Ups

VINCENZO 00

Nuovo Utente
114
5
Salve ragazzi, dopo 6 mesi che ho il trust da 1000 VA(anche se non ho mai avuto problemi) dovrei cambiarlo perché mi è stato detto che è un gruppo pessimo e avevo intenzione di prendere un powerwalker da 800VA sinewawe. Secondo voi non ha arrecato danni al PC questo gruppo nel frattempo? La corrente mi si è tolta per 4 o 5 volte massimo e l'ho spento subito. Un altra domanda, sbadatamente alcune volte mi è capitato di staccare la spina a pc acceso(non stava effettuando niente) o forzare lo spegnimento. Secondo voi non c'è nessun problema in tutti e due i casi o devo controllare con qualche programma che sia tutto apposto? Il gruppo ups che vorrei prendermi è buono? Grazie a tutti
Post unito automaticamente:

Salve ragazzi, dopo 6 mesi che ho il trust da 1000 VA(anche se non ho mai avuto problemi) dovrei cambiarlo perché mi è stato detto che è un gruppo pessimo e avevo intenzione di prendere un powerwalker da 800VA sinewawe. Secondo voi non ha arrecato danni al PC questo gruppo nel frattempo? La corrente mi si è tolta per 4 o 5 volte massimo e l'ho spento subito. Un altra domanda, sbadatamente alcune volte mi è capitato di staccare la spina a pc acceso(non stava effettuando niente) o forzare lo spegnimento. Secondo voi non c'è nessun problema in tutti e due i casi o devo controllare con qualche programma che sia tutto apposto? Il gruppo ups che vorrei prendermi è buono? Grazie a tutti
PS: l'onda quadra ha potuto creare danni al PC? Alimentatore in particolare(ho un corsair rm 750x plus gold)
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Se non riscontri anomalie stai tranquillo e poi se l'ups é intervenuto solo 5 volte non ha fatto danni.

Ricordati che in questi casi di parla di "potrebbe" recare danni, non é che tutti quelli che usano questi ups rompono tutto, é solo consigliato usarne di migliori.
Il Powerwalker scelto da te é buono, ma sarebbe meglio prima capire che pc hai per dimensionare meglio i watt che ti servono.
 

VINCENZO 00

Nuovo Utente
114
5
Se non riscontri anomalie stai tranquillo e poi se l'ups é intervenuto solo 5 volte non ha fatto danni.

Ricordati che in questi casi di parla di "potrebbe" recare danni, non é che tutti quelli che usano questi ups rompono tutto, é solo consigliato usarne di migliori.
Il Powerwalker scelto da te é buono, ma sarebbe meglio prima capire che pc hai per dimensionare meglio i watt che ti servono.
Si grazie della riposta:
Msi Gtx 1660ti gaming x
I5 9400f
Alimentatore 750w corsair(l'ho preso solo per non cambiare alimentatore per gli upgrade)
SSD 240 gb crucial
Hard disk 1 tb seagate
Scheda madre msi mpg z390 gaming pro carbon
Case cooler master mb 500
Ram 16 gb corsair 3000 mhz
Raffreddamento arctic freezer 34 esports duo.
Questoli sono proprio tutti i componenti.
Già che si siamo poi vorrei farti una altra domanda. Dovrei prendere un ssd nvme da 1 tb. Tu quale mi consigli? Qual è il più veloce? E quali possono andare per la mia scheda madre? Avevo letto che se avevo pcie 4 potevi montargli ssd più veloci. (Non sono esperto, scusami se ho detto qualche cavolata).
Post unito automaticamente:

Si grazie della riposta:
Msi Gtx 1660ti gaming x
I5 9400f
Alimentatore 750w corsair(l'ho preso solo per non cambiare alimentatore per gli upgrade)
SSD 240 gb crucial
Hard disk 1 tb seagate
Scheda madre msi mpg z390 gaming pro carbon
Case cooler master mb 500
Ram 16 gb corsair 3000 mhz
Raffreddamento arctic freezer 34 esports duo.
Questoli sono proprio tutti i componenti.
Già che si siamo poi vorrei farti una altra domanda. Dovrei prendere un ssd nvme da 1 tb. Tu quale mi consigli? Qual è il più veloce? E quali possono andare per la mia scheda madre? Avevo letto che se avevi uno slot pcie 4 potevi montargli ssd più veloci. (Non sono esperto, scusami se ho detto qualche cavolata).
Post unito automaticamente:

Se non riscontri anomalie stai tranquillo e poi se l'ups é intervenuto solo 5 volte non ha fatto danni.

Ricordati che in questi casi di parla di "potrebbe" recare danni, non é che tutti quelli che usano questi ups rompono tutto, é solo consigliato usarne di migliori.
Il Powerwalker scelto da te é buono, ma sarebbe meglio prima capire che pc hai per dimensionare meglio i watt che ti servono.
Poi riguardo anche l'altra domanda nel primo messaggio?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili