• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Danger47

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Salve a tutti, ho un preassemblato (eh si, mi son fatto fregare pure io) con i seguenti pezzi:

i7-2600 (3,4Ghz)
Scheda Madre: Marca inesistente
GPU: HD 5750
Ram: 6GB (Dovrebbe essere 1333 Mhz ma non ne sono sicuro)
Case: HP (troppo stretto per le nuove schede video o mettere un dissipatore)

Devo fare un upgrade un po' alla volta perchè non ho 900 da buttare tutti insieme, per iniziare avevo pensato di prendere un nuovo case (obbligatorio, già si fà fatica a gestire i cavi che ci sono, ho pensato al Aerocool Strike-X Advance perché ha 4 ventole già integrate ed è estremamente figo) e una scheda madre (attorno ai 100€, a voi la parola più avanti farò OC) è un nuovo alimentatore (XFX 550w) e spostare il tutto li dentro.

In un secondo momento prendo dissipatore, ram è un nuovo procio e per ultimo una GPU (sto puntando alla 7970 vapor, avete altri consigli?)

Una cosa che mi interessa è se è possibile spostare il procio (quello attuale) su una nuova MOBO o c'è il rischio di fare casini?

Alla fine vorrei arrivare ad avere un i3570K e una hd 7970 (se riesco vapor-x, altrimenti OC), cosa mi consigliate di fare?

Grazie

Ultima modifica:
Prima cosa: tienti stretto quel CPU: non serve cambiarlo, nemmeno con un Haswell tantomeno con un Ivy Bridge (il 3570K non ha nemmeno l'Hyperthreading).
Se hai già letto qualche review di Haswell avrai visto che chi ha Sandy Bridge non ha davvero motivo di spendere 200€ per avere manco 5 fps in più, senza contare che il tuo è un i7.

Mobo: se vuoi overcloccare abbastanza, prendi una Asrock Extreme 4 Z77 114€

RAM: potrebbe essere l'ultimo upgrade in ordine di importanza nel tuo caso, quando sarà il momento un kit (2x4)8GB 1600mhz Corsair o Kingston andrà benissimo.

Per il resto tutto ok, la 7970 Ghz Edition, VaporX o Gigabyte, sta sui 355-365€ adesso, se le gtx 770 prenderanno piede il prezzo potrebbe abbassarsi.

EDIT: se vuoi un case un po' più grande guarda anche la serie Cooler Master HAF.

Ultima modifica:
la ram nn cambiarla.....in gaming nn c'è differenza se usi una vga discreta..fidati ;)

Ok grazie per i consigli, cos'è l'Hyperthreading? Se prendo una Z77 non è un po' inutile visto che la cpu non è predisposta per l'OC?

Io ti consiglio di prenderti un Z77 Pro 4 visto che il tuo priocio è bloccato almeno puoi alzare il turbo su tutti i core. Il dissipatore non serve visto che non puoi fare oc. Come casa anche se è una scelta personale a me piace il Predator X3. Come scheda video va bene la 7970 Vapor X

Ok grazie a tutti per i consigli. Ho visto il Predator X3 ma costa circa 40 euro in più e sto cercando di risparmiare il più possibile. C'è molta differenza tra i due case? Ho notato che col predator puoi regolare le ventole che è molto comodo, ma la per la differenza di prezzo ne vale la pena?

Edit: Ho preso questi elementi in considerazione, sono buoni? 550W mi bastano per tutto?a.webp

Ultima modifica:
io ti consiglio di cambiare SOLO i seguenti pezzi:
1. case
2. alimentatore
3. scheda video

stop

per la scheda video dipende dalla risoluzione del tuo monitor.
7870, 7870XT, 7950, 7970... vanno tutte bene.
oppure nvidia: 660, 670, 770.

Io ti consiglio di prenderti un Z77 Pro 4 visto che il tuo priocio è bloccato almeno puoi alzare il turbo su tutti i core. Il dissipatore non serve visto che non puoi fare oc. Come casa anche se è una scelta personale a me piace il Predator X3. Come scheda video va bene la 7970 Vapor X

Cavolo è vero, l'avevo scambiato per un 2600K, se è bloccato la Extreme4 non serve, meglio una Pro3 o Pro4, Z77 per abilitare il turbo, o se non ne senti la mancanza, puoi anche fare a meno di prendere una motherboard.

Il Predator X3 è quasi 3 cm più largo per chi intende installare dissipatori MOLTO grandi, per il resto non è così speciale, se ti interessa il regolatore di ventole, basta anche l'Aerocool Predator X1 che costa 54€ Aerocool XPredator X1: Amazon.it: Elettronica

- - - Updated - - -

per la scheda video dipende dalla risoluzione del tuo monitor.
7870, 7870XT, 7950, 7970... vanno tutte bene.
oppure nvidia: 660, 670, 770.

Ottima domanda, che monitor hai? Qual'è la sua risoluzione massima?
E se vuoi risparmiare, puoi aspettare a cambiare la RAM, non è importantissima.

- - - Updated - - -

cos'è l'Hyperthreading?

http://it.wikipedia.org/wiki/Hyper-Threading

Tecnicamente l'I7 ha 4 core, ma 8 thread.....insomma è un 8-core xD
E se fai girare programmi che sfruttano tutti i thread puoi ottenere prestazioni superiori a quelle di un i5 quad-core. Di solito questi sono programmi di editing, l'unico gioco che usi 8 core per bene è Crysis 3...per ora.

Grazie mille a tutti, tenendo questa MOBO però non rischio che non regga la vga? La cosa che mi preoccupa è che la MOBO non ha marca.

Edit: gioco in full HD 1920x1080

che io sappia, la mobo non dovrebbe essere assolutamente un problema.
le uniche cose che non ti consentono di montare la 7970, sono case e alimentatore.

Se vuoi cambiare scheda madre e se ne hai i fondi è ottimo. Ricorda se lo fai di comprarti anche la pasta termica ( MX 4 ). Oppure puoi prenderti un SSD ( Samsung 840 Pro ). Come case va bene quello se ti piace la differenza sta nella grandezza.

e la hd 5750 che ha ora dove pensi che sia montata? :lol: ;)

Mhmm.....USB!!! :fumato:

- - - Updated - - -

Se vuoi cambiare scheda madre e se ne hai i fondi è ottimo. Ricorda se lo fai di comprarti anche la pasta termica ( MX 4 ). Oppure puoi prenderti un SSD ( Samsung 840 Pro ). Come case va bene quello se ti piace la differenza sta nella grandezza.

Io gli ho raccomandato una mobo Extreme perchè credevo fosse un CPU sbloccato, ma prenderla nuova senza cmq possibilità di OC che vantaggi gli da, valgono 70-100€? Non credo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro