DOMANDA URGENTE: Quanta memoria video mi serve?

Pubblicità

Kappa_

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
66
ho 2 schermi Full HD attaccati con prese DVI

prendo la GTX 770 da 2GB o 4GB?

Giocherò su un monitor solo anche tra 3 anni a giochi pesanti

Bhe...dire che la risposta è banale è poco. Più hai meglio è.
Ovviamente poi entrano in gioco anche altri fattori, oltre la semplice memoria della scheda, ma con 4Gb sei ampiamente apposto, con 2 Gb dovresti non avere eccessivi problemi se non le metti troppo sotto pressione. Certo è Full HD....

Bhe...dire che la risposta è banale è poco. Più hai meglio è.
Ovviamente poi entrano in gioco anche altri fattori, oltre la semplice memoria della scheda, ma con 4Gb sei ampiamente apposto, con 2 Gb dovresti non avere eccessivi problemi se non le metti troppo sotto pressione. Certo è Full HD....

Beh dire che spendere per una 4gb non ha senso se si gioca in fhd dato che se si usano dettagli tali da sature 2gb una 770 da eventuali 4gb diventa inutile per poca potenza....

- - - Updated - - -

Più ne hai e meglio è? Quindi la famosa GT 630 da 4gb si mangia una 760?

La differenza è esigua per quanto riguarda il prezzo, quindi punta sui 4gb... leggo sempre tutti consigliare le versioni 2gb e addirittura dare degli"ingenui" a chi prende la 4gb... ma perdonatemi, si trovano allo stesso prezzo quasi, può cambiare 30 euro massimo, se si cerca bene in certi shop nemmeno quelli(chiaramente li anche la 2gb costa meno eh), non saranno saturati per adesso, il bus è quello che è, ok... ma nessuno pensa ad eventuali sli? ad un'eventuale rivendita futura? poi fra due anni magari uno deve venderla e tutti cercano la versione 4gb perchè vogliono farsi lo sli o se ne vuole affiancare un'altra alla propria(ricordiamo che in sli la vram è condivisa e non sommata, li si parlerebbe di sfruttarle per bene viste le prestazioni che raggiungono due 770)allora si pensa"ehh potevo spendere quei 30 euro in più!".

La differenza è esigua per quanto riguarda il prezzo, quindi punta sui 4gb... leggo sempre tutti consigliare le versioni 2gb e addirittura dare degli"ingenui" a chi prende la 4gb... ma perdonatemi, si trovano allo stesso prezzo quasi, può cambiare 30 euro massimo, se si cerca bene in certi shop nemmeno quelli(chiaramente li anche la 2gb costa meno eh), non saranno saturati per adesso, il bus è quello che è, ok... ma nessuno pensa ad eventuali sli? ad un'eventuale rivendita futura? poi fra due anni magari uno deve venderla e tutti cercano la versione 4gb perchè vogliono farsi lo sli o se ne vuole affiancare un'altra alla propria(ricordiamo che in sli la vram è condivisa e non sommata, li si parlerebbe di sfruttarle per bene viste le prestazioni che raggiungono due 770)allora si pensa"ehh potevo spendere quei 30 euro in più!".

Con 30€ ci viene una bella serata :asd:
Cmq esprimi cosa intendi per prezzo esiguo.

La 4gb della evga costa 450€ , sono 100€

Mentre quella della gigabyte costa 400€, ovvero 50€

Se voglio una marca un po' più blasonata non sono 30€.

Sono indeciso su due GTX 770 della Palit

2GB 1150/1202 Hz 326€
4GB 1046/1085 Hz 369€

lasciamo perdere vendite future e sli, ho intenzione di tenerla da sola per un bel po'

2gb sulla 770 :utonto:
comunque 3 anni in fullhd non li fai con nessuna scheda video (anche perchè queste hanno già un anno sulle spalle), a meno che tu non voglia scendere a compromessi abbastanza grossi.
ti converrebbe spendere un po' ora e un po' fra 12-18 mesi, piuttosto che tanto ora e dover tirare avanti per troppo tempo.

La gygabite windforce oc 3x da 4gb si trova a 380, la versione 2gb a 350 non si trova invece.

edit: mi correggo, l'ho trovata a quel prezzo, hai ragione non sono 30 euro ma un po' di più

Ultima modifica:
vorrei giocare al nuovo metro, comunque di solito non moddo mai i giochi (moddo solo minecraft xD)

Pubblicità
Pubblicità