UPS per PSU 750W

Clapy

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti, un saluto al grande Falko75 "volevo dire Falco75, grazie Cibachrome!" che mi ha fatto innamorare del Sharkoon SilentStorm Icewind Black 750W acquistato da poco. Appunto su questo volevo chiedeee: per questo PSU e il suo assorbimento, quale UPS lo regge, e sopratutto serve per dare protezione? O è sufficientemente protetto elettronicamente il PSU di suo?
Possiedo gia un Tecnoware Era Plus Unità di Continuità UPS, 1100 VA, Monofase, Onda Pseudo-Sinusoidale, Stabilizzazione AVR. Con 2 uscite da 1,6A. E per finire se 1,6A corrispondono a 350W circa, significant che piu di quel assorbimento non puo' fornire?
Grazie
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti, un saluto al grande Falko75 che mi ha fatto innamorare del Sharkoon SilentStorm Icewind Black 750W acquistato da poco. Appunto su questo volevo chiedeee: per questo PSU e il suo assorbimento, quale UPS lo regge, e sopratutto serve per dare protezione? O è sufficientemente protetto elettronicamente il PSU di suo?
Possiedo gia un Tecnoware Era Plus Unità di Continuità UPS, 1100 VA, Monofase, Onda Pseudo-Sinusoidale, Stabilizzazione AVR. Con 2 uscite da 1,6A. E per finire se 1,6A corrispondono a 350W circa, significant che piu di quel assorbimento non puo' fornire?
Grazie


Ciao a te ^^

E' "Falco75", con la "c" di Como :D

C'è un utente su un forum italiano di viaggi e turismo che si chiama invece "falko75", è di Milano ed anni fa è partito per un viaggio in Cina. Però non credo sia lui a meno che non avesse fatto visita agli OEM di psu cinesi. :lol::lol:

L' ups si sceglie al consumo della configurazione (escluso l' alimentatore), in base se l' alimentatore ha il PFC passivo o attivo, ed in base alle proprie esigenze. Se poi ci deve collegare anche il monitor o/e altre ovviamente bisogna tenerne conto.

Se un alimentatore è ad es. da 750 watt effettivi non vuol dire mica che consuma 750 watt.

Un minimo di protezione c'è l' ha ma per determinate cose no, tipo il blackout, sovratensione, picchi di tensione, sbalzi di tensione (quelli lievi credo di no) e cali di tensione.

Quell' UPS che hai eroga fino A 770 watt. Ha due prese schuko da 10A (ampere) l' una. Vuol dire che più di 770 watt non pò fornire.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!