DOMANDA Urgente acquisto videoproiettore per FILM (3D) e GAMING

Milenaa

Utente Attivo
44
0
Ragazzi devo urgentemente acquistare un proiettore causa rottura della TV per godermelo nelle prossime festività. Vi descrivo la mia situazione:
il mio salone misura 6 m (lunghezza) x 4 m (larghezza). Il divano è posto all'estremità (dunque a 6 m., dietro c'è la parete). Ho il Bose T10 con 5.1 canali come home theater. Vorrei utilizzare un telo cm. 200 alto x 200-250 cm largo, fissato in alto e da srotolare (motorizzato?) Come budget direi di non superare i 1000-1200 euro anche se vorrei stare al di sotto ma seguo sempre il motto "1 volta ma buona"!
icon_smile.gif
Mi sono orientata su Optoma HD27 (costa 600 €) poichè leggo che ha 3200 lumen e 25.000 contrasto. Mi fate sapere al più presto per favore? Grazie a chi vorrà aiutarmi
icon_smile.gif
!
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
Ho il Bose T10 con 5.1 canali come home theater.
Sorvoliamo.
Vorrei utilizzare un telo cm. 200 alto x 200-250 cm largo
Perché così piccolo? Hai una distanza di visione da poterti permettere anche una base schermo di 3,00 m in 16:9, pensaci.
fissato in alto e da srotolare (motorizzato?)
Con un motorizzato non credo che rimani nel budget ma puoi provare a cercare in rete, valuta Adeo, Screenline, Sopar.
Mi sono orientata su Optoma HD27
Buon prodotto nella fascia entry level ma dipende da:
grandezza base schermo? In base anche alle considerazioni sopra. Per fare qualche prova: http://www.projectorcentral.com/Optoma-HD27-projection-calculator-pro.htm
a che distanza lo installerai dallo schermo? Per esempio l'HD27 posto a 5,00 m dallo schermo ti farebbe una base schermo (agendo sullo zoom) che va da un minimo di 3,10m a un massimo di 3,40m
stanza buia o luminosa?
pareti e soffitto bianche/o o scure/o?
sai se soffri di rainbow dei DLP? (https://it.wikipedia.org/wiki/Videoproiettore#Vantaggi_e_svantaggi_delle_varie_tecnologie)
causa rottura della TV
Attenzione che un vpr non è proprio il sostituto di una tv in quanto le lampade UHP (Ultra High Pressure) come quelle dell'Optoma HD27 (ma come nella quasi totalità dei vpr) hanno una durata che varia dalle 5.000 alle 8.000 e la loro sostituzione non è proprio economica, inoltre un vpr per rendere bene ha bisogno di una stanza buia a parte di non prendere uno schermo ad alto contrasto che costano 5 volte un HD27.
poichè leggo che ha 3200 lumen
La necessità di avere +/- luminosità dipende da diversi fattori, guadagno schermo, distanza di installazione, grandezza schermo, colore pareti, luminosità stanza.
Mi fate sapere al più presto per favore?
Non avere fretta altrimenti acquisterai un prodotto sbagliato, il vpr non è un tv che accendi e via.

Imho, il 3D è morto.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!