Ups scollega il carico senza interruzione della tensione

Cirodoriano

Nuovo Utente
4
0
Ciao, hp un UPS di cui allego foto ad onda sinusoidale, per circa due anni ha funzionato sempre bene continuando a fornire tensione quando questa mancava, da qualche settimana ha invece (tre volte) fatto mancare la tensione all'improvviso al computer facendolo spegnere mentre non era successo niente di evidente alla rete elettrica. Non so cosa immaginare per testarlo per bene.. qualcuno ha un consiglio? Grazie molte
 

Allegati

  • 3ac.jpg
    3ac.jpg
    981 KB · Visualizzazioni: 24

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Ciao, hp un UPS di cui allego foto ad onda sinusoidale, per circa due anni ha funzionato sempre bene continuando a fornire tensione quando questa mancava, da qualche settimana ha invece (tre volte) fatto mancare la tensione all'improvviso al computer facendolo spegnere mentre non era successo niente di evidente alla rete elettrica. Non so cosa immaginare per testarlo per bene.. qualcuno ha un consiglio? Grazie molte
1667570667165.png
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Dopo 2 anni la batteria è sicuramente da cambiare.
Fai una prova, staccagli brutalmente la spina e vedi se regge.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Cirodoriano

Nuovo Utente
4
0
Si ho provato, ho messo un carico e la batteria fornisce energia quando la rete manca. ho anche provato a mettere un carico elevato, normalmente non supportato (1800 W ) , e l' ups emette una serie di bip rapidi segnalando l'anomalia prima di spegnersi. L'errore che ha fatto invece è quello di far mancare improvvisamente e senza bip alcuno, l'energia al computer quando era normalmente in funzione la rete elettrica..
 

Cirodoriano

Nuovo Utente
4
0
Quindi mi consigli di cambiare la batteria comunque ?
magari è un errore che segnala il suo inizio di esaurimento..
Magari lo faccio, hai consigli in merito a marche o siti per una buona batteria?
Grazie molte
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Quindi mi consigli di cambiare la batteria comunque ?
magari è un errore che segnala il suo inizio di esaurimento..
Magari lo faccio, hai consigli in merito a marche o siti per una buona batteria?
Grazie molte
Si secondo me ha reagito ad una caduta di tensione ma la batteria non ce la fa più.
Io l'ho presa su amazon, una Fiamm
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili