Upgrade vecchio pc Core 2 duo x office/editing/gioco light

Marxkkk

Nuovo Utente
29
8
Ciao a tutti, vorrei uno scambio di opinioni/consigli.
Ho un vecchio pc Intel core 2 duo E6550, mobo MSI ms7383 con 4 GB ddr2 (ahimè non upgradabile), sk video Intel integrata. Windows 7. L'idea sarebbe metterci un Core 2 Quad Q9400 (28 euro, compreso di spedizione e dissi originale), un SSD Silicon Power 256Gb 3D Nand A55 (33 euro) + Gtx 650Ti Boost (sto seguendo un'asta, cmq non vorrei spendere + di 40 euro spedita), + necessariamente un ali nuovo, decente, 500/550W sui 50/60euro spedito.

Quindi diciamo un upgrade di 150/160 euro. Il monitor è un classico da ufficio, 19' Lg vga

La domanda.
Fermo restando che upgradare quindi migliorare il proprio pc va sempre bene (di solito), me lo consigliereste di spendere quei soldi? Oppure meglio lasciare perdere?
Il problema sono i soldi, al momento non ho 1000 euro per un pc + monitor nuovi.

L'uso principale, a parte Office/Internet, è editing video con Premiere. E nonostante il pc sia decisamente vecchio, riesco a fare video (ovviamente non in 4K o cmq al alta risoluzione, la sk integrata non ci arriva proprio, ma nemmeno il monitor) non troppo complessi, da 10/15min max. Mi sono stupito anche io.

Però non mi farebbe schifo qualche gioco anche vecchio, survival horror, necessariamente a non più di 1080, dettagli medio bassi.

Preciso che mi serve una sk video Nvidia per i Cuda core con Premiere. Se no andrei direttamente con Ati, + potente e meno costosa.
la mobo ha sata II, quindi non sfrutterei tutta la potenza del ssd. Però nel caso avrei gia 2 componenti nuovi buoni (ssd+ali) per un futuro pc nuovo.

Che ne dite???
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, vorrei uno scambio di opinioni/consigli.
Ho un vecchio pc Intel core 2 duo E6550, mobo MSI ms7383 con 4 GB ddr2 (ahimè non upgradabile), sk video Intel integrata. Windows 7. L'idea sarebbe metterci un Core 2 Quad Q9400 (28 euro, compreso di spedizione e dissi originale), un SSD Silicon Power 256Gb 3D Nand A55 (33 euro) + Gtx 650Ti Boost (sto seguendo un'asta, cmq non vorrei spendere + di 40 euro spedita), + necessariamente un ali nuovo, decente, 500/550W sui 50/60euro spedito.

Quindi diciamo un upgrade di 150/160 euro. Il monitor è un classico da ufficio, 19' Lg vga

La domanda.
Fermo restando che upgradare quindi migliorare il proprio pc va sempre bene (di solito), me lo consigliereste di spendere quei soldi? Oppure meglio lasciare perdere?
Il problema sono i soldi, al momento non ho 1000 euro per un pc + monitor nuovi.

L'uso principale, a parte Office/Internet, è editing video con Premiere. E nonostante il pc sia decisamente vecchio, riesco a fare video (ovviamente non in 4K o cmq al alta risoluzione, la sk integrata non ci arriva proprio, ma nemmeno il monitor) non troppo complessi, da 10/15min max. Mi sono stupito anche io.

Però non mi farebbe schifo qualche gioco anche vecchio, survival horror, necessariamente a non più di 1080, dettagli medio bassi.

Preciso che mi serve una sk video Nvidia per i Cuda core con Premiere. Se no andrei direttamente con Ati, + potente e meno costosa.
la mobo ha sata II, quindi non sfrutterei tutta la potenza del ssd. Però nel caso avrei gia 2 componenti nuovi buoni (ssd+ali) per un futuro pc nuovo.

Che ne dite???

Ciao a te.

Pretendi troppo da quel pc. In questo caso l' upgrade non va bene. E' decisamente meglio lasciar perdere.Tieniti i 150/160 e non sprecarli.
Anche il monitor va per forza cambiato viste caratteristiche tecniche che ha.

