DOMANDA UPS consiglio e scelta per acquisto imminente

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Buongiorno ragazzi e sopratutto buona Domenica.
Mi scuso se mi ritrovo a scrivere proprio in questo giorno di riposo ma avrei bisogno di un consiglio su un componente molto importante da acquistare l' UPS
Ho completato la mia configurazione e assemblato il mio Pc a fine Maggio ed ora finalmente posso anzi devo assolutamente affrontare una spesa che dire necessaria è riduttivo , parlo appunto dell' UPS
Come su tutti i componenti che ho acquistato per il mio Pc, per cui mi avete aiutato tantissimo nella scleta e per cui nn smettero mai di ringraziarvi anche a costo di dirvelo mille volte , mi rivolgo a voi anche per questo premettendo che nel campo delle elettricità tensioni voltaggi ecc... non ci capisco nulla
Ora come mio solito ho cercato di farmi una infarinata generale su questo ma non sono arrivato ad una conclusione poiche ci sono troppe varianti e tipologie ma almeno ho capito che deve essere di almeno sopra i 600va (360w) e a linea interattiva
Come per l alimentatore che ho acquistato ( Sharkoon Silentstorm icewind 550w ) seguendo il consiglio e guardando la recensione sul tuo canale Youtube e feedback positivi di Saddy e Than di Mtt mi permetto di chiederti se puoi aiutarmi in questa scelta @Falco75

Vi posto i due che stavo osservando

PowerWalker VI 850 SHL Schuko A linea interattiva 850VA 2presa(e) AC Torre Nero gruppo di continuità (UPS)


PowerWalker VI 650 SHL Schuko A linea interattiva 650VA 2presa(e) AC Torre Nero gruppo di continuità (UPS)


Come sempre un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno e che sopratutto avranno la pazienza di leggersi tutto questo" papiro "

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,342
1,916
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
Buongiorno ragazzi e sopratutto buona Domenica.
Mi scuso se mi ritrovo a scrivere proprio in questo giorno di riposo ma avrei bisogno di un consiglio su un componente molto importante da acquistare l' UPS
Ho completato la mia configurazione e assemblato il mio Pc a fine Maggio ed ora finalmente posso anzi devo assolutamente affrontare una spesa che dire necessaria è riduttivo , parlo appunto dell' UPS
Come su tutti i componenti che ho acquistato per il mio Pc, per cui mi avete aiutato tantissimo nella scleta e per cui nn smettero mai di ringraziarvi anche a costo di dirvelo mille volte , mi rivolgo a voi anche per questo premettendo che nel campo delle elettricità tensioni voltaggi ecc... non ci capisco nulla
Ora come mio solito ho cercato di farmi una infarinata generale su questo ma non sono arrivato ad una conclusione poiche ci sono troppe varianti e tipologie ma almeno ho capito che deve essere di almeno sopra i 600va (360w) e a linea interattiva
Come per l alimentatore che ho acquistato ( Sharkoon Silentstorm icewind 550w ) seguendo il consiglio e guardando la recensione sul tuo canale Youtube e feedback positivi di Saddy e Than di Mtt mi permetto di chiederti se puoi aiutarmi in questa scelta @Falco75

Vi posto i due che stavo osservando

PowerWalker VI 850 SHL Schuko A linea interattiva 850VA 2presa(e) AC Torre Nero gruppo di continuità (UPS)


PowerWalker VI 650 SHL Schuko A linea interattiva 650VA 2presa(e) AC Torre Nero gruppo di continuità (UPS)


Come sempre un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno e che sopratutto avranno la pazienza di leggersi tutto questo" papiro "

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ciao, puoi elencarci i componenti del tuo pc? i 360w li hai calcolati sul massimo consumo del tuo pc? in tal caso, hai dimenticato una cosa... il monitor! senza alimentare anche quello in caso di black-out sarebbe un filino difficile spegnere il pc. ;)

gli ups che hai visto sono questi?
https://www.amazon.it/dp/B00NF2X50C/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B00NF2WY40/?tag=tomsforum-21
se la risposta è si... non vanno bene, sono ad onda sinusoidale approsimata mentre a te servono ad onda pura, tipo questo che ti lascio qui sotto.
https://www.amazon.it/dp/B00MU3W73S/?tag=tomsforum-21
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
ciao, puoi elencarci i componenti del tuo pc? i 360w li hai calcolati sul massimo consumo del tuo pc? in tal caso, hai dimenticato una cosa... il monitor! senza alimentare anche quello in caso di black-out sarebbe un filino difficile spegnere il pc. ;)

gli ups che hai visto sono questi?
https://www.amazon.it/dp/B00NF2X50C/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B00NF2WY40/?tag=tomsforum-21
se la risposta è si... non vanno bene, sono ad onda sinusoidale approsimata mentre a te servono ad onda pura, tipo questo che ti lascio qui sotto.
https://www.amazon.it/dp/B00MU3W73S/?tag=tomsforum-21
Prima di tutto grazie mille per la risposta
I miei componenti sono :

CPU I5 8400 +
Dissipatore ad aria Cooler master geminii sf524

GPU GTX 1070 ( nn so se puo cambiare o essere rilevante il fatto che è una strix oc)

RAM ddr4 2x8gb 2666mhz

PSU Sharkoon silentstorm icewind black 550w

MOBO Auros h370

Case sharkoon tg5 ( quindi con 4 ventole )

HDD 1tb

Monitor Acer 60hz 1920*1080 FHD

Credo di dover optare per uno da 850 quindi 480w giusto ?

