DOMANDA URGENTE!!! DOMANDA FLASH! Alimentare pc con due alimentatori

• Autore discussione Autore discussione reter
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

reter

Utente Èlite
Reazioni
198
Punteggio
116
Cosa può succedere se alimentiamo un pc con due alimentatori, dove un singolo alimentatore alimenta la scheda madre e la cpu, e l'altro la scheda video...

Nel caso si alimentasse prima l'alimentatore per la scheda video, cosa succederebbe?

La risposta è sempre NO. E' sconsigliato farlo, non sai mai cosa può accadere e rischi danni seri. Gli alimentatori ATX sono fatti per ricevere l'input di avvio e gestiscono loro l'invio di corrente a tutti i componenti.

Non ho scritto che non è tecnicamente fattibile, ho scritto che è meglio non farlo :asd:

La cosa non è per nulla complessa da fare.
Ma perche vi è servito collegarne due.

Eheheh .. in pratica il signorino reter doveva provare il suo alimentatore .. perché secondo lui non funzionava .. ma l ho smentito subito .. infatti abbiamo usato 2 ali perché quello suo e tutto modulare .. e non aveva portato i cavi .. così mi è venuta la bellissima idea di collegarne due .. e il mio ho fatto un ponticello e ho alimentato la scheda video e con il suo tutto il resto .. abbiamo avviato in tempo reale tutte e due gli ali .. ed è andato tutto bene

- - - Updated - - -

Per fortuna ... xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro