DOMANDA Ups e prese a muro multiple

Leopold85

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti, ho acquistato un nuovo Ups per il mio pc. Vorrei un consiglio tecnico: ho una presa a muro con una schuko e una standard italiana (allego foto), posso collegare una ciabatta sulla stessa presa come mostrato o creo problemi di sovraccarico all'ups ? Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi
 

Allegati

  • IMG20210824091853.jpg
    IMG20210824091853.jpg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 27
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti, ho acquistato un nuovo Ups per il mio pc. Vorrei un consiglio tecnico: ho una presa a muro con una schuko e una standard italiana (allego foto), posso collegare una ciabatta sulla stessa presa come mostrato o creo problemi di sovraccarico all'ups ? Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi

Salve a te.

Il sovraccarico riguarda l' uscita dell' UPS.
 

Leopold85

Nuovo Utente
2
0
Salve a te.

Il sovraccarico riguarda l' uscita dell' UPS.
All'Ups (attaccato direttamente alla presa a muro) da 2500Va ho collegato 3 monitor, il pc (Alim Corsair Cx750m), e la scheda audio esterna (Steinberg Ur44), tutto qui. All'altra ciabatta separata dall'ups ma sempre sulla presa a muro sono collegati la stampante, due monitor da studio. Devo mettere l'altra ciabatta su un altra presa o va bene sulla stessa linea dell'Ups?
 
U

Utente 125751

Ospite
All'Ups (attaccato direttamente alla presa a muro) da 2500Va ho collegato 3 monitor, il pc (Alim Corsair Cx750m), e la scheda audio esterna (Steinberg Ur44), tutto qui. All'altra ciabatta separata dall'ups ma sempre sulla presa a muro sono collegati la stampante, due monitor da studio. Devo mettere l'altra ciabatta su un altra presa o va bene sulla stessa linea dell'Ups?

Salve a te.

Per non avere sovraccarico sull' UPS il carico non deve superare i 2500VA. Però comunque io non arriverei a 2500VA.

Per il resto Bisogna considerare la sezione dei cavi montanti che partono dal quadro elettrico + la sezione dei cavi che arrivano a quella presa nella foto. Anche la lunghezza dei cavi e le giunzioni sono variabili da considerare.
 

fox01vale87

Utente Attivo
201
120
CPU
R7 5700x
Dissipatore
MSI K240
Scheda Madre
TUF X570
HDD
crucial p5 500 + P3 500
RAM
kingston hyperx ddr4 3200 2X16
GPU
palit 1660 super gaming pro
Audio
topping dx3pro+/topping p50/topping p50/ fostex t50rp mk3 modded/ hifiman sundara CB modded
Monitor
samsung 24fg73 144hz
PSU
seasonic focus gold 550
Case
corsair icue 220t
Periferiche
g915 lightspeed TKL-g903 hero-hp titanwolf mousepad 1200x600
Net
fastweb fttc
OS
windows 11 pro 64bit
togli corrente in casa, smonti le prese a muro, e guardi la sezione dei fili; se sono da 2,5mmq e non con ad anima rigida, dovrebbe essere già un buon punto di partenza
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Allora casomai devi "stare attento" a non sovraccaricare la presa a muro, non l'ups. L'ups se lo sovraccarichi te lo fa notare, tranquillo.
Normalmente quella scatola elettrica sarebbe da linea 16A (se no l'elettricista che ci ha montato una schuko e una italiana grande è da impiccare a testa in giù...), l'ups teorici potrà ciucciare 10A quindi potresti sforare con la ciabatta ma in realtà con un pc e annessi e connessi non andrai mai lontanamente vicino ad un consumo così importante.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!