Ps non sapevo se potevo linkare direttamente i prodotti quindi ho scritto solo il nome dei due Ups che avevo visto sorry









Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: bellandrew

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,342
1,916
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
Prima di tutto grazie mille per la risposta
I miei componenti sono :

CPU I5 8400 +
Dissipatore ad aria Cooler master geminii sf524

GPU GTX 1070 ( nn so se puo cambiare o essere rilevante il fatto che è una strix oc)

RAM ddr4 2x8gb 2666mhz

PSU Sharkoon silentstorm icewind black 550w

MOBO Auros h370

Case sharkoon tg5 ( quindi con 4 ventole )

HDD 1tb

Monitor Acer 60hz 1920*1080 FHD

Credo di dover optare per uno da 850 quindi 480w giusto ?

Ps non sapevo se potevo linkare direttamente i prodotti quindi ho scritto solo il nome dei due Ups che avevo visto sorry


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
un pc di tutto rispetto!
io farei un pensierino ad aggiungere un ssd se già non lo hai.
la 1070 per un FHD @60hz è sprecata, con quella scheda puoi tranquillamente passare ai monitor a 2k o FHD @144hz. (se hai intenzione di cambiare monitor passa in sezione monitor che ti aiuteranno più che volentieri!)
si, il 480 va benissimo. in caso volessi mettere una 1080ti o una 2080 o 2080ti potrebbe essere al limite. (ma visto che non hai una cpu da OC, va bene anche per quelle schede...)
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
un pc di tutto rispetto!
io farei un pensierino ad aggiungere un ssd se già non lo hai.
la 1070 per un FHD @60hz è sprecata, con quella scheda puoi tranquillamente passare ai monitor a 2k o FHD @144hz. (se hai intenzione di cambiare monitor passa in sezione monitor che ti aiuteranno più che volentieri!)
si, il 480 va benissimo. in caso volessi mettere una 1080ti o una 2080 o 2080ti potrebbe essere al limite.
Grazie per il complimento ma devo ringraziare voi per l aiuto nella scelta dei componenti e in particolare @giuseppean che ha avuto una pazienza incredibile nel chiarirmi ogni minimo dubbio ,ed erano veramente tanti

Si la gtx1070 so che è sprecata ma ho trovato una buona occasione ed era da pazzi non coglierla al volo altrimenti sarei andato di gtx1060 6gb

Si ho visto l ups che mi hai linkato ed è perfetto ha tutto quello che mi serve e ho letto molte volte @Falco 75 consigliarlo
Ma ha un piccolo problema ... non è venduto o almeno spedito da Ama..n quindi potrei agire in due modi:
A) aspettare che ritorni in stock
B) trovare una valida alternativa ma non saprei con cosa si può confrontare per prezzo e qualità ( e inoltre che ha le prese shuko )

Grazie per l' aiuto

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: bellandrew

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,342
1,916
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
eccotene uno venduto e spedito da Amazon, la versione nuova e migliorata di quello che ti postato prima, l'unico inconveniente è il costo!
https://www.amazon.it/dp/B004SO5FWM/?tag=tomsforum-21
Caspita è decisamente troppo per me , diciamo che vado stretto stretto per massimo 90-100€ e quel PowerWalker fino a poco fa ( metà Settembre ) era disponibile e costava 85€
Ho provato a vedere anche qualche Apc ma anche li andiamo sempre su prezzi alti

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,342
1,916
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
Caspita è decisamente troppo per me , diciamo che vado stretto stretto per massimo 90-100€ e quel PowerWalker fino a poco fa ( metà Settembre ) era disponibile e costava 85€
Ho provato a vedere anche qualche Apc ma anche li andiamo sempre su prezzi alti

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
fai conto che il primo ups che ti ho segnalato ultimamente sull'amazzone viaggiava sui 120/130€, magari prova ad aspettare per il black friday, se hai un minimo di fortuna dovresti riuscire a prenderlo sui 100€.
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
fai conto che il primo ups che ti ho segnalato ultimamente sull'amazzone viaggiava sui 120/130€, magari prova ad aspettare per il black friday, se hai un minimo di fortuna dovresti riuscire a prenderlo sui 100€.
Ciao scusami se nn ti ho risposto ma in questi 2 giorni non riuscivo più ad entrare nel forum
Comunque sto tenedo sotto controllo 2 UPS nel caso variano i prezzi perché ho visto che prima di andare out of stock viaggiavano entrambi sugli 80-90 €

https://www.amazon.it/gp/product/B00K791C1U/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.it/gp/product/B01JTJYW4W/?tag=tomsforum-21

Il secondo che ti ho linkato è da 750va , pensi che collegandoci solo pc e monitor ci vado tranquillo come quello da 800va ? Perché mi sembra la versione piu aggiornata ed inoltre presenta 4 prese shuko anziché 2 .... ovviamente prendo il primo dei due che torna disponibile ma mi chiedevo in un confronto a parità di prezzo quale sarebbe la scelta migliore ? ( penso siano entrambi a linea interattiva ed onda pura )

Grazie in anticipo per la risposta

Ps è tornato in stock soltanto il modello da 600va che però per la mia build abbiamo escluso


20:00 Aggiornamento dell ultim' ora : oggi sembra quasi fatto apposta ma ho avuto 2 sbalzi di corrente ( credo si dica cosi , è andata via la luce e tornata in meno di 1 secondo ) e mi son preso un bello spavento quindi direi che l Ups lo devo comprare il piu presto possibile e non posso apettare restock quindi oltre a quel Powerwalker ci sono altri validi con onda pura per il mio ali a pfc attivo venduti da Amazon

@Falco75 mi dispiace tantissimo disturbarti ma per favore aiutami tu , grazie in anticipo


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!