"URGENTE" Laptop gaming entro sta sera, vi supplico

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

A7oMiiK

Nuovo Utente
35
1
Ciao ragazzi, domani è il compleanno di mio fratello e volevo regalargli un laptop gaming essendo che è sempre in giro tra morosa e università.
Inizialmente mi ero deciso a comprargli l'MSI GE62 6QC, ma al TRONY (già, sono ridotto male haha) mi hanno riferito che gli MSI soffrono di un problema di surriscaldamento (a parer mio facilmente risolvibile con i pannelli di ventilazione esterni) e che esiste un ASUS della serie dei ROG che ha le stesse identiche spec ma che costa addirittura meno, ma non sapevano dirmi il modello.
Confermate che gli MSI hanno quel problema?
Che ve ne pare di questo modello MSI?
Meglio MSI o ROG?
So che sembra che voglia farvi fare il lavoro, ma giuro che non lo trovo da nessuna parte sui siti italiani se non qualcosa di simile ma con la tastiera AZERTY, riuscireste a ritrovare quel ROG che dicevano?
Le spec sono queste:
- 15.6 pollici Anti-glare, eDP, FHD
-Intel I7 6700HQ skylake
-16GB RAM SO-DIMM DDR4
-NVIDIA GTX960m
-1TB HDD sata 7200rpm
- Tastiera QWERTY (fondamentale, non darei mai ad un gamer una tastiera AZERTY)

vi chiedo di rispondere entro sta sera gentilmente.
 

Lucio Ti

Nuovo Utente
22
6
CPU
I5 4690K 4.6 Ghz with Raijintek Triton
Scheda Madre
Asus Maximus VII Hero
HDD
SSD Samsung 840 Evo 128Gb+Wd Cavier Black 2 Tb
RAM
Kingston HyperX Savage 16 GB
GPU
Asus GTX 980Ti Strix
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
ASUS VX279Q
PSU
Antec EDGE 750 Gold
Case
Corsair C70 Vengance Black
OS
Win 7 Ultimate 64 Bit
Ciao ragazzi, domani è il compleanno di mio fratello e volevo regalargli un laptop gaming essendo che è sempre in giro tra morosa e università.
Inizialmente mi ero deciso a comprargli l'MSI GE62 6QC, ma al TRONY (già, sono ridotto male haha) mi hanno riferito che gli MSI soffrono di un problema di surriscaldamento (a parer mio facilmente risolvibile con i pannelli di ventilazione esterni) e che esiste un ASUS della serie dei ROG che ha le stesse identiche spec ma che costa addirittura meno, ma non sapevano dirmi il modello.
Confermate che gli MSI hanno quel problema?
Che ve ne pare di questo modello MSI?
Meglio MSI o ROG?
So che sembra che voglia farvi fare il lavoro, ma giuro che non lo trovo da nessuna parte sui siti italiani se non qualcosa di simile ma con la tastiera AZERTY, riuscireste a ritrovare quel ROG che dicevano?
Le spec sono queste:
- 15.6 pollici Anti-glare, eDP, FHD
-Intel I7 6700HQ skylake
-16GB RAM SO-DIMM DDR4
-NVIDIA GTX960m
-1TB HDD sata 7200rpm
- Tastiera QWERTY (fondamentale, non darei mai ad un gamer una tastiera AZERTY)

vi chiedo di rispondere entro sta sera gentilmente.

Asus G752VT ROG Intel Core i7-6700HQ 16GB GTX 970M 1TB + 128GB SSD WiFi 17.3" FullHD Win 10 Silver, G752VT-T7005T, ASUS, Notebook - NextHS.it
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Sul surriscaldamento dei notebook msi posso dirti che ho sentito ottimi pareri sulla potenza del raffreddamento.
Io ho un msi gt 780dx. Quando gioco a gta v ottengo 68-72 gradi. (aggiungi 5 gradi in estate se fa molto caldo) Poi dipende con cosa giochi, più sfrutti la potenza del pc più questo si scalda. Un gioco del 2010 non lo impegna come uno del 2015 e quindi scalda meno.

Considera che una temp. di 75-80 gradi può essere sopportata benissimo. Ma a parere mio non andrei oltre.
 

A7oMiiK

Nuovo Utente
35
1
Re: "URGENTE" Laptop gaming entro sta sera, vi supplico

Sul surriscaldamento dei notebook msi posso dirti che ho sentito ottimi pareri sulla potenza del raffreddamento.
Io ho un msi gt 780dx. Quando gioco a gta v ottengo 68-72 gradi. (aggiungi 5 gradi in estate se fa molto caldo) Poi dipende con cosa giochi, più sfrutti la potenza del pc più questo si scalda. Un gioco del 2010 non lo impegna come uno del 2015 e quindi scalda meno.

Considera che una temp. di 75-80 gradi può essere sopportata benissimo. Ma a parere mio non andrei oltre.
Grazie mille della risposta.
Dite che quel computer potrebbe reggere giochi di nuova data come Rainbow Six Sorge o The Diviso a qualitá alta o magari ultra mantenendo un tasso di FPS medi che si aggiri intorno ai 50/60?

- - - Updated - - -

Evita Msi che non è una buona marca per i notebook.

Come mai non è una buona marca? Che problemi ha?
Quale laptop mi consigliere di di prendere con quelle prestazioni sui 1300 massimo?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Perchè i portatili Msi non sono buoni secondo me.
Come marche vedi Asus, Hp, Lenovo e Toshiba.
Non so se sono giù usciti i nuovi portatili Asus con cpu Skylake.
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
La scocca non è granchè ed hanno problemi di surriscaldamente.

Mi spiace ma non mi trovo con quanto dici :grat: Il mio msi come temperature è perfetto, a livello di scocca il mio è ben fatto, tranne la facilità con cui rimangono le impronte delle dita.

Bisognerebbe analizzare i vari notebook caso per caso, non tutte le marche fanno sempre portatili eccellenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: fucilator3000

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!