UPS vultech 2000va pro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maghetto.m

Nuovo Utente
32
12
Salve avrei bisogno di un aiuto ho un problema con questo ups come da titolo, quando va via la corrente il computer si spegne subito come se le batterie non riescono a mantenere il carico,
collegato all'ups ho solo il pc e il monitor
il monitor e un 25" acer full hd

il desktop è configurato in questo modo
CPU: Ryzen 7 5800X
MOBO: MSI B550 gaming edge wifi
RAM: G.Skill Trident Z Neo Series 2 x 16GB 3600 MHz CL16 K2
SSD: SSD 1TB Samsung 980 Pro M.2
PSU: Corsair RM750X ATX Modulare 8 0+ GOLD
CASE: Corsair iCUE 220T RGB, Smart Case Mid-Tower ATX in Vetro Temprato
Dissipatore: Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Dissipatore a Liquido da 280
GPU: GeForce GTX 1050 Ti 4GB (la tenevo già e per il momento uso questa)

in allegato anche le foto dello stato dell'ups che sembra essere in ottima forma
grazie a chi potrà darmi delucidazioni
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    26 KB · Visualizzazioni: 68
  • 2.png
    2.png
    26.2 KB · Visualizzazioni: 52

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,433
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao quel ups è una schifezza semplice, è una cinesata
 
  • Mi piace
Reazioni: Conner_TN

maghetto.m

Nuovo Utente
32
12
Ciao quel ups è una schifezza semplice, è una cinesata
che sia una cinesata lo sono un po tutti, ma tralasciando questo particolare secondo la tua esperienza e visto che su un pc all in one dell'hp non mi ha mai dato problemi e reggeva tranquillamente, cosa può essere visto che le batterie sembrano essere buone e se lascio solo il monitor collegato funziona bene
eventualmente quale ups mi consiglieresti
grazie mille
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
cosa può essere visto che le batterie sembrano essere buone e se lascio solo il monitor collegato funziona bene
stacca il PC dall'UPS e premi il tasto <reset> sul retro dell'UPS lasciandolo premuto per circa 3 secondi, poi lascialo
in questo modo l'UPS dovrebbe ripristinare le sue normali impostazioni
collega il monitor ad una presa ed il Pc ad un'altra (magari usa le prese destra e sinistra sul retro, non quello sullo stesso lato);
non usare ciabatte e collega solo l'indispensabile
PSU: Corsair RM750X ATX Modulare 8 0+ GOLD
forse l'UPS va in conflitto con l'ottimo alimentatore, essendo ad onda sinusoidale simulata il Corsair potrebbe non gradirlo, ti converrebbe prendere un UPS ad onda sinusoidale pura
 

maghetto.m

Nuovo Utente
32
12
stacca il PC dall'UPS e premi il tasto <reset> sul retro dell'UPS lasciandolo premuto per circa 3 secondi, poi lascialo
in questo modo l'UPS dovrebbe ripristinare le sue normali impostazioni
collega il monitor ad una presa ed il Pc ad un'altra (magari usa le prese destra e sinistra sul retro, non quello sullo stesso lato);
non usare ciabatte e collega solo l'indispensabile

forse l'UPS va in conflitto con l'ottimo alimentatore, essendo ad onda sinusoidale simulata il Corsair potrebbe non gradirlo, ti converrebbe prendere un UPS ad onda sinusoidale pura
grazie per la risposta, mi potresti consigliare un buon prodotto
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
mi potresti consigliare un buon prodotto
Per il momento il più economico dei 2 basta e avanza ma se più avanti vuoi cambiare la scheda video è meglio se prendi quello superiore (la prima cosa che dovrai fare è controllare le prese sul retro per vedere come arrivano ed aventualmente prendere un adattatore di presa, ma è l'ultimo dei problemi).
Ce ne sono che costano meno, per esempio la serie ValuePro, però NON sono ad onda sinusoidale pura, ma almeno sono dotati di AVR.
In rete sono spesso suggeriti gli APC ma quelli ad onda sinusoidale pura fanno parte della serie Smart UPS e sono piuttosto costosi, quindo occhio al modello e in caso di incertezza chiedi al supporto tecnico APC.
 
  • Mi piace
Reazioni: maghetto.m

maghetto.m

Nuovo Utente
32
12
Per il momento il più economico dei 2 basta e avanza ma se più avanti vuoi cambiare la scheda video è meglio se prendi quello superiore (la prima cosa che dovrai fare è controllare le prese sul retro per vedere come arrivano ed aventualmente prendere un adattatore di presa, ma è l'ultimo dei problemi).
Ce ne sono che costano meno, per esempio la serie ValuePro, però NON sono ad onda sinusoidale pura, ma almeno sono dotati di AVR.
In rete sono spesso suggeriti gli APC ma quelli ad onda sinusoidale pura fanno parte della serie Smart UPS e sono piuttosto costosi, quindo occhio al modello e in caso di incertezza chiedi al supporto tecnico APC.
comunque ho provato a fare un reset ma non cambia niente ho il dubbio che il tasto reset non funzioni in quanto sul display non esce niente e tantomeno da dei segnali hahahahaha
provvedo al nuovo che è meglio
grazie mille per i consigli
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

maghetto.m

Nuovo Utente
32
12
ho fatto un altra prova con un legrand Keor SP800 VA che ho collegato l'nvr della videosorveglianza, con questo non ho nessun problema
Ordino comunque quello consigliato
grazie per l'aiuto si può chiudere
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili