upgrade vecchia configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mario999999

Nuovo Utente
47
1
Salve ragazzi volevo fare l upgrade per il mio computer, attualmente ho una zotac gtx 1080 che fa bottleneck con il mio vecchio processore, un intel i5 4440. Mi sapreste consigliare una configurazione processore+ram+scheda madre da accoppiare alla mia 1080 nel modo migliore possibile,non mi interessa il prezzo.Il mio pc lo uso principalmente per giocare e qualche volta per stremmare. Grazie in anticipo
 

giangio87

Utente Èlite
1,654
224
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
stock amd
Scheda Madre
Asus b350 prime plus
HDD
SSD Crucial MX300 da 275 giga e un hitachi 500 gb 7200 rpm per lo storage
RAM
ballistix sport 16GB DDR4 3200 MHz
GPU
Manli 1660ti gallardo
Audio
Quella integrata nella scheda madre.
Monitor
Samsung full HD
PSU
Riotoro enigma 650W
Case
Phanteks/Metallic Gear neo air
Periferiche
tastiera sharkoon Skiller mech sgk3 e mouse logitech g402
Net
fibra 200 mga
OS
windows 10 pro
Intel: i5 9400f- 16 giga di ram in dual channel una scheda madre con chipset Z390
ryzen 2600 16 giga di ram in dual channel ed una scheda madre con chipset b450
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve ragazzi volevo fare l upgrade per il mio computer, attualmente ho una zotac gtx 1080 che fa bottleneck con il mio vecchio processore, un intel i5 4440. Mi sapreste consigliare una configurazione processore+ram+scheda madre da accoppiare alla mia 1080 nel modo migliore possibile,non mi interessa il prezzo.Il mio pc lo uso principalmente per giocare e qualche volta per stremmare. Grazie in anticipo

Ciao.

Quanto puoi spendere max in euro?
Qual'è il modello del monitor?
Bisogna sapere la marca ed il modello dell' alimentatore.

Ultima cosa: puoi aspettare almeno il 7 luglio?
 

mario999999

Nuovo Utente
47
1
Scusa se ti rispondo solo ora, per il prezzo non importa basta che sia adeguato alla mia configurazione, il modello del mio monitor è un asus da 60 hz 1080p (da aggiornare), e il mio alimentatore è un machpower da 1050 watt da cambiare in quanto fa schifo.
Post unito automaticamente:

visto la mia configurazione avevo pensato a una z370 come scheda madre siccome riesce ad utilizzare tutta la ram, ma su amazon e altri siti ce ne sono troppe, quindi mi serviva un consiglio su quale prendere.
 

Niubb_ITA

Utente Attivo
273
72
Aspetta il 7/7 che escono in nuovi Ryzen.
Comunque, pensi di fare overclock? dissipatore? case? Ci serve configurazione completa e quello che ci devi vuoi fare perche ad esempio se non ha overclock la build cambia completamente.


Niubb
 

mario999999

Nuovo Utente
47
1
a me non interessa l overclock, ho un dissipatore a liquido della coolermaster masterliquid 240, il case è un cortek omega mid tower molto spazioso e aperto ai lati. Lo uso per giocare e qualche volta per stremmare, in futuro mi servirà credo per l' università
Post unito automaticamente:

Mi consigli i ryzen al posto dell i7 8700?
 
Ultima modifica:

Niubb_ITA

Utente Attivo
273
72
Io non so consigli o giudizi fino a diopo aver visto in Bench dei nuovi Ryzen. Comprare adesso non ha senso perche nel peggiore dei casi risparmi solo soldi nel migliore spendi uguale e vai molto di piu'. Appuntamento al 7/7 porta un po di pazienza.

Niubb
 

Gio22

Utente Attivo
463
166
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 MAX Gaming Plus
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
16gb 3000mhz corsair lpx (2x8)
GPU
Nvidia GTX 1660ti
Audio
Integrata
Monitor
Acer kg241qb
PSU
Corsair TX650M
Case
Ctesports Draco (+6 ventole)
Periferiche
Royale Kludge rk61 rgb/ Logitech G502
OS
Windows 10
Scusa se ti rispondo solo ora, per il prezzo non importa basta che sia adeguato alla mia configurazione, il modello del mio monitor è un asus da 60 hz 1080p (da aggiornare), e il mio alimentatore è un machpower da 1050 watt da cambiare in quanto fa schifo.
Post unito automaticamente:

visto la mia configurazione avevo pensato a una z370 come scheda madre siccome riesce ad utilizzare tutta la ram, ma su amazon e altri siti ce ne sono troppe, quindi mi serviva un consiglio su quale prendere.
Direi che prima di cambiare cpu ecc, cambierei alimentatore poi passerei al resto ma come già detto da altri aspetterei il 7 luglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili