DOMANDA Ups per notebook

Gilead89

Nuovo Utente
64
2
ciao a tutti, scrivo perchè tra pochi giorni dovrebbe essermi recapitato il mio nuovo laptop , Sager Np 8275-s :lol::lol: (con però la scheda grafica sostituita con un Hd readon 8970) , l'unico problema è che nella mia zona la linea elettrica non è delle migliori e ci sono spesso problemi (sovratensioni , stacchi e riattacchi di fila oppure può arrivare a mancare del tutto) tanto che quando comprai il mio vecchio laptop dopo circa 7 mesi dovetti sostituire la batteria , e lo stesso anche per la successiva perchè bruciate e del tutto irrecuperabili.
Poichè vorrei evitare di dover comprare una nuova batteria anche per questo portatile mi chiedevo se si potessero utilizzare degli ups per notebook , come ad esempio il fortron nano600 da 360 W (prezzo su ebay intono ai 38€) così da evitare danni.
Pongo questa domanda non per capriccio ma per necessità, poichè come ho scritto sopra utilizzando soltanto la batteria del portatile (come ho fatto in passato) mi sono ritrovato a dover sostituire la batteria per ben 2 volte!!!:cav::cav::cav::cav:
Grazie a tutti in anticipo! :)
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
non conosco quel fortron di preciso, ne di come facciano gli ups, ma non dovrebbe essere male ;)
se vuoi andare sul sicuro prendi un apc od un atlantis, collegherai altro al pc?
 

Gilead89

Nuovo Utente
64
2
ho scelto questo modello perchè su internet dicono essere specifico per i portatili, inoltre non credo che ci collegherò altro .
l'unica dubbio è la potenza, il fortron è di 360w , le caratteristiche tecniche del laptop riportano sul caricatore una potenza di output di 230w, inoltre in futuro vorrei aggiungere un ssd msata e un altro hdd Sata III, quindi , ci potrebbero essere problemi di sottoalimentazione?

Le caratteristiche del laptop stanno qui: XOTIC PC | Sager NP8275-S (Clevo P170SM) - Special Edition (cambia solo la scheda grafica che è una HD readon 8970 e il lettore che è un semplice dvd reader-writer 8x e non un BR disk reader)
 

illithid90

Nuovo Utente
37
9
Secondo me non dovresti avere alcun tipo di problema, anche se credo che forse avresti bisogno di una ciabatta filtrata più che di un UPS. Ad ogni modo la maggior parte degli UPS si comporta anche come filtro per le sovratensioni nei confronti degli apparecchi a valle. ;)
 

Gilead89

Nuovo Utente
64
2
Secondo me non dovresti avere alcun tipo di problema, anche se credo che forse avresti bisogno di una ciabatta filtrata più che di un UPS. Ad ogni modo la maggior parte degli UPS si comporta anche come filtro per le sovratensioni nei confronti degli apparecchi a valle. ;)

Come ciabatta con filtro cosa mi consiglieresti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!