PROBLEMA |URGENTE| problema driver gigabyte GTX770

Pubblicità

Giulio Golinelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti!
io ho un problema urgente. Nel mio computer è montata una scheda video Gigabyte GTX770 OC version e ho una scheda video integrata nel processore che è la intel HD graphics. il mio problema è che quando vado a vedere la scheda grafica in uso mi riconosce soolo quella integrata e inoltre nonostante abbia i driver aggiornati con il mio sistema operativo, questi non vanno. L'installazzione di essi si ferma con questo messaggio: "il driver grafico in uso non è riuscito a trovare hardware grafico compatibile". Avete qualche soluzione? Temo all'idea di avere speso tanti soldi per una scheda video che non va :cry:

Scusa ma.. Il cavo vga/hdmi/dvi/display port è collegato alla mobo o alla scheda video???

SI certo, se usi l' uscita video della mobo verrà utilizzata l'integrata.

Spegni il pc, connetti il monitor alla vga, riavvia.
Una volta che hai installato correttamente i driver e hai appurato che la scheda funziona puoi andare nel bios e disattivare la gpu integrata nel processore ( guadagni pure qualche grado).

la mia scheda video non ha una porta vga e quindi posso collegarla solo tramite hdmi, ma quando la collego non si vede nulla e la tv dice che non ce nessun segnale....

- - - Updated - - -

up

Vga nell'ultimo messaggio vuol dire scheda video.

Verifica di aver selezionato l'input giusto del monitor/televisore...

Vga nell'ultimo messaggio vuol dire scheda video.

Verifica di aver selezionato l'input giusto del monitor/televisore...
l'input è quello giusto ma quando io collego il monitor alla scheda non succede nulla, schermo nero. inoltre andando in gestione dispositivi alla voce schede video mi rivela solamente quella integrata nel processore. mi aiuterebbe disabilitare la scheda integrata e abilitare gli solo pci-e dal bios? Cambierebbe qualcosa? help me non trovo soluzione.

- - - Updated - - -

l'input è quello giusto ma quando io collego il monitor alla scheda non succede nulla, schermo nero. inoltre andando in gestione dispositivi alla voce schede video mi rivela solamente quella integrata nel processore. mi aiuterebbe disabilitare la scheda integrata e abilitare gli solo pci-e dal bios? Cambierebbe qualcosa? help me non trovo soluzione.
up

Si allora solitamente da bios l'impostazione standard è "auto" quindi con rilevamento, se esistente, di una scheda video su pci.
Potrebbe essere disabilitato e quindi non la vedrebbe.

Si allora solitamente da bios l'impostazione standard è "auto" quindi con rilevamento, se esistente, di una scheda video su pci.
Potrebbe essere disabilitato e quindi non la vedrebbe.
ho guardato sul bios e il rilevamento è impostato su auto e poi ci sono altre 3 opzioni che sono: gen 1, gen 2, gen3. Che non ho la benchè minima idea di cosa siano. Io pensavo che disabilitando la memoria integrata forse riusciva a leggere quella dedicata ma non vorrei rischiare. Inoltre rimane il problema dei driver che non vanno....

Auto va bene e puoi lasciare attiva l' integrata ( memoria?????).
Pci gen1/2/3 lascialo cosi come è.

Il problema coi driver?? Se non hai segnale video non arrivi nemmeno a windows. Devi toglierti dalla testa l' idea di usare l' uscita della mobo per la scheda video dedicata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro