RISOLTO UPS led rosso e suono allarme

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
Reazioni
2,488
Punteggio
69
salve, uno dei miei ups APC backup-ups da 1400 ha cominciato a mandare segnale ascustico di allarme con led rosso, ho spento e riacceso per più volte ma sempre lo stesso, poi ho spento per una mezz'ora a riacceso è partito normalmente con luce verde e questo sia ieri che stamani da cosa può dipendere? ha 3 anni di vita

Puó essere la batteria a fine vita.
Guarda se trovi qualche cosa nel sito ufficiale.

salve, uno dei miei ups APC backup-ups da 1400 ha cominciato a mandare segnale ascustico di allarme con led rosso, ho spento e riacceso per più volte ma sempre lo stesso, poi ho spento per una mezz'ora a riacceso è partito normalmente con luce verde e questo sia ieri che stamani da cosa può dipendere? ha 3 anni di vita
Che modello è? Smart UPS?

Quell'UPS emette due tipi di alert per la batteria:
Il Low battery warning quindi l'avviso di bassa carica della batteria con led verde On line lampeggiante e beep a intervalli di un secondo.
Il Battery replacement warning con led rosso battery e led verde on line che lampeggiano alternativamente e suono costante che indica batteria in corto da sostituire.
Se il Low battery warning continua nel tempo significa che la batteria non riesce a raggiungere una carica sufficiente e va comunque sostituita.

Quell'UPS emette due tipi di alert per la batteria:
Il Low battery warning quindi l'avviso di bassa carica della batteria con led verde On line lampeggiante e beep a intervalli di un secondo.
Il Battery replacement warning con led rosso battery e led verde on line che lampeggiano alternativamente e suono costante che indica batteria in corto da sostituire.
Se il Low battery warning continua nel tempo significa che la batteria non riesce a raggiungere una carica sufficiente e va comunque sostituita.
ha fatto anche poco fa led rosso e allarme acustico (che fa impaurire il mio cagnolino ) quindi devo sostituire la batteria guarderò su amazon se ci sono disponibili grazie mille
--- i due messaggi sono stati uniti ---
le sostituireste con batterie originali oppure ho visto che ci sono della Powertech che costano quasi la metà

Ultima modifica:
ha fatto anche poco fa led rosso e allarme acustico (che fa impaurire il mio cagnolino ) quindi devo sostituire la batteria guarderò su amazon se ci sono disponibili grazie mille
le sostituireste con batterie originali oppure ho visto che ci sono della Powertech che costano quasi la metà
Hai visto qua:
Alternativa due batterie 7.2 Ah 12V in serie di buona qualità quindi FIAMM o CSB o YUASA con fast-on da 6,3mm
Esempio due di queste:
https://www.amazon.it/dp/B00HF3LSXS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ultima modifica:
Hai visto qua:
Alternativa due batterie 7.2 Ah 12V in serie di buona qualità quindi FIAMM o CSB o YUASA con fast-on da 6,3mm
Esempio due di queste:
https://www.amazon.it/dp/B00HF3LSXS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
grazie mille che ne dici di questa https://www.amazon.it/dp/B00SWWJU4A/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
preso quella che della fiamm grazie mille Kelion sei stato ultra gentile

Ultima modifica:
Buongiorno, riapro questa discussione perché ho lo stesso modello e lo stesso problema. Sono ancora quelle 3 le marche consigliate?
Vorrei essere sicuro di prendere la cosa giusta...
Il mio UPS è questo:

Due di queste batterie andrebbero bene?

Grazie mille in anticipo
No devi prendere le FG20722. Quelle che hai linkato hanno il faston di collegamento da 4,8 mm più piccolo di quello necessario che è da 6,3mm.
Prendi due di queste:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro