Upgrade Toshiba satellite L850-1PD tastiera retroilluminata

Capix

Nuovo Utente
82
2
Salve a tutti, ho questo notebook da un annetto e mezzo circa, mi sono trovato benissimo fino ad ora.
Ho messo su un ssd samsung evo da 128 e spostato l'hdd al posto del lettore dvd (non lo uso mai).

Ci ho giocato per molto tempo e non ha mai dato problemi... L'unica cosa, la tastiera inizia a dare segni di cedimento

Il tasto W spesso non viene letto in "hold" e devo perciò ripremerlo... In un fps vuol dire stare fermo sul posto e quindi morire xD

Il tasto 5 del tastierino numerico oggi ha smesso completamente di funzionare... solo quello... strano.


Ho cercato in giro le tastiere sostitutive ed o notato che una di queste è retroilluminata... Sarebbe perfetto per la notte, scrivo molto al pc, sopratutto la sera al buio e sto perdendo la vista a furia sforzre gli occhi.
Costa poco piu di quelle non retroilluminate, 5-10 euro in + li spenderei volentieri per avere i tasti led.

La tastiera in questione è questa :
1) Tastiera Qwerty Italiana Retroilluminata Toshiba Satellite L850 C850 C850D C855 C855D C870 L850 L850D L855 L870 L870D

2) Tastiera Italiana Retroilluminata Toshiba Satellite L850 C850 C850D C855 C855D C

So che non si possono linkare siti esterni... Ma è l'unico modo per farvela vedere, si trova solo scrivendo su google "toshiba satellite l850 tastiera retroilluminata".

Nei siti che la vendono dicono che è compatibile con il modello che ho... il satellite L850... In effetti il cavo grande è quella, anche il layout dei tasti è uguale alla mia... Il problema è che non so se il mio notebook ha l'entrata per il secondo pin dell'illuminazione... Magari la prendo, funziona, ma non si illumina.... ROSIKO xD


Grazie in anticipo per delle eventuali risposte, Buona giornata a tutti.
 
U

Utente 16812

Ospite
Ci sono diversi modelli di L850, è possibile che l'1PD non abbia l'attacco per la retroilluminazione :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: Capix

Capix

Nuovo Utente
82
2
Quindi l'unica cosa che posso fare è smontarlo?
Cmq in linea teorica a livello di "case", tutta la serie L850 dovrebbe essere uguale... Cambiano solo piccole cose come la ram, o la dimensione dell'HDD... Penso che lo smonterò di nuovo per vedere sotto la tastiera com'è la situazione... Ovviamente se avete novità fatemi sapere.. Magari mi evitate di demolire il pc...

Grazie gronag x la risposta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!