PROBLEMA Ups Mediacom 1000va non si spegne

enzo8308

Nuovo Utente
120
0
Ciao ragazzi ho un UPS della Mediacom 1000 VA ed ho un problema.
In pratica l'UPS non si spegne mai anche quando premo il tasto di spegnimento rimane accesa la luce gialla di charging e le porte a cui è collegato il pc sono sempre attive quindi il pc è sempre sotto tensione.
Infatti anche con l'UPS spento il computer si accende tranquillamente.
Ho comprato questo UPS circa 3 settimane fa o quattro e due giorni fa è mancata la corrente. Da quando è mancata la corrente noto che questa luce gialla anteriore resta sempre accesa.
Ho provato a sostituire il fusibile posteriore giusto per fare una prova perché non la ritengo sensata ad ogni modo UPS ha sempre lo stesso comportamento.
Cosa può essere successo? Qualcuno sa aiutarmi? posso risolvere questo questo problema?

Grazie anticipatamente
Ciao ciao
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Provato a tenere pigiato il pulsante per qualche secondo?
 

enzo8308

Nuovo Utente
120
0
Non ci avevo provato.
Appena fatto e adesso ha ripreso a funzionare correttamente.

Mi spieghi che cosa era successo?
Come hai fatto a capire che bastava tenere premuto il pulsante per un po' di tempo?

Comunque davvero grazie mille mi hai risolto un enorme problema dato che l'UPS l'avevo comprato da neanche un mese.

Attendo per curiosità la spiegazione di cosa era successo.

Grazie mille ancora
Ciao ciao
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Nella logica di funzionamento di alimentatori e gruppi di continuità un tocco breve sul pulsante va in standby mentre un tocco più lungo avvia la procedura di shutdown quindi lo spegnimento...
 

enzo8308

Nuovo Utente
120
0
Ciao ragazzi,
ho di nuovo lo stesso problema. Questa volta premo a lungo il tasto ma non si spegne. Cosa posso fare?

Grazie in anticipo
Ciao ciao
 

enzo8308

Nuovo Utente
120
0
Ciao ragazzi,
ho scritto a quelli di Mediacom. Di seguito vi riporto la nostra conversazione avvenuta per e-mail:



R: R: Help Mediacom UPS 1000va

Da: Supporto Mediacom (supporto.mediacom@mediacomeurope.it)



Buongiorno


Non deve trovare per forza il guasto del prodotto.


Le abbiamo indicato che il suo prodotto, così come lo ha descritto non ha alcun difetto e il funzionamento è corretto.


Lo utilizzi senza alcun problema


Cordiali saluti

Staff mediacom


Da: ENZO
Inviato: mercoledì 19 aprile 2017 12:38
A: Supporto Mediacom
Oggetto: Re: R: Help Mediacom UPS 1000va


Salve,

ma nei giorni passati la luce gialla si spegneva quando spegnevo l'ups e le porte posteriori non erano alimentate.

Quindi o funzionava male prima o funziona male adesso (almeno su questo deve convenire!!!).

Ora, delle due, mi sembra più plausibile (anche per solo buon senso), ma anche a seguito di ricerche in rete inerenti gli ups, che quando è spento le porte posteriori non siano alimentare.

Posso avere delucidazioni ulteriori su quale dei due comportamenti dell'ups è corretto? O si è "aggiustato" nelle 3 settimane di utilizzo, o dopo 3 settimane di utilizzo si è "guastato".

Sottolineo quanto sia scarno (1 pagina) il manuale di istruzioni fornito con l'oggetto, per cui sono costretto a chiedere numerose informazioni.

Grazie nuovamente

Saluti


Il giorno 19 aprile 2017 12:29, Supporto Mediacom <supporto.mediacom@mediacomeurope.it> ha scritto:

Buongiorno


Come già indicato non è un problema


Il funzionamento è corretto

Se l’ups è spento l’ups si comporta semplicemente da “filtro” tra il pc e la corrente




Da: ENZO
Inviato: mercoledì 19 aprile 2017 12:15
A: Supporto Mediacom
Oggetto: Re: R: Help Mediacom UPS 1000va


Salve,
che la luce gialla possa essere sempre accesa ci può stare, ma non è corretto che le porte posteriori (quelle con cui alimento il pc) sono sempre alimentate, anche quando l'ups é spento. Giusto?
Come risolvo questo problema?

Grazie
Saluti


Il 19 apr 2017 11:51 AM, "Supporto Mediacom" <supporto.mediacom@mediacomeurope.it> ha scritto:

Buongiorno


È corretto, la luce gialla non indica che è sempre in ricarica ma indica che è collegato alla presa di corrente


Cordiali saluti

Staff mediacom


Da: ENZO
Inviato: lunedì 17 aprile 2017 11:32
A: Supporto Mediacom
Oggetto: Help Mediacom UPS 1000va


Salve,

ho comprato l'ups in oggetto.


Da un paio di giorni ho un problema. E' sempre accesa la luce gialla (anche quando spengo l'ups con il tasto apposito). Questo vuol dire che la batteria interna all'ups è sempre in carica e cosa ancora più grave, che le porte posteriori dell'ups sono sempre alimentate, per cui il pc è collegato è sempre in corrente.


Cosa è successo? Potreste darmi supporto?


Grazie

Saluti









Ma io non capisco, l'ups spento deve mandare corrente al pc? E se avviene uno sbalzo di tensione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili