Urgente consiglio su Hard Disck

Pubblicità

Antoko

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti devo urgentemente avere un consiglio!!!
Ho un hard disck da 250Gb da quanto devo fare le partizioni??
Uno per in sistema operativo e l'altro come archiviazione (file emule e documenti vari)???.

GRazie

Dipende da quanti giochi ci installi... In ogni caso con 40 GB già dovresti starci largo. :sisi:

Ti consiglio però oltre alla partizione per Windows+Programmi e quella per i Dati, di farne anche una per gli Incoming e Temp di eMule, in modo da limitare l'elevata frammentazione che comporta quel programma in una piccola parte del disco. ;)

ciaoo

Antoko ha detto:
Ciao a tutti devo urgentemente avere un consiglio!!!
Ho un hard disck da 250Gb da quanto devo fare le partizioni??
Uno per in sistema operativo e l'altro come archiviazione (file emule e documenti vari)???.

GRazie
x solo l's.o. e solo i programmi relativi 20gb bastano ed avanzano,a questo punto ti rimangono 230gb,a sto punto potresti fare altre 2 ripartizioni entrambe da 115 gb l'una,in una ci metti i game ed nell'altra ci metti tutti i film,gli mp3,la roba che prendi dal web,ecc....

DeepRed ha detto:
Ma serve davvero fare di queste partizioni?

Io avevo in mente di partizionare l' hard disck in 2 parti una per s.o. e l'altra come archivio dove mettere tutti i file (MP3, musica, ecc.) + (le cartelle di emule incoming e temp).

Voi che dite???;) :boh:

Antoko ha detto:
Io avevo in mente di partizionare l' hard disck in 2 parti una per s.o. e l'altra come archivio dove mettere tutti i file (MP3, musica, ecc.) + (le cartelle di emule incoming e temp).

Voi che dite???;) :boh:
Io ho preferito dividere i dati dalle cartelle di eMule, altrimenti la frammentazione interesserà anche i tuoi dati salvati, con conseguente rallentamento nell'accesso e nella navigazione tra le cartelle. :sisi:

Poi fai tu. ;)

ciaoo

Per curiosità..
Quando scarico Emule lo installo sulla partizione dedicata hai dati e poi prendo le due cartelle Incoming e Temp e le sposto nella partizione loro dedicata...
Devo fare così?

Se copi/incolli solo le due cartelle da Esplora risorse è inutile.
Devi cambiare il percorso nella sezione Opzioni > Cartelle dal programma... :D

ciaoo

Io istallo emule dove c'è il sistema operativo, poi nella prtizione creo le cartelle dedicate a emule e tramite esso le imposto quali sono.

Pubblicità
Pubblicità