DOMANDA Upgrade windows 11

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
Ciao ragazzi,

non sono molto informato sulle ultime novità di windows 11, ma da quanto ho capito se uno ha il 10 può fare un upgrade.
Qualcuno sa bene come funziona? Se ora compro uno di quei codici di windows 10 che si trovano a pochi euro, funzionerà su w11? Funzionera solo con upgrade o posso fare un clean install dell 11 con lo stesso codice?

Grazie a chi saprà dirmi qualcosa, anche se non penso ci siano ancora molte info a riguardo
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
I codici a pochi euro funzionano benissimo (se il venditore non è un bruciabaracche, ma questo lo puoi vedere dalle recensioni)... CON LA SOLA LIMITAZIONE che puoi usarli su un solo HW. Quando ho cambiato scheda madre e procio ho dovuto acquistarne un altro.

Sono validissimi e Microsoft li riconosce senza problemi quando vai a creare il supporto di installazione, per cui va da sé che si potrà benissimo fare l' upgrade da 10 a 11.

Riguardo al clean install Win 11 col codice Win 10 non saprei... a lume di naso mi puzza, ma cmq farò la prova di creare un disco di installazione di Win11 con col codice Win10, visto che personalmente preferirei un bel formattone... al massimo il MediaCreationTool mi dice di no.
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
Grazie.

Si anche io preferisco sempre un bel formattone e volevo capire se era fattibile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili