Upgrade thinkpad e530

HeK

Nuovo Utente
24
0
Ciao a tutti,
mi ritrovo tra le mani un thinkpad (e530c) che per quello che mi serve è più che sufficente.
Pensavo di fare un piccolo upgrade di ssd (250g) dove trasferire il sistema operativo ecc e prendere un box per l'HD interno che è da 1tb.

Già che ci sono , secondo voi (vi posto le specs da cpuz) è possibile fare qualche altro upgrade tra ram e cambio cpu?

Immagine 1 :
828c23415b.png

2 :
13844d714b.png

3:
d05910704c.png

Grazie a tutti.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Ciao a tutti,
mi ritrovo tra le mani un thinkpad (e530c) che per quello che mi serve è più che sufficente.
Pensavo di fare un piccolo upgrade di ssd (250g) dove trasferire il sistema operativo ecc e prendere un box per l'HD interno che è da 1tb.

Già che ci sono , secondo voi (vi posto le specs da cpuz) è possibile fare qualche altro upgrade tra ram e cambio cpu?

Immagine 1 :
828c23415b.png

2 :
13844d714b.png

3:
d05910704c.png

Grazie a tutti.

Ciao! Si puoi pensare di portare la RAM a 8GB e poi secondo me è più che sufficiente! La CPU non è male! E comunque su un notebook è molto difficile cambiare la CPU, la maggior parte delle volte è saldata...
 
  • Mi piace
Reazioni: HeK

HeK

Nuovo Utente
24
0
Ok , per via di compatibilità come mi dovrei muovere su amazon ? o prendo un 4giga ddr3 qualsiasi?

Tra l'altro ho un 32bit quindi l'aumento di ram non sarebbe inutle?
 

HeK

Nuovo Utente
24
0
ok , intanto mi muovo per l'ssd (opterò per quello della kingston)

una conferma , non serve nessun adattatore vero (dal momento che lo monto al posto del hd)? perchè sul mio desktop ho dovuto prendere anche lo slot
 

HeK

Nuovo Utente
24
0
Tra oggi e domani ordino l'SSD (prenderò un 240 della kingston) , box per l'HD così da usarlo come hd esterno e pensavo di comprare la licenza su amazon (dovrebbe essere sui 10 euro) per windows 10 così da passare a 64bit.

L'unica domanda è :

una volta inserito l'iso nella chiavetta , tolto l'hd e messo l'ssd , avvio il pc, dal bios faccio partire l'installazione dell'os selezionando la chiavetta (corretto?).

Per usare l'HD è necessario fare qualche upgrade ? qualche passaggio ? o semplicemente lo collego e parte? (visto il nuovo os)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili