Problema m2 genie error

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ok.
Se selezioni il disco D, vedi i dati ( cartelle ) al suo interno o vedi una landa desolata?
 

LocalBot

Utente Attivo
533
10
CPU
AMD Processori Ryzen 9 3900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000 14 fasi di alimentazione PCIe 4
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 Unità Di Memoria A Stato Solido Con Massime Pr
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 64gb
GPU
VGA MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
Audio
MOTU M4
Monitor
Samsung Odyssey G9 Gaming monitor Curvo da 49”
PSU
Corsair HX1000i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Platinum, 1000 W, Digital, EU
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
OS
Windows 10 pro
No c’è solo un file vuoto con recovery.txt
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
.. niente, hai piallato tutto davvero.
Come c'era scritto nelle due immagini:
File Recovery Specifics for SSD devices.
Deleted files can almost never be recovered on Windows and Mac computers. Even raw file recovery cannot help. It may be
possible to recover some deleted files on Linux machines if recovery is done before the TRIM command is issued.
Some files can be recovered from slightly damaged file systems (recognized by their native OS) if recovery is done fast and on
systems with the TRIM command disabled.
Data recovery is possible from severely damaged file systems (not recognized by their native OS).

Of course, the deleted data or data from corrupt SSD can be recovered provided that the drive is not overwritten.
When a file is simply deleted from SSD, then it moves to the Trash (Mac) and Recycle Bin (Windows). If you
permanently delete files from SSD, can you perform SSD undelete? When you use a TRIM-enabled SSD (all
modern SSDs support TRIM), deleted files are removed immediately and can't be recovered. Your operating
system erases files immediately to speed up write performance. So, it's quite difficult to recover data once
the SSD is overwritten.

Che tradotte vengono:
Specifiche di recupero file per dispositivi SSD.
I file eliminati non possono quasi mai essere recuperati su computer Windows e Mac. Anche il recupero di file raw non può essere d'aiuto. Può essere possibile recuperare alcuni file cancellati su macchine Linux se il ripristino viene eseguito prima che venga emesso il comando TRIM.
Alcuni file possono essere recuperati da file system leggermente danneggiati (riconosciuti dal loro sistema operativo nativo) se il ripristino viene eseguito rapidamente e in modo attivo sistemi con il comando TRIM disabilitato.
Il recupero dei dati è possibile da file system gravemente danneggiati (non riconosciuti dal loro sistema operativo nativo).

Naturalmente, i dati cancellati o i dati da SSD corrotti possono essere recuperati a condizione che l'unità non venga sovrascritta.
Quando un file viene semplicemente eliminato da SSD, viene spostato nel Cestino (Mac) e nel Cestino (Windows). Se tu eliminare definitivamente i file da SSD, puoi eseguire il ripristino SSD? Quando si utilizza un SSD abilitato per TRIM (tutti i moderni SSD supportano TRIM), i file eliminati vengono rimossi immediatamente e non possono essere recuperati. Il tuo funzionamento il sistema cancella immediatamente i file per accelerare le prestazioni di scrittura. Quindi, è abbastanza difficile recuperare i dati una volta l'SSD viene sovrascritto.
 

infopk

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti sono più o meno nella stessa condizione dell'utente che ha evidenziato il problema del raid abilitato per sbaglio con l'intel optane....(cioè M2 error genie se cerco di installare un secondo disco SSD Nvme (Lexar) sulla mobo) . NON HO FATTO però il passo successivo di disabilatare il raid da Bios perchè temo e lo stesso Bios da quel tipo di messaggio di warning che potrei perdere dati se cerco di disattivare M2genie che è attivato ma io non ricordo di averlo fatto ......quello che vorrei capire nella mia MB Z390 Edge AC gaming se il raid è sui dischi fissi WD Black ( ne ho 2 da 6 TB) insieme ad un primario di boot Intel SSD 660P. Ho sempre saputo che optane ha bisogno di eguale disco per essere abilitato eppure se ho ben capito il sistema sembra aver creato a mia insaputa un raid misto tra SSD e HDD meccanici basato su una impostazione UEFI+AHCI driver. La domanda è cosa devo verificare per avere più info??.... e nel caso se dovessi disabilitare M2 genie cosa perderei tutto il disco fisso C (dove è installato l'OS Win10) od anche D e E che sono dischi d'archiviazione con dati importanti......?? Ringrazio sentitamente chi vorrà darmi una mano.....e cerco di postare qualche screenshot della schermata impostazioni bios.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Salve a tutti sono più o meno nella stessa condizione dell'utente che ha evidenziato il problema del raid abilitato per sbaglio con l'intel optane....(cioè M2 error genie se cerco di installare un secondo disco SSD Nvme (Lexar) sulla mobo) . NON HO FATTO però il passo successivo di disabilatare il raid da Bios perchè temo e lo stesso Bios da quel tipo di messaggio di warning che potrei perdere dati se cerco di disattivare M2genie che è attivato ma io non ricordo di averlo fatto ......quello che vorrei capire nella mia MB Z390 Edge AC gaming se il raid è sui dischi fissi WD Black ( ne ho 2 da 6 TB) insieme ad un primario di boot Intel SSD 660P. Ho sempre saputo che optane ha bisogno di eguale disco per essere abilitato eppure se ho ben capito il sistema sembra aver creato a mia insaputa un raid misto tra SSD e HDD meccanici basato su una impostazione UEFI+AHCI driver. La domanda è cosa devo verificare per avere più info??.... e nel caso se dovessi disabilitare M2 genie cosa perderei tutto il disco fisso C (dove è installato l'OS Win10) od anche D e E che sono dischi d'archiviazione con dati importanti......?? Ringrazio sentitamente chi vorrà darmi una mano.....e cerco di postare qualche screenshot della schermata impostazioni bios.
Ciao, apri una nuova discussione. QUesta è vecchia di 2 anni :D
Chiudo per necroposting
 
  • Mi piace
Reazioni: infopk
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili