Urgente consiglio di cpu e dissipatore

Matteoo_

Nuovo Utente
21
2
Va bene questo dissipatore: https://www.amazon.it/gp/product/B076LX4DJF/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi con una cpu ryzen 7 2700x?
se non va bene mi consigliate un dissipatore valido ed economico per la cpu? il mio case è questo :https://www.amazon.it/gp/product/B000N90JP4/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
la mia mobo è una b450-f gaming e la ram è una ballistix da 16gb (8x2),come scheda video ho una gtx 1650 OC 4gb,come alimentatore un cx650...perfavore ho bisogno di aiuto urgente, grazie per le eventuali risposte
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Che tipo di problemi?
Se entra nel case (ricordo di si ma controlla) va bene.
Qualcuno usa lo stock e dice di trovarsi bene anvhe, tu lo stai usando già?
 

Matteoo_

Nuovo Utente
21
2
Che tipo di problemi?
Se entra nel case (ricordo di si ma controlla) va bene.
Qualcuno usa lo stock e dice di trovarsi bene , tu lo stai usando già?
si per entrare ci entra,ma essendo il mio primo pc da gaming non sono molto esperto,intendevo problemi di compatibilità e di raffreddamento per la cpu,vorrei sapere se con il resto della build lavorerebbe bene senza rovinare il resto
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Ma non c'è da rovinare nulla. Importante è l'efficienza e ci sta bene.
Ma tu il pc lo stai ancora assemblando, vero?
Che ci devi fare per lo più che stai scegliendo quei componenti?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Matteoo_

Nuovo Utente
21
2
Ma non c'è da rovinare nulla. Importante è l'efficienza e ci sta bene.
Ma tu il pc lo stai ancora assemblando, vero?
Che ci devi fare per lo più che stai scegliendo quei componenti?
si lo sto assemblando tra vari problemi di spedizione per questo periodo e lo userò principalmente per il gaming e per l'editing video amatoriale 60MHz 60fps FHD,pensi che sia valida come build per questo?
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Sono di un altro avviso.
Se si tratta di editing amatoriale mi orienterei sul 3600.
La stessa gpu non è la super vero?
La 1650 (no super) è scarsa.
Alimentatore non andare oltre 550W.
Che ram sarebbe quella scelta esattamente (frequenza)?
 

Matteoo_

Nuovo Utente
21
2
Sono di un altro avviso.
Se si tratta di editing amatoriale mi orienterei sul 3600.
La stessa gpu non è la super vero?
La 1650 (no super) è scarsa.
Alimentatore non andare oltre 550W.
Che ram sarebbe quella scelta esattamente?
La ram te la linko : https://www.amazon.it/gp/product/B083TSFGBP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Comunque ho come alimentatore un cx650,potresti linkarmene uno da 550 decente? ho visto vari video e la 1650 non è delle migliori ma non sembra girare così male per il gaming,come editing uso DaVinciResolve 16 e penso che vada bene un pc del genere.
ovviamente ho un budget, sui 900 euro incluso monitor che ho già preso quindi dovrei aspettare uno sconto della 1650 super,che potrei prendere per l'appunto in sconto,per la cpu penso che l'amd ryzen 7 2700x sia buona,non vedo problemi,spero che tu possa rispondermi a tutto, grazie mille :D
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Ram, parti almeno con 3200mhz (più meglio).
Comunque quella scelta è buona, puoi settare la latenza ed aumentare la frequenza.
Alimentatore, lo stesso cx 550W, tx 550W, seasonic, antec, .... dipende dalle offerte che trovi e quanto ci vuoi spendere.
Non prendere la 1650 che non sia la super.
Per quanto riguarda il software che usi preferisco ti risponda qualcun altro nello specifico;
per me se fai lavori amatoriali (che cadenza hanno i tuoi progetti?) il 3600 è sufficiente (nel caso cambia la mobo).
 

Matteoo_

Nuovo Utente
21
2
Ram, parti almeno con 3200mhz (più meglio).
Comunque quella scelta è buona, puoi settare la latenza ed aumentare la frequenza.
Alimentatore, lo stesso cx 550W, tx 550W, seasonic, antec, .... dipende dalle offerte che trovi e quanto ci vuoi spendere.
Non prendere la 1650 che non sia la super.
Per quanto riguarda il software che usi preferisco ti risponda qualcun altro nello specifico;
per me se fai lavori amatoriali (che cadenza hanno i tuoi progetti?) il 3600 è sufficiente (nel caso cambia la mobo).
purtroppo la cpu è già stata ordinata ed è in arrivo,penso che aver speso un pò di più nel processore sia stato meglio,perchè per l'appunto,dovrei usarlo anche per il gaming e per la registrazione e montaggio di gameplay,oltre al montaggio di altro come AMV,per la scheda video pensi che la 1650 non sia adatta al gaming?
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
È scarsa! C'è una differenza marcata rispetto alla super.
Poi ci giochi non che ti viene precluso.
Quanto la paghi? Quanto ti costerebbe la super?
 

Matteoo_

Nuovo Utente
21
2
È scarsa! C'è una differenza marcata rispetto alla super.
Poi ci giochi non che ti viene precluso.
Quanto la paghi? Quanto ti costerebbe la super?
allora la 1650 la pago 191 e la super va a 242,potrei anche prendere la super,anzi,mi hai convinto e compro una super,quindi,avendo una super e il resto citato sopra riuscirò a godere del gaming e dell'editing non ad alto livello?vorrei anche fare stream,la mobo è una b450-f gaming da 162 euro dell'asus,grazie dell'attenzione vorrei mi illuminassi su questo,ho già cambiato l'alimentatore con uno da 550W
Post unito automaticamente:

È scarsa! C'è una differenza marcata rispetto alla super.
Poi ci giochi non che ti viene precluso.
Quanto la paghi? Quanto ti costerebbe la super?
ho trovato questa a 206 euro,è quella che intendi?
https://www.amazon.it/dp/B08121QD2C/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Si, e la Zotac e anche buona.
Ma tu acquisti da Amazon?
Mi sembrano alti i prezzi, certo non è il miglior periodo.
La mobo è la asus rog? È buona.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili