DOMANDA UPS Aiuto per acquisto

Norman13

Nuovo Utente
9
0
Salve ragazzi, ho bisogno di una mano in merito all'acquisto di un UPS quanto più consono alle mie esigenze.
Per prima cosa ho effettuato il calcolo dell'assorbimento energetico del mio pc sul sito: https://pcpartpicker.com/ di cui allego uno screen del risultato; non so però quanto possa essere attendibile e chiedo a chi ne sa sicuramente più di me, di darmene conferma.
Sottolineo inoltre che alcuni pezzi non erano disponibili nella lista di pcpartpicker perciò vi indico testualmente i miei componenti:

PSU_ EVGA SuperNova 850 T2
SCHEDA MADRE_ Gigabyte X570 Aorus Ultra
CPU_ AMD ryzen 9 3900x
GPU_ Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Aorus 8G
RAM_ 2 x 16Gb - G.Skill Trident Z NEO (16-16-16-36) DDR4 3600 MHz
DISSIPATORE A LIQUIDO PER CPU_ NZXT Kraken X63
CASE_ NZXT H510 Elite (2 FAN 140mm RGB + 1 FAN 140mm + 1 FAN 120mm + 1 STRISCIA LED)
HDD_ SAMSUNG 970 PRO PCIe NVMe M.2 DA 512 Gb + SAMSUNG SSD 850 EVO 2.5" DA 250 Gb + Seagate BarraCuda 3.5" DA 1Tb

Dopo varie ricerche di ups, mi ero soffermato su questo modello: https://www.amazon.it/gp/product/B0059DAN2I/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Il mio alimentatore è a pfc attivo, ecco perchè mi ero indirizzato su questa categoria di ups. Cosa ne pensate? Il mio budget è sui 300€ circa; credete sia quello adatto o sapete indicarmi qualcosa di più consono?
 

Allegati

  • assorbimento indicativo  PC.png
    assorbimento indicativo PC.png
    37.9 KB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica da un moderatore:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,675
11,454
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kelion e Norman13

Norman13

Nuovo Utente
9
0
Ne approfitto per chiedere un'altra dritta.
Avendo io la connessione tramite powerline perché ho l ufficio distante dal router, come consigliate di attaccare l'ups?
Io so che il powerline deve essere attaccato direttamente alla presa per aumentarne l'efficienza di connessione.
Ho powerline tp link con presa passante attaccato alla presa elettrica e una ciabatta collegata alla presa passante su cui ho tutti i collegamenti dell'alimentazione pc. Come dovrei collegare il tutto con l'ups?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,675
11,454
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
La powerline va sulla presa a muro, sopra la presa passante ci colleghi l'UPS.
I collegamenti dell'alimentazione del PC vanno collegati all'UPS (magari non collegarci eventuali stampanti);
in pratica connetteri l'UPS alla presa passante e poi tutti i dispositivi all'UPS stesso tramite cavi IEC
uno per il PC e uno per il monitor.
VI 600-1500 CSW IEC back.jpg
 

Norman13

Nuovo Utente
9
0
La powerline va sulla presa a muro, sopra la presa passante ci colleghi l'UPS.
I collegamenti dell'alimentazione del PC vanno collegati all'UPS (magari non collegarci eventuali stampanti);
in pratica connetteri l'UPS alla presa passante e poi tutti i dispositivi all'UPS stesso tramite cavi IEC
uno per il PC e uno per il monitor.
Ottimo grazie.... è quello di cui avevo bisogno. Siete il TOP.
Fa lo stesso se prendo UPS con attacchi Shuko?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,675
11,454
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
L'importante è che hai modo di collegarci tutto quanto
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,675
11,454
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!