AtI non esiste più da tanti anni e quindi lasciala perdere. O Nvidia oppure Amd.
Puoi andare nell' usato così risparmi. Fino a quanto puoi salire in euro per comprare un altro pc usato + il monitor?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, vorrei uno scambio di opinioni/consigli.
Ho un vecchio pc Intel core 2 duo E6550, mobo MSI ms7383 con 4 GB ddr2 (ahimè non upgradabile), sk video Intel integrata. Windows 7. L'idea sarebbe metterci un Core 2 Quad Q9400 (28 euro, compreso di spedizione e dissi originale), un SSD Silicon Power 256Gb 3D Nand A55 (33 euro) + Gtx 650Ti Boost (sto seguendo un'asta, cmq non vorrei spendere + di 40 euro spedita), + necessariamente un ali nuovo, decente, 500/550W sui 50/60euro spedito.

Quindi diciamo un upgrade di 150/160 euro. Il monitor è un classico da ufficio, 19' Lg vga

La domanda.
Fermo restando che upgradare quindi migliorare il proprio pc va sempre bene (di solito), me lo consigliereste di spendere quei soldi? Oppure meglio lasciare perdere?
Il problema sono i soldi, al momento non ho 1000 euro per un pc + monitor nuovi.

L'uso principale, a parte Office/Internet, è editing video con Premiere. E nonostante il pc sia decisamente vecchio, riesco a fare video (ovviamente non in 4K o cmq al alta risoluzione, la sk integrata non ci arriva proprio, ma nemmeno il monitor) non troppo complessi, da 10/15min max. Mi sono stupito anche io.

Però non mi farebbe schifo qualche gioco anche vecchio, survival horror, necessariamente a non più di 1080, dettagli medio bassi.

Preciso che mi serve una sk video Nvidia per i Cuda core con Premiere. Se no andrei direttamente con Ati, + potente e meno costosa.
la mobo ha sata II, quindi non sfrutterei tutta la potenza del ssd. Però nel caso avrei gia 2 componenti nuovi buoni (ssd+ali) per un futuro pc nuovo.

Che ne dite???
Sono soldi sprecati

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

GraveKeeper

Utente Èlite
7,021
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Sinceramente se al momento non hai disponibilità di almeno circa 400 euro per fare un buon pc con inetgrata vega dei ryzen, o risparmi o fai così.
Certo, se parliamo di uso da ufficio. Se vuoi giocare è tutto sbagliato mi spiace.
Se invece è per navigazione la 650ti non ha senso, è energivora punta una gt1030 nell'usato se riesci, consuma poco, costa poco e va bene.

Il PSU da 500W se parli si uso da ufficio non ha un senso, invece se vuoi giocare e lo riutilizzerai sul pc nuovo più avanti è un buon investimento.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Se la mobo non fosse limitata a 4 gb di ram aveva senso l upgrade... ma 4 gb sono nulla, apri google o un qualsiasi gioco ti passa la volontà di stare al pc :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: otnip69

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Se la mobo non fosse limitata a 4 gb di ram aveva senso l upgrade... ma 4 gb sono nulla, apri google o un qualsiasi gioco ti passa la volontà di stare al pc :asd:
Già sono pochi in uno smartphone

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Marxkkk

Nuovo Utente
29
8
Grazie per le risposte/critiche. Ci stanno.
Do una risposta cumulativa, ci provo;)
Mi sono reso conto che, leggendo un po di discussioni qui sul forum, spendere quei soldi non ha senso. Tenendo conto che ci sono build proposte da 300/350 euro per avere un pc nuovo non malaccio basato su Ryzer 3200, spenderne poco meno della metà per un pc vecchio, in cui mobo o ram potrebbero mollarmi dalla sera alla mattina, non ha senso.

I pezzi che avevo addocchiato servivano per assemblare un piccolo Frankenstein spendibile su vari fronti: editing video, uso ufficio, qualche gioco vecchio di 3/4 anni...

