Upgrade

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Shiverin

Nuovo Utente
68
1
Salve a tutti, sto pensando ad un upgrade del mio pc, attualmente ho :

Scheda madre gigabyte 970a-ud3p
Processore FX6300
8GB ram Ddr3 1600 in dual Channel
Ali thermaltake Berlin 630W
R9 270x dual X
Diss: cm hyper 212

Avevo pensato di non spendere moltissimo e cambiare inizialmente processore per passare a Intel, ero orientato per un I5 6700K

Non faccio Oc, vorrei sapere se innanzitutto mi consigliate questo processore, che scheda madre potrei affiancargli e se il dissipatore e ali posso comunque tenerli.
Eventualmente cambierò anche la scheda madre più in là ma questo non so se comporti un cambio di alimentatore o meno..

Grazie mille
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

L' i5 6700K non esiste casomai è l' i7 6700k. Le cpu K sono adatte per chi fa overclock, necessitano di scheda madri adatte per fare overclock ma te non devi fare overclock e quindi non ti serve nemmeno l' i7 6700k.

Devi cambiare anche le ram dato che le ddr3 non sono per nulla compatibili. Le puoi rivendere, es. qui nel mercato così ci ricavi un po' di soldi.
Le Cpu Intel non sono compatibili con le schede madri compatibili con le Cpu Amd. Stiamo parlando di due piattaforme diverse.

Che cosa ci devi fare con il pc?

Per sapere se ti serve un i7 oppure un i5.

Qual' è il tuo budget massimo?
 

Shiverin

Nuovo Utente
68
1
Ciao, innanzitutto grazie per la celere risposta.
Come CPU intendevo. I5 6600K.
Con il pc ci lavoro con programmi come AutoCad, MATLAB, SAP e simili e ci gioco a giochi come GW2.
Budget non so.. circa 300€ ma se risparmio è meglio. Che cosa consigli come configurazione?
Non sapevo di dover cambiare anche le ram..e per il dissipatore ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili