UPS per sicurezza postazione da impianto vecchio

kript96

Utente Attivo
208
39
CPU
Ryzen 5 2600x
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
1TB WB SN570 + 5TB HDD 7200
RAM
2X8GB DDR4 3200 Mhz Ripjaws V
GPU
RTX 2060 6GB
Audio
Topping E 30 II, AE5Plus
Monitor
Benq EW3270U
PSU
CoolerMaster CX550M
Periferiche
JBL LSR305, Tygr 300r
OS
WIN 10 PRO
Buongiorno, avevo intenzione di comprare un gruppo di continuità per la mia postazione fissa. Ho bisogno di collegarci il mio pc fisso, il monitor e due casse jbl lsr305. Il fisso è alimentato da un coolermaster cx 550m, scheda video rtx 2060,16gb di ram, ryzen 5 2600x , non penso sia troppo energivoro.
il monitor è un 24" samsung full hd led, in futuro probabilmente passerò a un 32" 2k. Le casse non sono sicuro di quanto consumino...
L'utilizzo che faccio del pc personale è un 75% multimediale (browsing, streaming, film, musica) e 25% gioco, quando ho voglia e tempo.

L'intenzione è di tenere al sicuro il tutto, non mi interessa l'autonomia, può essere anche di un minuto, tanto per salvare e chiudere in sicurezza ci metto poco. Però vorrei una via di mezzo tra i miei dispositivi e l'impianto elettrico della casa, dato che purtroppo dove mi sono trasferito in affitto è una palazzina vecchia con impianto senza messa a terra nell'appartamento e da rivedere per bene per sezioni e via dicendo.

Mi hanno detto lo faranno ma insomma, sbaglio o con un UPS, oltre a stare sereno ad eventuale interruzione di corrente, potrei sentirmi un po' più al sicuro con i sistemi di sicurezza che ha integrato rispetto alla classica ciabatta a cui collego ora?

Avrei un budget di circa 100€, e pensavo magari di sfruttare qualche offerta da black friday se ne usciranno.


Scusatemi l'ignoranza nel campo e grazie per il vostro tempo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!