Nello specifico, la gtx 650 mi serviva per dare una "spinta" tramite i cuda a Premiere; ma per questa sk video ho bisogno di un ali + tosto, perchè al momento ho uno scrauso 300w.
l'ssd perchè il mio vecchio sata I sta tirando le cuoia e rallenta tutto il gia lento pc. A quel punto, per bilanciare un po tutto il sistema ed avere un 10-20% di potenza in più, avrei cambiato il procio, inserendo un quad. Io avevo seguito questo ragionamento...

[QUOTE Se la mobo non fosse limitata a 4 gb di ram aveva senso l upgrade... ][/QUOTE]
Eh si, questo è il macigno insormontabile...:muro:

Vabbè, volevo dare ancora un po di vita a sto pc, ma mi sa che lascio stare...

Anyway, l'ssd mi sa che lo compro, vista la spesa e la resa...A sto punto, andando sull' usato e su Nvidia, quale scheda mi consigliereste? SOLO per attivare i cuda x Premiere, perchè quelli mentre monti fanno la differenza. Niente gaming. La "famosa" GT710? HA 192 cuda core, pochini ma meglio che non avere nulla... Altre sk non so se ci arrivo con l'ali...Azz torniamo al punto di partenza!!!:cav:
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

GraveKeeper

Utente Èlite
7,021
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Sei pazzo con un 300W puoi metterci anche un 1050ti a cui non serve alimentazione esterna.

Evita la 710, metti una 1030 va come una 750ti più o meno e la puoi mettere dappertutto.
 

Marxkkk

Nuovo Utente
29
8
[QUOTE
Sei pazzo con un 300W puoi metterci anche un 1050ti a cui non serve alimentazione esterna.
Evita la 710, metti una 1030 va come una 750ti più o meno e la puoi mettere dappertutto.
][/QUOTE]
la 1050ti era la sk che avevo addocchiato mesi fa, mi sono documentato e per Premiere va da Dio. Ha 700/800 cuda core, altro che la 710. Peccato che ancora costi 150 euro e rotti nuova ed usata te la fanno strapagare.
Dici che che con una 1030 non ho bisogno di un alimentatore decente e mi basta il mio? Ma è castrata (64bit) low profiles? Grazie!
 

Enterfull

Utente Attivo
362
175
CPU
Intel Pentium Q9550 2.82 GHz / 3.90 GHz
Dissipatore
Deep cool gammaxx400
Scheda Madre
Asus P5G41T-M LX
HDD
HDD sata512gb/ SSD crucial 240gb/ HDD Maxtor80gb
RAM
DDR3 6 gb 1333 MHz
GPU
Radeon ATI HD 5570
Audio
Integrata
Monitor
Philips 150V3
PSU
Be Quiet system power 9 400w
Case
Apex SK 377
Net
72 mbps di Fastweb
OS
Win 10 pro 64bit
Ciao a tutti, vorrei uno scambio di opinioni/consigli.
Ho un vecchio pc Intel core 2 duo E6550, mobo MSI ms7383 con 4 GB ddr2 (ahimè non upgradabile), sk video Intel integrata. Windows 7. L'idea sarebbe metterci un Core 2 Quad Q9400 (28 euro, compreso di spedizione e dissi originale), un SSD Silicon Power 256Gb 3D Nand A55 (33 euro) + Gtx 650Ti Boost (sto seguendo un'asta, cmq non vorrei spendere + di 40 euro spedita), + necessariamente un ali nuovo, decente, 500/550W sui 50/60euro spedito.

