UPS, un bel problema

Gianluca99

Utente Attivo
400
1
CPU
Intel® Core™ i7-4930K
Scheda Madre
Asus Sabertooth X79
HDD
SSD Samsung 850 Pro 256GB + WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Green 3TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 8x4GB DDR3 Quad Channel 1600MHz CL8
GPU
2xMSI N680GTX Twin Frozr III 2GD5/OC SLI
Audio
Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240
Monitor
Eizo EV2436WFS3-BK + Belinea 101920 MVA Premium
PSU
Corsair AX750
Case
Antec Three Hundred
OS
Windows 10 Professional x64
Verso gennaio 2008 vorrei comprare un nuovo computer con cpu quad core di fascia medio-alta
ancora non so se AMD o Intel, vedrò in futuro il miglior rapporto qualità/prezzo, cmq non più di 500€ :)
scheda video di fascia medio-alta
di nuova generazione DX 10.1, sempre non più di 400€
fin qui tutto ok, la mia indecisione però è sull'alimentatore da abbinare a questa configurazione! :sisi:
Sapendo che non intendo fare overlock pensavo ad un 500W di buona marca
sempre sperando che i nuovi processori e le nuove schede video non consumino troppo :doh:
Secondo voi sarebbe meglio un 600W? Me lo sono chiesto e ho pensato che 100W in + farebbero comodo ma poi mi si è posto davanti un altro problema:
In questo ultimo anno ho avuto dei problemi di linea elettrica, soprattutto durante i temporali, frequenti sbalzi di tensione e blackout che hanno fuso per 3 volte il mio router ADSL da 120€ (la cui garanzia non durerà all'infinito :( ) e rotto 3 schede ethernet del mio vecchio PC che rimane acceso notte e giorno per motivi personali :D
Dato che ho intenzione di comprare un UPS con il nuovo computer così da impedire che questo accada di nuovo ma soprattutto per salvaguardare le delicate periferiche del nuovo PC sulle quali dovrò spendere un bel po', mi sono messo a cercare quale sarebbe stato il gruppo di continuità più adatto
non vorrei spendere più di 150€ ma allo stesso tempo non voglio un prodotto di qualità scadente così ho adocchiato questo:
APC BACK-UPS RS 800VA 230V
sul sito della dell sta a 155€ + trasporto ma credo ne valga la pena
800VA=540W perciò non dovrebbe avere problemi di sorta nel supportare un sistema come quello che ho in mente, sempre che 500W bastino per il computer nuovo! E qui è nato il problema, se prendo un alimentatore da 600W devo cambiare anche UPS prendendone uno più potente?? Ne ho cercati da 1000VA ma il prezzo sale vertiginosamente!!
Un UPS da 800VA può tenere tranquillamente 600W di computer?
Cosa mi consigliate di fare?

scusate se mi sono dilungato troppo, spero che qualcuno mi aiuti a capire :look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili