RISOLTO Upgrade ventole Corsair H60

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maci00782

Utente Attivo
Reazioni
201
Punteggio
73
Ciao a tutti! Volevo sapere se era possibile mettere l'h60 in configurazione push/pull e come farlo! Come ventole pensavo di prendere 2 Corsair SP120-PWM Quiet edition! Grazie!
P.S: fra poco mi arriva il case nuovo, il Corsair carbide 500r: è meglio mettere il radatore sopra o dietro?

nessuno? :cry:

L'obbiettivo è ottenere una configurazione più prestante o più silenziosa rispetto a quella con la ventola stock?
il lo monterei sul posteriore per stressare il meno possibile la pompa e tenere la/le ventole in posizione verticale :)

Come obiettivo pensavo a un leggero incremento della prestazione raffreddante con il push/pull e di ridurre un po' il rumore con le ventole quiet edition! Cmq ok, lo metterò in verticale! Grazie 1000 del consiglio!
P.S: per ottenere lo stesso numero di giri delle due ventole sul radiatore, come devo collegarle alla mobo?
P.S 2: per fare il corretto push/pull aspiro aria fresca da fuori e estraggo con la seconda ventola giusto?
Grazie! :)

Come obiettivo pensavo a un leggero incremento della prestazione raffreddante con il push/pull e di ridurre un po' il rumore con le ventole quiet edition! Cmq ok, lo metterò in verticale! Grazie 1000 del consiglio!
P.S: per ottenere lo stesso numero di giri delle due ventole sul radiatore, come devo collegarle alla mobo?
P.S 2: per fare il corretto push/pull aspiro aria fresca da fuori e estraggo con la seconda ventola giusto?
Grazie! :)

Per farle stare alla stessa velocità la soluzione migliore è utilizzare uno splitter PWM (cavo ad Y)
Nel push pull le ventole devono spingere l'aria nella medesima direzione quindi (supponiamo): ventola1 che spinge aria verso destra- radiatore - ventola 2 che spinge aria verso destra :)
Per le prestazioni il top è la ventola stock montata in push (basta procurarti delle viti corte per fissare il radiatore direttamente al case).
Dalle review che ho visto le SP quiet edition sacrificano molto le prestazioni a favore della silenziosità, SE la ventola stock dell'H60 è come quella montata sgli H80-H100 (7 pale, 1700RPM, 3,3 mmH20) un push pull di SP quiet abbasserebbe leggermente le prestazioni :)

Quindi: se vuoi un notevole miglioramento delle emissioni acustiche vai di push-pull di SP quiet, se vuoi solo le prestazioni e non ti da alla testa il rumore (effettivamente elevato) della ventola stock stai pure così (sempre che la ventola stock sia quella sopracitata)

Ultima modifica:
Capito tutto perfettamente, grazie 1000!Fatalità ho già uno splitter PWM così non serve che lo comro! Si, la ventola è la stessa dell'H80! Quindi potrei prenderne un'altra di uguale e fare il push/pull! Il rumore è si fortino, ma ormai mi sono abituato e non lo sento quasi più! Vedremo con due ventole! :D
Grazie ancora!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro