Ups

Pubblicità

kimiko1086

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
40
Avrei bisogno un consiglio per un acquisto di un ups che m stabilizzi la tensione, m dia un po di autonomia nel caso m vada via la corrente, che sia affidabile, e di ottima/buona fattura, ho visto l'UPS RS 1000VA di APC voi che mi dite??

grazie anticipatamente :birra:

Non ho molta esperienza di UPS però ho un UPS APC CS da 500W che mi sembra di buona fattura... Ha resistito alla scarica dell'Enel (che evidentemente ce l'ha con me)... Il neutro del montante si è interrotto e nelle prese di casa mia è arrivato il 380 :doh:
Secondo me APC è una buona marca...

kimiko1086 ha detto:
Avrei bisogno un consiglio per un acquisto di un ups che m stabilizzi la tensione, m dia un po di autonomia nel caso m vada via la corrente, che sia affidabile, e di ottima/buona fattura, ho visto l'UPS RS 1000VA di APC voi che mi dite??

grazie anticipatamente :birra:

Un 1000VA della APC, non è buono... E' ottimo...:sisi: :sisi:
Credo però che il costo sia proporzionato al livello di qualità...
Tra i più alti..:)

ElFo! ha detto:
Non ho molta esperienza di UPS però ho un UPS APC CS da 500W che mi sembra di buona fattura... Ha resistito alla scarica dell'Enel (che evidentemente ce l'ha con me)... Il neutro del montante si è interrotto e nelle prese di casa mia è arrivato il 380 :doh:
Secondo me APC è una buona marca...

Ti è esploso il contatore..??:shock:

APC è una buona marca ma costano tanto come già evidenziato da Toby. Ci sono pure i tecnoware e i trust da 1000 VA da prendere in considerazione, hanno un buon rapporto qualità/prezzo.

che configurazione hai ?

Steel 76 ha detto:
APC è una buona marca ma costano tanto come già evidenziato da Toby. Ci sono pure i tecnoware e i trust da 1000 VA da prendere in considerazione, hanno un buon rapporto qualità/prezzo.

che configurazione hai ?

pentium D 830, gigabyte 8i955x-royal, nvidia 6600gt, hdd wd raptor 74gb s-ata, hitachi 250gb s-ata 2, 2 plextor dvdr px-716a s-ata, ali cooler master 550w, lcd samsung da 15

Steel 76 ha detto:
Ci sono pure i tecnoware e i trust da 1000 VA da prendere in considerazione, hanno un buon rapporto qualità/prezzo.

No! i prodotti Trust lasciamoli perdere. . . .:muro:

Toby ha detto:
Ti è esploso il contatore..??:shock:

Si più o meno in pezzi, anche perchè sta proprio davanti all'ingresso del montante dell'Enel (ne hanno approfittato x mettermi quello elettronico)
Mi sono saltati i Pc non UPSati, televisori e schermi lcd (compreso il mio caro Eizo che era veramente bellino)...:sisi: E così tutte le famiglie del mio condominio...
Adesso aspetto il rimborso :D Meno male che almeno questo ups ha retto e il pc in firma si è salvato dall'abbrustolimento...

Non risparmiate troppo sugli UPS, potrebbe capitare che se parte la corrente, o c'è uno sbalzo, il pc si resetti. E quindi verrebbe da pensare che in caso di necessità vera, l'ups non protegga a sufficenza. Io eviterei quelli economici

io ho il cs500 dell'apc da tre anni e sono contentissimo :love:!!!
va che è uno spettacolo :chupachup !!!!
mai avuto problemi....... :inchino:

Inuyasha ha detto:
No! i prodotti Trust lasciamoli perdere. . . .:muro:

ah, se lo di ci tu allora... :D

a parte gli scherzi, io ho dovuto sostituire il mio NGS passato a miglior vita ed ho messo un trust da 800va e per quello che costa va benissimo. considera che nel condominio dove abito gli sbalzi di tensione sono impressionanti, tanto che ho dovuto mettere lo stabilizzatore di tensione pure all'hi-fi perchè altimenti si spegneva l'amplificatore ;) l'unica cosa che gli manca, ma che a me non interessava, è il controllo via sofwatre mentre il 1000VA c'è l'ha.

kimiko1086 ha detto:
pentium D 830, gigabyte 8i955x-royal, nvidia 6600gt, hdd wd raptor 74gb s-ata, hitachi 250gb s-ata 2, 2 plextor dvdr px-716a s-ata, ali cooler master 550w, lcd samsung da 15

considerando che hai un lcd, per la tua configurazione un 800VA è più che sufficiente. se vuoi prenderti un margine per possibili espansioni future scegli un 1000VA. riguardo le marche ho già detto di Trust, tecnoware e anche i Mustek sono buoni prodotti.

ciao

Steel 76 ha detto:
ah, se lo di ci tu allora... :D

a parte gli scherzi, io ho dovuto sostituire il mio NGS passato a miglior vita ed ho messo un trust da 800va e per quello che costa va benissimo. considera che nel condominio dove abito gli sbalzi di tensione sono impressionanti, tanto che ho dovuto mettere lo stabilizzatore di tensione pure all'hi-fi perchè altimenti si spegneva l'amplificatore ;) l'unica cosa che gli manca, ma che a me non interessava, è il controllo via sofwatre mentre il 1000VA c'è l'ha.

considerando che hai un lcd, per la tua configurazione un 800VA è più che sufficiente. se vuoi prenderti un margine per possibili espansioni future scegli un 1000VA. riguardo le marche ho già detto di Trust, tecnoware e anche i Mustek sono buoni prodotti.

ciao
1000va per la ua config vanno bene in visone di future espansoni...

Raga aprofitto per chiedere quanti VA deve avere l'ups per il pc che sto assemblando...
Opteron165(da portare almeno a 2600mhz..)
Dfi nf4 ultra-d
ocz (insomma nn ricordo la sigla ma sn cm qelle di ludus..)
tagan 580w u15
lcd 19" Philips 8ms
raptor x2 36gb stripe
wd 200gb

che mi dite raga?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro