DOMANDA UPS che non crea problemi? Consigli?

Alimentatori e UPS

Lollipo

Utente Èlite
Vi spiego tempo fa acquistai un UPS powerwalker 700W e dopo 1 anno e mezzo iniziò a crearmi problemi, si depontenziò penso perchè lo schermo del PC mi diventava bianco.
Ne presi uno sempre powerwalker nuovo da 480W e questo diciamo mi diede quasi subito problemi, 1 mese e l'ho cambiato, forse non reggeva il carico del mio PC.

Ho un PC normalissimo, con i7 8700, gtx 1070ti, 16gb ram, molte ventole (messe al massimo).


Il problema è che sento delle scosse nel PC e nel monitor ogni tanto, come una TAC TAC, ogni tanto, e non capisco da cosa derivano, è vero che ho un impianto vecchio ma non ho mai avuto problemi.
Fatto sta che un UPS forse è meglio averlo, tuttavia non volendo comprare la stessa marca, cosa posso comprare?
Va bene anche qualcosa a non onda sinuosoidale pura, ma solo se mi fate capire una cosa, quando non c'è blackout l'UPS da l'onda sinuosoidale pura, e poi quando viene il blackout da l'onda meccanica giusto? Mica da sempre l'onda meccanica?

Inoltre, fatemi sapere voi cosa ne pensate di questi rumori di elettricità che sento nel PC, nel monitor e anche nelle televisioni a volte, grazie.
 
#1

Lux90

Lollipo ha detto:
Inoltre, fatemi sapere voi cosa ne pensate di questi rumori di elettricità che sento nel PC, nel monitor e anche nelle televisioni a volte, grazie.
hai provato a cambiare presa?
in che frequenze si presentano?

Lollipo ha detto:
Fatto sta che un UPS forse è meglio averlo, tuttavia non volendo comprare la stessa marca, cosa posso comprare?
conviene sapere precisamente cosa ci collegherai (tutto non escludere niente e meglio precisare marca e modello)
 
Mi Piace: Lollipo
#2

Lollipo

Utente Èlite
Lux90 ha detto:
hai provato a cambiare presa?
in che frequenze si presentano?


conviene sapere precisamente cosa ci collegherai (tutto non escludere niente e meglio precisare marca e modello)
Allora, ho solo 2 prese, ma vicine, dove una è stata ottenuta dai fili dell'altra, non ne ho altre.

Ci collego un alimentatore gold da 650W, con i7 8700, gtx 1070ti inno3d, ram 16gb g skill 3200 mhz, 6 ventole a massimo della potenza e a led, dissipatore 120 masterliquid, scheda madre asrock b360 pro 4.

Poi ho anche una tastiera meccanica collegata tutta a led, delle casse trust da 10 euro, un tappetino mouse a led, un mose a led.
 
#3

Lux90

In che frequenza si presentano i TACTAC?

Lollipo ha detto:
Ci collego un alimentatore gold da 650W, con i7 8700, gtx 1070ti inno3d, ram 16gb g skill 3200 mhz, 6 ventole a massimo della potenza e a led, dissipatore 120 masterliquid, scheda madre asrock b360 pro 4.

Poi ho anche una tastiera meccanica collegata tutta a led, delle casse trust da 10 euro, un tappetino mouse a led, un mose a led.
non ci collegherai più nient'altro oltre a queste cose? (esempio Monitor, Televisione, Ciabatte, carica cellulare)
 
Mi Piace: Lollipo
#4

Lollipo

Utente Èlite
No.
Ma non compro cose da 480W o già di lì, perchè già ho visto non vanno.
 
#5

Kelion

Utente Èlite
Ma quanto puoi spendere? Il problema è anche il budget. Per un UPS decente partono almeno 150 euro. Sul sinusoidale puro non si discute perchè l'onda simulata scassa gli alimentatori dei pc...
 
Mi Piace: Lollipo
#6

Lollipo

Utente Èlite
Kelion ha detto:
Ma quanto puoi spendere? Il problema è anche il budget. Per un UPS decente partono almeno 150 euro. Sul sinusoidale puro non si discute perchè l'onda simulata scassa gli alimentatori dei pc...
Non vorrei arrivare a cifre del generi, massimo 100.

Ma l'onda simulata avviene quando c'è il blackout, o viene sempre emessa un onda simulata anche normalmente?
 
#7

Kelion

Utente Èlite
Lollipo ha detto:
Non vorrei arrivare a cifre del generi, massimo 100.

Ma l'onda simulata avviene quando c'è il blackout, o viene sempre emessa un onda simulata anche normalmente?
Solo quando l'UPS interviene in caso di UPS off-line oppure Line interactive. I primi sono sconsigliabili per la salute degli apparecchi collegati. I secondi sono quelli più utilizzati. Esistono invece gli UPS online nei quali la conversione è continua e l'apparecchio è collegato all'uscita dell'UPS permanentemente ma costano uno sproposito e sono rumorosi perchè hanno ventole di raffreddamento sempre in funzione.
 
#8
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.