[URGENTE] Nuovo notebook con €900: alte prestazioni, mobilità e batteria

Hyrax1994

Nuovo Utente
10
0
Buonasera a tutti. Durante l'ultimo periodo e in previsione del futuro, ho constatato che ho necessità di un notebook che mi garantisca ampia produttività in mobilità: deve quindi essere non troppo spesso e pesante, avere ottime prestazioni ma al contempo anche una più che buona durata (reale) della batteria; il lato gaming è secondario, ma non lo escludo.

Cosa mi consigliate, in relazione alle nuove disponibilità del mercato? Considerate che possiedo già un ottimo SSD che vorrei utilizzare. Grazie in anticipo a tutti.

P.s.: la scritta [URGENTE] non è tanto per attirare l'attenzione, quanto per il fatto che ho l'assoluto obbligo di acquistarlo entro due settimane al massimo.
 

francesco9696

Utente Attivo
385
98
Potente e maneggevole andrei diretto su acer vn7-591g-77fh.
Non ha un'ottima batteria, ma se vuoi un processore potente, con un scheda video dedicata, che quindi consumeranno un bel po' di energia, non puoi avere anche buona batteria e piccole dimensioni.
Poi dipende quanto ti importa uno e quanto ti importa l'altro. Se vuoi un notebook che duri 10h e che ti serve per usare solo word o programmi leggeri è una cosa, se ti serve uno per fare modellazione 3d e rendering ma che ti basti anche 4h è un altra.
Prova a specificare bene cosa ti serve.
 

Hyrax1994

Nuovo Utente
10
0
Ho già un notebook ad alte prestazioni, ma potrei sacrificarle in favore di una durata della batteria più elevata... so che è difficile trovare qualcosa di simile, ma non c'è qualcosa di intermedio?

Gli utilizzi sarebbero quelli relativi all'ambito universitario (Office e navigazione), video editing a 1080p (video di una action camera Sony), navigazione generica, ascolto di musica e archiviazione di dati; se fosse possibile giocare, anche a dettagli medi, non sarebbe male.

Grazie per la risposta comunque.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Buonasera a tutti. Durante l'ultimo periodo e in previsione del futuro, ho constatato che ho necessità di un notebook che mi garantisca ampia produttività in mobilità: deve quindi essere non troppo spesso e pesante, avere ottime prestazioni ma al contempo anche una più che buona durata (reale) della batteria; il lato gaming è secondario, ma non lo escludo.

Cosa mi consigliate, in relazione alle nuove disponibilità del mercato? Considerate che possiedo già un ottimo SSD che vorrei utilizzare. Grazie in anticipo a tutti.

P.s.: la scritta [URGENTE] non è tanto per attirare l'attenzione, quanto per il fatto che ho l'assoluto obbligo di acquistarlo entro due settimane al massimo.
Io anche ti consiglio l'acer vn7-591g-77h che viene 815 euro così da poter sfruttare anche l'ssd che già hai grazie allo slot M.2 libero.
Se vuoi più autonomia e mobilità devi andare su un 13 pollici, quelli top sono il Dell XPS 13 è l'Asus UX303LB
 

Hyrax1994

Nuovo Utente
10
0
L'SSD ha dimensioni standard, non M2. La durata della batteria dei notebook citati non è soddisfacente, purtroppo... non c'è proprio nulla di particolare, almeno che duri almeno 6-7 ore?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
L'SSD ha dimensioni standard, non M2. La durata della batteria dei notebook citati non è soddisfacente, purtroppo... non c'è proprio nulla di particolare, almeno che duri almeno 6-7 ore?
Hai sbagliato su tutta la linea, l'acer HA l'ssd M.2, mentre il Dell ha un autonomia di 15 ore nella versione full-hd e di 10 in quella QHD+ e l'asus di 8-9 ore
 

Hyrax1994

Nuovo Utente
10
0
Scusa, mi sono espresso male... il mio SSD ha dimensioni standard, quindi non ci entra. Per il resto, mi sa che ho letto male qualche commento sui prodotti.
 

Hyrax1994

Nuovo Utente
10
0
Puoi comunque sostituirlo all'hdd, oppure con i soldi che rimangono dal budget ti prendi un SSD da 128 o 256 GB m.2 e sei a posto

Questi tipi di SSD sono ormai soddisfacenti in ambito prestazioni, consumi e calore prodotto, rispetto ai "fratelli maggiori"?

L'Acer mi ispira molto, ma ho due dubbi:

1. Sentivo parlare di una scarsa qualità Acer... è stata rimossa con i loro ultimi modelli?
2. Non vi è qualcosa di simile ad esso, ma con processori i7 serie 5?

Grazie mille.
 

francesco9696

Utente Attivo
385
98
Questi tipi di SSD sono ormai soddisfacenti in ambito prestazioni, consumi e calore prodotto, rispetto ai "fratelli maggiori"?

L'Acer mi ispira molto, ma ho due dubbi:

1. Sentivo parlare di una scarsa qualità Acer... è stata rimossa con i loro ultimi modelli?
2. Non vi è qualcosa di simile ad esso, ma con processori i7 serie 5?

Grazie mille.

L'ssd m2 va teoricamente più veloce dei dispositivi SATA III, ma comunque si assestano su una velocità simile. Calore e consumi sono bassi, se non ti metti a copiare centinaia di giga per divertimento... Poi ci sono diverse marche con diverse specifiche e qualità.

La qualità acer è migliorata e il vn7 è un prodotto di buona fattura.

I processori i7 serie 5 sono tutti di tipo, ulv (mi sembra almeno quelli in commercio), quindi sacrifichi un bel po' di potenza...
 

Hyrax1994

Nuovo Utente
10
0
Grazie mille per tutte le informazioni. Sulla stessa linea di prezzo ho visto anche l'Asus N551JW... lo consideri alla pari, peggiore o migliore dell'Acer in questione?
 

Hyrax1994

Nuovo Utente
10
0
Rinnovo la mia richiesta... non riesco a trovare alcun notebook che stia a metà tra l'avere buone prestazioni e una durata della batteria più alta dei soliti notebook da gaming.

Posso salire a €1.000 di budget... non c'è altro nel mercato?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Rinnovo la mia richiesta... non riesco a trovare alcun notebook che stia a metà tra l'avere buone prestazioni e una durata della batteria più alta dei soliti notebook da gaming.

Posso salire a €1.000 di budget... non c'è altro nel mercato?
Se non ti bastano le 5 ore dall'acer devi abbandonare l'idea dell'i7 quad core
 

Hyrax1994

Nuovo Utente
10
0
Se non ti bastano le 5 ore dall'acer devi abbandonare l'idea dell'i7 quad core

Il fatto è che non vorrei avere tanta batteria e comodità, per poi accorgermi di avere prestazioni molto poco soddisfacenti rispetto a quanto immagino. Poi ho letto che l'Acer soffre di problemi di throttling, insomma... e non vi sono molti SSD di tipo M.2 disponibili sul mercato (ovviamente).

Comunque sia, ciò che a me interessa è la capacità della batteria in relazione all'utilizzo in idle (modalità aereo, luminosità al minimo e risparmio batteria): resta sempre l'Acer il miglior notebook, lato batteria, anche in questa modalità?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili