Upgrade vecchio pc

Giova62

Nuovo Utente
88
8
Ciao a tutti sto cercando di migliorare muletto ,che è un intel core2 E8600 3.33Ghz. Comprato ssd 120Gb Kingston . Ho creato windows.iso sul desktop del pc principale e copiata su chiavetta mediacom 16gb con Rufus 3.1. Risultato : non riesco a farlo ! Ho provato a copiare l'immagine iso in diversi modi prima x sbaglio in modalità uefi poi dopo in modalità bios, spuntando pure la casella che aiuta i vecchi bios o qualcosa di simile. Niente....errore : "a disk read error occurred" . Prima volta che uso Rufus ...Aiuto dove sbaglio ?? Ho provato a settare il bios in modo che parta USB ovviamente ...niente Grazie dell'aiuto ragazzi !
 

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
E tu cancellala.
Scegli installazione personalizzata e quando ti si apre il programma di gestione delle partizioni di windows, cancella tutto e prosegui nell’installazione.

Ps. Lascia attaccato solo l’ssd nel caso avessi altri hdd attaccati.
 

Giova62

Nuovo Utente
88
8
E tu cancellala.
Scegli installazione personalizzata e quando ti si apre il programma di gestione delle partizioni di windows, cancella tutto e prosegui nell’installazione.

Ps. Lascia attaccato solo l’ssd nel caso avessi altri hdd attaccati.
Ciao ho risolto facendo così : durante l'installazione quando mi diceva che non si poteva installare,ho aperto il prompt dei comandi e ho fatto clear del disk come suggeriva un tizio....è andato bene fino a poco dopo ....nuovo stop con errore 0x8007025D ! Purtroppo questa è stata la mazzata finale ho provato a rifare tutto ma niente...sono abbattuto ! :cry:
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Sembra che hai il supporto l’iso corrotta. Prova a scaricarla nuovamente.
 

Giova62

Nuovo Utente
88
8
Sembra che hai il supporto l’iso corrotta. Prova a scaricarla nuovamente.
Ciao Purtroppo già fatto e ..niente ! ..che ne dici..si può fare il tutto con un disco originale ..però windows 7 ? Poi se tutto va bene fare l'upgrade con strumenti microsoft ? Funzionerebbe ?se ci riesco poi con calma cercherò di capire quale potesse essere il problema...grazie x risposta !
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Prova a tagliare la testa al toro (come si suol dire), se hai un hdd, installa windows con quella iso.
Così vediamo se:
l’iso funziona
windows 10 64bit è compatibile con il vecchio hardware
l’ssd funziona
 
  • Mi piace
Reazioni: Giova62

Giova62

Nuovo Utente
88
8
Prova a tagliare la testa al toro (come si suol dire), se hai un hdd, installa windows con quella iso.
Così vediamo se:
l’iso funziona
windows 10 64bit è compatibile con il vecchio hardware
l’ssd funziona
Domani ci proverò ! se andasse male cosa pensi dell'opzione W7 originale ?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Modello dell’ssd?
Analizza con crystaldiskinfo
Reset del bios prima di iniziare.
Scarica Partition Magic e usa l’editor per pulire completamente di tutto l’ssd e reinizializzarlo in mbr

Così si riparte da zero.
Domani ci proverò ! se andasse male cosa pensi dell'opzione W7 originale ?
Aspetterei
 
  • Mi piace
Reazioni: Giova62

Giova62

Nuovo Utente
88
8
Modello dell’ssd?
Analizza con crystaldiskinfo
Reset del bios prima di iniziare.
Scarica Partition Magic e usa l’editor per pulire completamente di tutto l’ssd e reinizializzarlo in mbr

Così si riparte da zero.

Aspetterei
come si fa il reset del bios ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili