PROBLEMA Upload lento Netgear A6100

Salvo18

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Down: 70Mb, Up: 20Mb, Ping: 2ms
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Salve a tutti,
fin dall'anno scorso uso il Netgear A6100 sul mio fisso, e ho sempre avuto mediamente questa velocità:
  • Ping: 5-6ms
  • Download: 55-60 Mb
  • Upload: 15-20Mb

Da qualche giorno invece l'upload è crollato a 0.5Mb e non riesco più a caricare file sui cloud in tempi "decenti".. avrei urgente bisogno di risolvere il problema.
Ho sempre usato l'adattatore in modalità 802.11ac e con risparmio energetico disattivato, alimentazione settata su prestazioni elevate, non ci sono processi aperti che prendono banda, driver aggiornati all'ultima versione (provato a reinstallarli sia con Genie che in Standalone), provato tutti i canali wifi, e l'ho anche provato su un portatile mettendolo sulla scrivania del fisso (per avere la stessa posizione) ed anche lì presenta problemi di upload... non riesco a capire perchè il download e il ping siano normali mentre l'upload no..

Ho addirittura provato a formattare il PC ma niente da fare...

Credete ci sia da cambiare qualche parametro nelle impostazioni avanzate dell'adattatore?

343343

Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi, grazie!
 

r3dl4nce

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Fai la prova connesso al router con cavo ethernet e vedi se fa uguale, inoltre posta uno screenshot del router della pagina con i parametri della connessione.
 
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Fai la prova connesso al router con cavo ethernet e vedi se fa uguale, inoltre posta uno screenshot del router della pagina con i parametri della connessione.

Ho fatto la prova col cavo ethernet ed il tutto funziona alla perfezione.
Con parametri della connessione cosa intendi di preciso? Io ho il FastGate.. l'unica cosa che ho trovato riguardo la connessione è la velocità di allineamento, se ti serve qualcos'altro di più specifico lo cerco.

343363
 

r3dl4nce

Utente Èlite
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L'adattatore wifi a vedere dalle specifiche supporta sia 2.4 che 5 Ghz. Con quale delle due bande sei connesso? Ammesso che il router supporti la 5 Ghz, ma un router fibra dovrebbe...
 
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L'adattatore wifi a vedere dalle specifiche supporta sia 2.4 che 5 Ghz. Con quale delle due bande sei connesso? Ammesso che il router supporti la 5 Ghz, ma un router fibra dovrebbe...

L'ho sempre usato con 5 GHz, settando la 802.11ac manualmente nelle sue impostazioni.
 

Kelion

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Se qualcuno nelle vicinanze ha recentemente installato un nuovo modem router che trasmette sulle stesse frequenze del tuo allora il problema è di interferenza. Scarica su telefono android l'app Analizzatore wifi e guarda la situazione che c'è col wifi attivato sul telefono. Eventualmente cambi i canali di trasmissione.
 

Salvo18

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Ho provato a spostarmi su diversi canali liberi, ma niente..
 

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Kelion

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Non hai problemi sulla 5 GHz. Anche il livello di segnale è buono. Allora il problema non sono le interferenze. Passiamo ad altro. hai avuto aggiornamenti di windows prima del problema?
 

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Non hai problemi sulla 5 GHz. Anche il livello di segnale è buono. Allora il problema non sono le interferenze. Passiamo ad altro. hai avuto aggiornamenti di windows prima del problema?

Nessuno, sempre disabilitati. Antivirus non ne uso, Defender disabilitato, firewall pure.
Più che altro lo stesso problema (sempre e solo l'upload) l'ho avuto l'anno scorso per una settimana ed avevo risolto cambiando semplicemente canale..
 

Kelion

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Che versione driver hai?
 

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Che versione driver hai?
V1.0.0.36.
Provato sia la versione con Netgear Genie, che la Standalone, stessi risultati. Fino ad oggi ho sempre utilizzato la Standalone.
 

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V1.0.0.36.
Provato sia la versione con Netgear Genie, che la Standalone, stessi risultati. Fino ad oggi ho sempre utilizzato la Standalone.
Si meglio la standalone. Genie non è il max. I driver nel package Netgear sono l'ultima versione la 1030.25.0701.2017... anche sul sito Realtek che è il produttore del chipset RTL881AU che ha quella chiavetta.
 

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Si meglio la standalone. Genie non è il max. I driver nel package Netgear sono l'ultima versione la 1030.25.0701.2017... anche sul sito Realtek che è il produttore del chipset RTL881AU che ha quella chiavetta.
Dici di provare a disinstallare gli attuali driver di netgear e provare quelli del RTL881AU ?
 

Kelion

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Questi dici?
E' inutile sono gli stessi... ma prova
Per scaramanzia cambia anche canale ma solo dopo aver provato i driver.
Con i driver Realtek neanche funzionava l'adattatore, non trovava proprio neanche una rete.
Subito dopo ho reinstallato i driver Netgear e ho notato un lieve miglioramento, in upload da 0.5Mb a 4 Mb, è già qualcosa.. :asd:

Edit: Ho la sensazione che il problema sia ancora il canale come successo tempo fa.. Quei test fatti dall'app android, si possono fare da pc? Non vorrei che avesse rilevato segnali abbastanza differenti per via della scheda wifi diversa.
 

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