upgrade unità ottica nel notebook

vvvgiamba

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti..ed un forte abbraccio

sono venuto in possesso di un masteriz. dvd slim - nec 6500 dvd +/- r DL 8x - per portatile e di conseguenza avrei il desiderio di sostituire l'attuale unità ottica del mio portatile TOSHIBA S1800-911 il quale monta un combi dvd/cdr-rw..fermo restando che sono certo della perfetta compatibilità fisica dei due drive, e prima che comincio a smontare a casaccio, avrei bisogno di qualunque informazione utile da dove cominciare..premetto anche che assemblo pc da una vita..ma un notebook non l'ho mai smontato, tranne che per HD, Pacco batterie, so-dimm...
una guida? un link ?
in particolare..per l'unità ottica si comincia dallo smontare la tastiera ? o dal fondo ? in generale qual'è la procedura corretta ?
:boh:

grazie tante
aiutatemi..sono al mio primo post
 
G

greengio

Ospite
Tecnicamente potrebbe essere possibile che ci siano sul fondo del notebook 2 viti di fissaggio dell'unità. Tolte quelle basta sfilare l'unità e sostituirla.
 

vvvgiamba

Nuovo Utente
2
0
greengio ha detto:
Tecnicamente potrebbe essere possibile che ci siano sul fondo del notebook 2 viti di fissaggio dell'unità. Tolte quelle basta sfilare l'unità e sostituirla.

grazie greengio per la tua risposta..ho controllato..ma purtroppo nessuna vite in corrispondenza del drive...solo due cassetti con due slot uno per modem e l'altro non sò..poi credo che su tutta la base ci sia la mobo...credo che il fissaggio del drive sia proprio sotto la tastiera che non sò come smontare..
domanda x tutti
qualcuno ha mai smontato la tastiera di un notebook toshiba ?
come si fà ?
:boh:
grazie ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!