Io posso dirti che.. Se può rincuorarti
Avevo la stessa cpu. Ho messo un SSD da 256.. Installato Windows 10 e già il pc ha i iniziato a volare si accende in 10 secondi ci lavoro con AutoCAD e faccio filmati con pinnacle.. Ho installato un core 2 quad Q9550.. Messo un dissipatore deep cool gammaxx400 rinnovato l'alimentatore con be quiet 400w con una spesa di 120€ e per quello che ci faccio e ci devi fare tu.. Secondo me sono spesi bene se non hai per adesso 1000€
L'unica differenza che la mia modo monta Ram ddr3.. Ne avevo solo 2gb dovevo portarla a 8 ma x errore dalla Cina mi hanno inviato solo un banco e ne ho 6gb in totale e lavora bene cmq.. Pensaci.. Buona serata
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Sono soldi buttati meglio se se li tiene e li mette in una build più recente

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Io posso dirti che.. Se può rincuorarti
Avevo la stessa cpu. Ho messo un SSD da 256.. Installato Windows 10 e già il pc ha i iniziato a volare si accende in 10 secondi ci lavoro con AutoCAD e faccio filmati con pinnacle.. Ho installato un core 2 quad Q9550.. Messo un dissipatore deep cool gammaxx400 rinnovato l'alimentatore con be quiet 400w con una spesa di 120€ e per quello che ci faccio e ci devi fare tu.. Secondo me sono spesi bene se non hai per adesso 1000€
L'unica differenza che la mia modo monta Ram ddr3.. Ne avevo solo 2gb dovevo portarla a 8 ma x errore dalla Cina mi hanno inviato solo un banco e ne ho 6gb in totale e lavora bene cmq.. Pensaci.. Buona serata
Quoto :ok::ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Enterfull

Enterfull

Utente Attivo
362
175
CPU
Intel Pentium Q9550 2.82 GHz / 3.90 GHz
Dissipatore
Deep cool gammaxx400
Scheda Madre
Asus P5G41T-M LX
HDD
HDD sata512gb/ SSD crucial 240gb/ HDD Maxtor80gb
RAM
DDR3 6 gb 1333 MHz
GPU
Radeon ATI HD 5570
Audio
Integrata
Monitor
Philips 150V3
PSU
Be Quiet system power 9 400w
Case
Apex SK 377
Net
72 mbps di Fastweb
OS
Win 10 pro 64bit
Io posso dirti che.. Se può rincuorarti
Avevo la stessa cpu. Ho messo un SSD da 256.. Installato Windows 10 e già il pc ha i iniziato a volare si accende in 10 secondi ci lavoro con AutoCAD e faccio filmati con pinnacle.. Ho installato un core 2 quad Q9550.. Messo un dissipatore deep cool gammaxx400 rinnovato l'alimentatore con be quiet 400w con una spesa di 120€ e per quello che ci faccio e ci devi fare tu.. Secondo me sono spesi bene se non hai per adesso 1000€
L'unica differenza che la mia modo monta Ram ddr3.. Ne avevo solo 2gb dovevo portarla a 8 ma x errore dalla Cina mi hanno inviato solo un banco e ne ho 6gb in totale e lavora bene cmq.. Pensaci.. Buona serata
Aggiungo SSD e dissipatore e ali sono stati comprati per poi poterli usare su un pc nuovo quindi è una spesa proiettata anche sul nuovo.

Voi la fate facile a dire che sono soldi buttati 120-150€... Ma x uno che con 1000€ ci campa 1-2 mesi.. Il pc così va benissimo se non si ci deve giocare!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Marxkkk e meiyo

GraveKeeper

Utente Èlite
7,021
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Quoto :ok::ok:

Ma infatti sono aggiornamenti sensati, tranne la 650ti. E comunque sono aggiornamenti per cui bisogna cercare di spendere il meno possibile nell'usato.

Mettiamola così in particolare ssd e psu non fanno male perchè li potrà riciclare in seguito sevuole prenderli ora, però ha comunque solo 4 gb di ram e io cercherei di spendere il meno possibile sul processore.

[QUOTE
Sei pazzo con un 300W puoi metterci anche un 1050ti a cui non serve alimentazione esterna.
Evita la 710, metti una 1030 va come una 750ti più o meno e la puoi mettere dappertutto.
]
la 1050ti era la sk che avevo addocchiato mesi fa, mi sono documentato e per Premiere va da Dio. Ha 700/800 cuda core, altro che la 710. Peccato che ancora costi 150 euro e rotti nuova ed usata te la fanno strapagare.
Dici che che con una 1030 non ho bisogno di un alimentatore decente e mi basta il mio? Ma è castrata (64bit) low profiles? Grazie!
[/QUOTE]

Cosa intendi per castrata? La scheda esiste anche lowprofile, sì

Beh oddio prima di dirti se il tuo alimentatore basta meglio che mi fai una foto all'etichetta che magari c'hai il C-4 nel computer

Se è un 300W buono puoi metterla tranquillamente secondo me
 

Marxkkk

Nuovo Utente
29
8
[QUOTE
Io posso dirti che.. Se può rincuorarti
Avevo la stessa cpu. Ho messo un SSD da 256.. Installato Windows 10 e già il pc ha i iniziato a volare si accende in 10 secondi ci lavoro con AutoCAD e faccio filmati con pinnacle.. Ho installato un core 2 quad Q9550.. Messo un dissipatore deep cool gammaxx400 rinnovato l'alimentatore con be quiet 400w con una spesa di 120€ e per quello che ci faccio e ci devi fare tu.. Secondo me sono spesi bene se non hai per adesso 1000€
][/QUOTE]

Wow, grazie x il feedback preziosissimo!!
Musica x il mio portafoglio:asd:

[QUOTE Aggiungo SSD e dissipatore e ali sono stati comprati per poi poterli usare su un pc nuovo quindi è una spesa proiettata anche sul nuovo. ][/QUOTE]

Lo stesso mio ragionamento.
Ovvio che un alimentatore da 500w x uso office non ha senso; lo ha in virtù di un upgrade futuro, così ho gia 2 pezzi pronti e nuovi da inserire in una build.

[QUOTE Mettiamola così in particolare ssd e psu non fanno male perchè li potrà riciclare in seguito sevuole prenderli ora, però ha comunque solo 4 gb di ram e io cercherei di spendere il meno possibile sul processore. ][/QUOTE]

Eh purtroppo il problema è la ram, li o si cambia mobo o niente.

Cmq a parte tutto, grazie davvero per questi suggerimenti/critiche. Ci stanno sia gli uni che le altre, e questo confronto mi serve per decidere che strada prendere.
Post unito automaticamente:

[QUOTE
Io posso dirti che.. Se può rincuorarti
Avevo la stessa cpu. Ho messo un SSD da 256.. Installato Windows 10 e già il pc ha i iniziato a volare si accende in 10 secondi ci lavoro con AutoCAD e faccio filmati con pinnacle.. Ho installato un core 2 quad Q9550.. Messo un dissipatore deep cool gammaxx400 rinnovato l'alimentatore con be quiet 400w con una spesa di 120€ e per quello che ci faccio e ci devi fare tu.. Secondo me sono spesi bene se non hai per adesso 1000€
][/QUOTE]

Wow, grazie x il feedback preziosissimo!!
Musica x il mio portafoglio:asd:

[QUOTE Aggiungo SSD e dissipatore e ali sono stati comprati per poi poterli usare su un pc nuovo quindi è una spesa proiettata anche sul nuovo. ][/QUOTE]

Lo stesso mio ragionamento.
Ovvio che un alimentatore da 500w x uso office non ha senso; lo ha in virtù di un upgrade futuro, così ho gia 2 pezzi pronti e nuovi da inserire in una build.

[QUOTE Mettiamola così in particolare ssd e psu non fanno male perchè li potrà riciclare in seguito sevuole prenderli ora, però ha comunque solo 4 gb di ram e io cercherei di spendere il meno possibile sul processore. ][/QUOTE]

Eh purtroppo il problema è la ram, li o si cambia mobo o niente.

Cmq a parte tutto, grazie davvero per questi suggerimenti/critiche. Ci stanno sia gli uni che le altre, e questo confronto mi serve per decidere che strada prendere.
Post unito automaticamente:

[QUOTE Cosa intendi per castrata? ][/QUOTE]
Una volta si diceva così, per le sk col bus a 64bit invece di 128. Avendo usato schede a 128/256bit la differenza si sente.

Cmq ho fatto una foto al mio ali ed ho scoperto che non fa proprio così schifo, ho visto lo stesso modello usato su ebay a 86 euro!!:shocked:

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili