Nuovo Utente
3
0
Sono entrata nel bios, ho richiesto le impostazioni default, ma il monitor principale, quello che dovrebbe essere di default, non funzionaaaaa.....
altri suggerimenti per non mandare il pc in assistenza?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili