• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

upgrade" vecchio pc gaming - circa 550 euro da spendere...

Pubblicità

lux1975

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao!
Ho deciso di upgradare il mio pc con qualcosa di nuovo...

La configurazione che avrei in mente è (in rosso i pezzi da acquistare... in nero quelli "riciclati")

Case: Cooler master
Mobo: Asrock Z77 Extreme 6 (web-store a circa 150 euro)
Cpu: Intel core i5-3570 (Ivy Bridge) Quad core 3,4 Ghz (web-store a circa 200 euro)
Ram: 2x4 Gb Corsair dd3 1866 Mhz Vengeance (web-store a circa 55 euro)
Hd: Corsair SSD 120 Gb serie GT 2,5" Sata III 6 Gb (web-store a circa 120 euro) oppure WD Velociraptor 500 Gb 10000 rpm (stessa cifra)
GPU: Ati Radeon HD 6870
Alimentatore : Thermaltake 600w

Il tutto gira su di un 23" FullHD Samsung

Non pretendo un PC da urlo, ma un "buon pc" per il gaming... il budget ripeto è di circa 550 euro.

Se avete proposte o modifiche proponete... come chiunque si trovi ad affrontare una nuova spesa del genere,sono aperto a nuove proposte!

Grazie in anticipo!

Lux

Ultima modifica:
Ciao lux, allora, la mobo è molto buona ma secondo me se non ti interessa lo sli o l'overclock(visto la cpu) potresti andare anche su una pro 4 come ho io che va alla grande e costa 60€ in meno, oppure già la extreme 4 (120€) sempre asrock è più che sufficente per un buon pc da gaming.
L'ivy bridge va più che bene (se non fai overclock...per quello ci vuole la versione k), per i banchi di ram io andrei sulle vengeance 2x4Gb a 1600mhz secondo me più che sufficienti, e risparmieresti un buon 15€...Per quanto riguarda l'Hdd andrei sull'ssd se ci vuoi installare il sistema operativo, altrimenti un barracuda sata 3 a 7200rpm, lascerei stare i 10000rpm che sono un po più predisposti ai guasti...
Così risparmieresti un buon 45/75€ da reinvestire magari in un futuro cambio della scheda video per sfruttare realmente le porte pci express 3.0.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro