Upgrade vecchio computer (2009)

Damianss

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti ragazzi, sto raccogliendo i soldi per assemblare un buon PC, ma nell'attesa avevo intenzione di dare una svecchiata al mio vecchio computer sostituendo la sua Geforce G210 con una Gigabyte Geforce GT 710 trovata a 44 euro su Amazon. La CPU è un Intel Core 2 Quad Q8200 da 2.33 Ghz montato su una Mobo Acer WG43M che ha uno slot PCIe v2.0 x16. La GT 710 dovrebbe essere compatibile con la mia Scheda madre anche se l'interfaccia è PCI v2.0 x8 e il consumo (tenendo conto un HDD e un SSD attualmente installati) dovrebbe comunque rientrare nelle capacità del mio PSU da 500W (correggetemi se sbaglio). Vorrei i pareri di alcuni di voi, per sapere se secondo voi varrebbe la pena fare un aggiornamento di questo tipo su un computer così vecchio. Grazie in anticipo.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti ragazzi, sto raccogliendo i soldi per assemblare un buon PC, ma nell'attesa avevo intenzione di dare una svecchiata al mio vecchio computer sostituendo la sua Geforce G210 con una Gigabyte Geforce GT 710 trovata a 44 euro su Amazon. La CPU è un Intel Core 2 Quad Q8200 da 2.33 Ghz montato su una Mobo Acer WG43M che ha uno slot PCIe v2.0 x16. La GT 710 dovrebbe essere compatibile con la mia Scheda madre anche se l'interfaccia è PCI v2.0 x8 e il consumo (tenendo conto un HDD e un SSD attualmente installati) dovrebbe comunque rientrare nelle capacità del mio PSU da 500W (correggetemi se sbaglio). Vorrei i pareri di alcuni di voi, per sapere se secondo voi varrebbe la pena fare un aggiornamento di questo tipo su un computer così vecchio. Grazie in anticipo.

Ciao a te.

Quella Gigabyte GT 710 con vram ddr3, a 44 euro no.
Con quella scheda madre, essendo di un pre-assemblato lascerei perdere scheda video recenti/recentissime perchè il bios non le riconoscerebbe. Ti tocca cercare nell' usato.
Che sia da 500w, non vuol dire nulla. Bisogna vedere l' etichetta dell' alimentatore.

Quali sono gli utilizzi del pc?
Qual'è il modello del monitor?
Quanto puoi spendere in euro?
 

Damianss

Nuovo Utente
11
0
Ciao grazie per aver risposto,
Il PC lo uso praticamente per tutto : Studiare, streaming, e giocare a quei pochi giochi che riesco a girare, in linea di massima al minimo delle impostazioni riesco a giocare anche ad alcuni titoli usciti nel 2014. Per quanto riguarda l'appunto sulla scheda madre sono d'accordo con te, però la GT 710 è del 2014 ha già 5 annetti abbondanti quindi non la definirei proprio recente, ovviamente come ben dici c'è l'eventualità che il Bios non la riconosca. Cosa intendi con cercare nell'usato ? Non ho capito perché che sia da 500 W non vuol dire nulla ? Sull'etichetta c'è solo quel valore in Watt, per il resto sono tutti voltaggi e amperaggi dei vari cavi che vengono fuori.
Il monitor in realtà è un televisore Akai 42 pollici collegato con HDMI.
Per quanto riguarda la spesa volevo tenermi sotto i 100 euro, come ho detto sto risparmiando per assemblare un PC nuovo, ma se già mi dici che una scheda che costa 44 euro nuova è troppo moderna per la mia MOBO non penso che ci sia un problema di budget
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!