ups, si o no

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Guarda, paragonare un pc senza ups ad una casa senza fondamenta ha quasi del fanciullesco... Un'infinità di persone è senza e non ha mai avuto problemi e di nessun genere, k
UN infinità di persone viaggia in macchina senza assicurazione e senza ruota di scorta ho girato mezza europa senza forare mai, ma io preferisco averla, te vai in giro senza ruota? cavoli tuoi cè anche chi si masturba col martello questione di gusti, ;) per me un ups è ultra necessario
 

Leo2019

Nuovo Utente
12
3
Guarda, paragonare un pc senza ups ad una casa senza fondamenta ha quasi del fanciullesco... Un'infinità di persone è senza e non ha mai avuto problemi e di nessun genere, come la storia del bios.
La gente non cambia bios con la stessa frequenza che apre goggle, lo fa e sta attenta di certo non con un temporale in corso( cavoli loro se fanno parte dell'associazione "il pericolo è il mio mestiere")
Altrimenti se fosse come dici tu, oggi nelle build non consiglieremmo più un alimentatore ma bensì l'accoppiata alimentatore-ups.
Ripeto, vuoi essere sicuro al 100% di salvare dati in trasferimento, partite, salvataggi, le compilazioni online e chi più ne ha più ne metta... Ok, prendilo.
Ma non venite a dirmi come una tiritera che l'hardware si logora perché si imterrompe la erogazione della corrente perché è la storia di cappuccetto rosso
Ripeto, obbligatorio solo in azienda dove si lavora, dove si devono salvare operazioni anche il importanti o come nel mio caso su postazione di recupero dati, allora in quei casi concordo sull'utilità dell' ups

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

Ho utilizzato computer senza ups in ambiente domestico e industriale e non ho mai avuto un problema. Senza ups ho aggiornato il bios della mb molte volte, firmware di hd, masterizzatori, ricevitori satellitari e router ecc, e non ho mai avuto un problema.
Il problema principale è la perdita di dati e l' eventuale incasinamento del sistema operativo (soprattutto nelle vecchie versioni windows).
 

rino74

Nuovo Utente
14
1
quindi se vorrei metterlo e meglio questo
CyberPower CP900EPFCLCD
o
BlueWalker PowerWalker VI 800 SW
tra i 2 ce 100 euro di differenza per il ciberpower. cosa mi consigliate? grazie.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ho utilizzato computer senza ups in ambiente domestico e industriale e non ho mai avuto un problema. Senza ups ho aggiornato il bios della mb molte volte, firmware di hd, masterizzatori, ricevitori satellitari e router ecc, e non ho mai avuto un problema.
Il problema principale è la perdita di dati e l' eventuale incasinamento del sistema operativo (soprattutto nelle vecchie versioni windows).
Combo madre + asciugatrice + aspirapolvere + forno. Saltata la luce, ritirato sul contatore ed l'alimentatore ha fatto puf
Avere un ups fa sempre comodo perchè potrebbero fare dei lavori sulla linea elettrica e ti ritrovi il pc fritto.
Soprattutto d'estate quando ci sono le centrali sotto carico perchè tutti accendono il condizionatore...
Siamo seri per piacere!
Di un pc non sono importanti solo i dati ma anche le componenti, che nel 90% dei casi son quelle che partono.
Ti faccio un esempio: paragona l'ups all'assicurazione della macchina. Sicuramente ti sei chiesto "ma perchè devo farla se tanto non mi sono mai schiantato?" Eh grazie al pipolo però poi quando qualcuno ti viene addosso come fai?
UPS è un must ( se ti interessa del tuo pc, se invece frega bota allora puoi anche non usarlo )
 
  • Mi piace
Reazioni: Indovino

Leo2019

Nuovo Utente
12
3
Combo madre + asciugatrice + aspirapolvere + forno. Saltata la luce, ritirato sul contatore ed l'alimentatore ha fatto puf
Avere un ups fa sempre comodo perchè potrebbero fare dei lavori sulla linea elettrica e ti ritrovi il pc fritto.
Soprattutto d'estate quando ci sono le centrali sotto carico perchè tutti accendono il condizionatore...
Siamo seri per piacere!
Di un pc non sono importanti solo i dati ma anche le componenti, che nel 90% dei casi son quelle che partono.
Ti faccio un esempio: paragona l'ups all'assicurazione della macchina. Sicuramente ti sei chiesto "ma perchè devo farla se tanto non mi sono mai schiantato?" Eh grazie al pipolo però poi quando qualcuno ti viene addosso come fai?
UPS è un must ( se ti interessa del tuo pc, se invece frega bota allora puoi anche non usarlo )

Non è che sono contrario agli ups o li sconsiglio, anzi ho alcuni computer con ups e uno specifico per le apparecchiature di rete, e il primo l'ho acquistato appena ne ho sentito parlare nel 96 (un glorioso online P500).
Volevo solo far presente, per esperienza personale, che i computer funzionano benissimo anche senza Ups e che l' hardware non subisce automaticamente danni per saltuari improvvisi black-out.
Poi se i black-out sono frequenti, la qualità della fornitura dell'elettricità non è ottimale o sono frequenti microinterruzioni allora l' Ups è indispensabile.

Come dici giustamente l’ UPS è una utile precauzione, una sorta di assicurazione, contro perdite di dati, danneggiamenti hardware, e litigi contro gli altri occupanti della casa che talvolta sembrano divertirsi ad accendere le più svariate combinazioni di elettrodomestici per far saltare il contatore (ogni riferimento è puramente casuale).
Post unito automaticamente:

quindi se vorrei metterlo e meglio questo
CyberPower CP900EPFCLCD
o
BlueWalker PowerWalker VI 800 SW
tra i 2 ce 100 euro di differenza per il ciberpower. cosa mi consigliate? grazie.

Tra i due sicuramente il primo: CyberPower è un marchio conosciuto.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili