Upload nel gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Smoker223

Utente Attivo
522
52
Salve a tutti.

Gioco con una connessione alice 7 mega stabile e per le mie necessità è più che sufficiente...

Mi hanno chiamato dalla telecom chiedendomi se volevo passare alla 10 mega, inizialmente ho rifiutato perchè non mi serviva più velocità ma poi informandomi meglio ho notato che se fossi passato alla 10 mega avrei più che raddoppiato la banda di upload (da circa 400 kbps a circa 1000 kbps).

Avrei miglioramenti nella qualità di gioco passando da 400 kbps a 1000 kbps?

Passando da una 7 mega ad una 10 mega aumento solo la velocità o dovrebbe diminuire anche il ping?
 

Emilio Capuano

Utente Attivo
234
21
Guarda non in tutti i giochi l'upload è importante, infati ad esempio su call of duty un upload alto serve per aumentare le possibilità che nelle sessioni online il gioco ti scelga come host ( il minimo per essere host è 0.50 in upload) però ad esempio su fifa o battlefield l'upload non conta. Per quanto riguarda il ping, esso diminuisce solo se ti fai settare il profilo in fast (io sono con infostrada e me lo hanno fatto in automatico quando sono passato alla 20 mega, per la telecom non so come funziona, ma penso tu debba chiamare il 187 e farti passare un tecnico )
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
per diminuire il ping (settagio in fast) con telecom dovresti attivare un opzione chiamata internet play dovresti sborsare altri 3€ al mese =) sicuramente nei giochi online noterai miglioramenti se hai dei lag dovuti al ping
 

Smoker223

Utente Attivo
522
52
no, del ping non mi lamento. mi era venuto olo questo dubbio riguardo l'upload dato che sarebbe aumentato parecchio. quindi con 400 kbps gioco tranquillo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili