[URGENTE] Acquisto notebook, utilizzo multimedia, budget 300€

alealo

Nuovo Utente
27
0
Salve a tutti! Allora avrei intenzione di comprarmi un PC portatile economico. Frequento il 5° liceo scientifico, non vorrei spendere tantissimo per il semplice fatto che ad inizio università di sicuro comprerei un MacBook Pro, quindi questo PC mi servirebbe per coprire questo "periodo di mezzo". Il budget è estremamente basso circa 300€ visto che tra 6/7 mesi comprerò il Mac (che per esperienza personale è molto più longevo...). L'utilizzo che ne farò sarà sostanzialmente web, download vari, video (in HD 1080p su tv 40' in HDMI), montaggio di semplici video della GoPro, qualche gioco semplice (visto che vengo da un PC datato [vedi firma] riesco a giocare a Flight Simulator 2004, Euro Truck Simulator 2 bene....). Non mi interessa il sistema operativo, lo installerei io (windows 7..) lo preferirei con una batteria decente.........

grazie a tutti e buon inizio anno!


P.S. Ho trovato questo:
260€ ASUS P553MA-BING-SX386B. Tipo di prodotto: Computer portatile, Colore del prodotto: Nero, Fattore di forma: Clamshell. Velocita' processore: 2,16 GHz, Famiglia processore: Intel Celeron, Processore: N2830. RAM installata: 4 GB, Tipo di RAM: DDR3-SDRAM. Capacita' totale hard disk: 500 GB, Supporto di memoria: HDD, Capacita' hard disk: 500 GB. Dimensioni schermo: 39,62 cm (15.6'), Risoluzione: 1366 x 768 Pixels, Superficie display: Lucida
Che ne dite? È sufficiente per le mie esigenze? Ho trovato anche lo stesso PC con un i3-4030U a 370€... Sarei anche disposto a spendere questa cifra, ma ne vale la pena? Altrimenti suggeritemi voi qualcosa...


E' diventato urgente perché sto per uscire, ho trovato questa offerta: HP* 15-G053nl
che ne dite? è il primo PC con AMD che comprerò.. non mi fido molto....


 
Ultima modifica:

Il Picchio

Utente Attivo
411
62
Ciao!
Sui portatili solitamente AMD è più scarso della controparte intel, sebbene in questo caso abbiamo una possibile alternativa.

Se puoi acquistare online ti consiglio di guardare anche questi: 4000m, confronta prezzi e offerte 4000m su Trova Prezzi costano meno e vanno anche di più ma in generale scaldano e consumano di più. Non è male come prodotto :)

L'i3 che dicevi tu lo boccio perché a quel prezzo poco ci manca agli i5 ;)

Se invece vuoi puntare al risparmio massimo guarda molto tranquillo i pentium 2020m o gli N35xx (20, 30 o 40) che per navigazione e cose semplici vanno bene
 
Ultima modifica:

alealo

Nuovo Utente
27
0
grazie! poi ho acquistato per 365€ l'HP... qui la scheda tecnica Notebook HP 15-g053nl Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto

però ho notato un "problema"...

La ventola gira sempre, costantemente agli stessi giri... Indipendentemente dalla temperatura e del carico di lavoro del PC. Appena acceso la temperatura (misurata con HWMonitor) si attesta sui 32°C-34°C... E la ventola gira lentamente tirando fuori aria fredda... Con un normale utilizzo web (senza carichi pesanti per il PC, senza video solo forum e mail...) la temperatura arriva ai 40°C ca. e poi, lasciandolo in idle, si riabbassa a 36°C-38°C. Oggi invece ho fatto un editing in FullHD 1080p con Premiere Pro CC e durante il montaggio la temperatura è arrivata più o meno a 58°C-60°C. Ho avviato il rendering e la temperatura, con il processore al 100% per una 20ina di minuti, è arrivata a 72°C; qui la ventola girava sempre agli stessi giri di quando era in idle però stavolta tirando fuori aria alquanto calda. Finito il rendering e con il PC in idle, la temperatura è rimasta a 55°C circa.
Ho pensato che la ventola del mio PC non era progettata per cambiare regime di rotazione (mi sembrava moooolto strano.....) ma quando ho aggiornato il BIOS la ventola è partita al massimo ed è rimasta così per tutta la durata dell'aggiornamento, tirando fuori aria fredda.
Entrando nel BIOS (F10) ho notato che è molto poco configurabile... L'unica cosa che ho trovato inerente alla ventola è una voce: FAN AlwaysOn. Ci sono due scelte "Enable" o "Disable". Di default è selezionato "Enable" ma provando l'altra opzione, ho notato che accendendo da freddo il PC la ventola non parte ma facendo una minima operazione la temperatura sale sui 35°C-40°C e la ventola parte e rimane alla solita e lenta velocità.
Che ne pensate? A me non dispiacerebbe che la ventola accelerasse un po' per raffreddare di più a discapito del rumore, anzi! Lo preferirei, e di molto!


P.S. Ho provato anche SpeedFan ma non mi compare nessuna ventola nella voce "FAN". Quindi mi è impossibile modificarne la velocità.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili