DOMANDA Ups e pc

Andrea0000--_-_

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti.
Ho due domande a cui spero mi potete rispondere, ho un computer collegato ad un UPS e siccome ogni volta che spengo il computer restano i led della scheda madre accesi e le porte usb restano alimentate volevo sapere come risolvere.
Volevo sapere pure se spegnere l'ups e il pc tramite l'alimentatore può rovinare qualcosa.

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
23,917
7,553
Ciao a tutti.
Ho due domande a cui spero mi potete rispondere, ho un computer collegato ad un UPS e siccome ogni volta che spengo il computer restano i led della scheda madre accesi e le porte usb restano alimentate volevo sapere come risolvere.
Volevo sapere pure se spegnere l'ups e il pc tramite l'alimentatore può rovinare qualcosa.
Lasciare sempre collegati UPS e PC. Si possono spegnere LED e alimentazione delle USB andando nelle impostazioni del BIOS Advanced e APM e abilitare l'opzione ErP ready

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
23,917
7,553
Grazie. Mi sapresti pure dire quanta energia consumano entrambi, vorrei evitare di consumare troppa energia.
Se non c'è assorbimento non c'è consumo almeno da parte del pc. Gli UPS line interactive si attivano solo quando manca la tensione di alimentazione e quindi non si attiva se c'è alimentazione.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 231 61.1%
  • XBOX Series X/S

Voti: 147 38.9%