PROBLEMA Upload lento Netgear A6100

Salvo18

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Cuffie: Logitech Pro X, Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum, Tastiera: Cooler Master Devastator (immortale)
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Down: 70Mb, Up: 20Mb, Ping: 2ms
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Windows 10 Pro
Aspetta che disattivino il WOW Fi e vedi se va meglio o cambia qualcosa.

Mi è arrivato il messaggio di conferma della fastweb che è stato disattivato. Allora io per sicurezza ho comunque resettato il modem. Stessi problemi di prima per la 5ghz


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Kelion

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Windows 10, Debian 10
I dati della connessione sono migliorati? Da pc dico
 

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I dati della connessione sono migliorati?

PC: Per la 2,4GHz si, 5 ping 64mb in down, 19mb up. Per la 5GHz no, ping 5 down 65mb e up 1,3mb...

Telefono come prima: la 5ghz non va (riesce solo a fare dei ping o a caricare google dopo 2 minuti abbondanti)


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PC: Per la 2,4GHz si, 5 ping 64mb in down, 19mb up. Per la 5GHz no, ping 5 down 65mb e up 1,3mb...

Telefono come prima: la 5ghz non va (riesce solo a fare dei ping o a caricare google dopo 2 minuti abbondanti)


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Edit: scusate ho sbagliato. Volevo fare modifica non rispondi.

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PC: Per la 2,4GHz si, 5 ping 64mb in down, 19mb up. Per la 5GHz no, ping 5 down 65mb e up 1,3mb...

Telefono come prima: la 5ghz non va (riesce solo a fare dei ping o a caricare google dopo 2 minuti abbondanti)


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Ok quindi l'eliminazione del WOW Fi ha funzionato. Visto che la rete a 2,4GHz funziona meglio direi di andare su quella col telefono. Certo rimane da stabilire il perchè funzioni male la 5 GHz... Hai provato a chiedere all'assistenza Fastweb se c'è un aggiornamento firmware per il router?
 

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Ok quindi l'eliminazione del WOW Fi ha funzionato. Visto che la rete a 2,4GHz funziona meglio direi di andare su quella col telefono. Certo rimane da stabilire il perchè funzioni male la 5 GHz... Hai provato a chiedere all'assistenza Fastweb se c'è un aggiornamento firmware per il router?

Si attualmente sto utilizzando quella a 2,4ghz. Mi sembra strano però che il 5s riesca a collegarsi senza problemi e l’XR no..
Per quanto riguarda il firmware del router non saprei, sto con fastweb da 8 anni ormai e di solito lo aggiornano loro in automatico.. senza preavviso...
Proverò a chiamare.


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Non sei il solo a quanto pare:
 
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Non sei il solo a quanto pare:

Provato tutto. Sono arrivato anche a resettarlo (prima di fare il backup avevo resettato le impostazioni giusto per non portarmi dietro eventuali bug). Niente da fare.


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È passato un bel po’ di tempo, ma volevo comunque farvi sapere la situazione: la 5GHz dell’ufficio funziona tranquillamente, quindi non è il telefono. Ho pensato: sarà un problema del DHCP visto che cerca di autoassegnarselo l’ip mettendo uno di classe 169.254.x.x. Così ho disattivato il dhcp del modem è implementato un server dhcp sul mio raspberry che lo uso un po’ per tutto. Con tutti i dispositivi funziona, prendono ip, subnet, gateway e dns correttamente e navigano alla grande. L’iPhone non se lo autoassegna più, prende i parametri corretti dal DHCP ma continua a non andare al di fuori della lan e certe volte manco riesce a comunicare in lan... direi che sia proprio la 5GHz del modem a dare problemi....


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