UPS per PC Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

tamb83

Utente Attivo
3
0
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco un pc configurato per avere prestazioni ottimali in fase di gioco. Siccome nella mia zona sta capitando spesso ultimamente che vada via la corrente, devo fornirmi di un UPS.
Non ho bisogno di far rimanere acceso il PC per molto. Mi bastano 5 minuti per spegnerlo.
Vorrei prendere un APC ad onda sinusoidale pura (dicono che sia meglio per il PFC attivo dell'alimentatore) ma visto che costano, non vorrei andare oltre i 250 euro.
A 250 euro trovo un UPS APC da 750va che fornisce 500 watt.

Ora vorrei sapere se la potenza basta o se rischio qualcosa. Vi descrivo la mia configurazione:

ALI Corsair TX850
Asus P7P55D-E
Intel i5 760
4 GB di RAM da 1600Mhz
HD Western Digital da 500 GB
Sapphire HD 6870 1GB
Masterizzatore DVD

Collegherò al gruppo di continuità anche un router wireless a 4 vie e un monitor LCD Asus VW246H Full HD da 24 pollici.

Se va via la corrente, non è che continuerò a giocare o a portare i componenti al massimo del loro consumo. Chiuderò solamente ogni applicazione e spegnerò normalmente il computer.

Mi serve solamente per preservare il mio sistema da eventuali guasti dovuti a mancanza di corrente o a sbalzi di tensione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili