PROBLEMA URGENTE: Aiuto!

Pubblicità

DestinOscuro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti

Ho comprato il pc nuovo e l'ho assemblato come si deve: connettendo il frontale, le ram, l'hard disk, la cpu, ecc.. ma quando arrivo ad accenderlo il computer parte e subito dopo si spegne e si riaccende dopo 2 o 3 secondi e così via in un ciclo continuo. chiedo aiuto perchè non riesco a capire il problema.
Ho fatto tutti i test possibili, dalla rimozione delle componenti al controllo di più volte sui cavi e dei cavi stessi.

la mia config:
Gigabyte X79UD3
i7 4820K (si è compatibile con la UD3)
Ram da 1600Mhz DDR3 2 per 4 Gb (8Gb in tutto)
Radeon 7950 Vapor-X
Lepa 750G 80+Plus Gold
Case Commander MS-III
Enermax ELC120tb Liquid cooling

Perfavore vi prego aiutatemiperchè non so più che pesci prendere

Grazie in anticipo

Ciao a tutti

Ho comprato il pc nuovo e l'ho assemblato come si deve: connettendo il frontale, le ram, l'hard disk, la cpu, ecc.. ma quando arrivo ad accenderlo il computer parte e subito dopo si spegne e si riaccende dopo 2 o 3 secondi e così via in un ciclo continuo. chiedo aiuto perchè non riesco a capire il problema.
Ho fatto tutti i test possibili, dalla rimozione delle componenti al controllo di più volte sui cavi e dei cavi stessi.

la mia config:
Gigabyte X79UD3
i7 4820K (si è compatibile con la UD3)
Ram da 1600Mhz DDR3 2 per 4 Gb (8Gb in tutto)
Radeon 7950 Vapor-X
Lepa 750G 80+Plus Gold
Case Commander MS-III
Enermax ELC120tb Liquid cooling

Perfavore vi prego aiutatemiperchè non so più che pesci prendere

Grazie in anticipo
Bah secondo me il problema potrebbe essere l' alimentatore ma aspetta altre risposte.

ho provato a vedere se con un voltimetro se riuscivo a scoprire quale dei componenti non funzioni e penso che la scheda madre sia rotta oppure potrebbe essere il kernel.
qualche idea?

vi prego ho il morale a pezzi :(

ma si spegne prima dell'avvio del sistema? se entri nel bios si spegne lo stesso subito e li rimane acceso?

ma si spegne prima dell'avvio del sistema? se entri nel bios si spegne lo stesso subito e li rimane acceso?
si spegne prima che si avvii in pratica non ho neanche il tempo per vedere se dice qualcosa sullo schermo, insomma è come se non arrivasse voltaggio hai componenti il dilemma è che non so se può essere la scheda madre, l'alimentatore o il bios.

Ultima modifica:
caccia la piastra dal case. scollega tutti i cavi dell'alimentatore. collega solo i cavi della cpu e i 20/24 pin della mobo (pulita. solo cpu dissi e 1 stecca di ram). fai partire facendo ponte tra i pin power con 1 giravite (perchè i cavi del case è meglio che li scolleghi. e vedi se regge. vedi se va. se si dovesse rispegne al volo aspetta un paio di secondi e vedi se riparte da solo.

se non dovesse reggere neanche così cerca un ali di riserva (basta anche una "scatoletta" da 250watt giusto per la mobo e la cpu). se va è l'ali se no purtroppo credo proprio di dirti che sia la mobo

Ultima modifica:
caccia la piastra dal case. scollega tutti i cavi dell'alimentatore. collega solo i cavi della cpu e i 20/24 pin della mobo (pulita. solo cpu dissi e 1 stecca di ram). fai partire facendo ponte tra i pin power con 1 giravite (perchè i cavi del case è meglio che li scolleghi. e vedi se regge. vedi se va. se si dovesse rispegne al volo aspetta un paio di secondi e vedi se riparte da solo.

se non dovesse reggere neanche così cerca un ali di riserva (basta anche una "scatoletta" da 250watt giusto per la mobo e la cpu). se va è l'ali se no purtroppo credo proprio di dirti che sia la mobo

Ti ringrazio vedrò cosa posso combinare e spero non abbia da cambiare nulla

Allora, dopo aver provato come suggerito, fallendo miseramente, ho portato il pc in un centro specializzato e a quanto pare la risposta che mi è stata data e che non volevo sentire, è che la mobo è guasta/rotta/mal funzionante (di sicuro durante il viaggio del corriere o da qualche collegamento del circuito stampato della scheda), ora il mio dilemma è che essendo una gigabyte e avendo sede solo in Taiwan, quanto ci vorrà a fare una sostituzione o a farla riparare?

Conclusione: non comprate schede Gigabyte in Italia perchè non hanno alcun centro assistenza adeguato, ma buttatevi su Asus, Msi e Asrock o qualunque altra marca vi soddisfi.

Dopo questa grazie ancora per l'aiuto e ditemi buona fortuna perchè me ne servirà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro