Upgrade su msi ge73-8rf - ram e nvme

erosfire

Nuovo Utente
37
3
Ciao ragazzi, dopo qualche mese mi trovo ottimamente con il portatile, a parte il problema della cerniera rotta risolto in 3 giorni da msi italia.
Ora a distanza di qualche mese vorrei effettuare un paio di piccoli upgrade...un disco nvme nello slot libero e mettere altri 16 giga di ram nello slot libero che ogni tanto per lavoro con 16 vado in sofferenza e aggiungere un nvme sempre nello slot dedicato.

Argomento per argomento:
la ram montata è questa:
M471A2K43CB1-CTD


non so se prenderne un doppione oppure passare a un kit diverso magari un po' più performante?

Mentrel l'ssd è un ssd toshiba senza infamia e senza lode ma ho una porta libera per mettere un nvme, che mi consigliate? sempre verde 870evo?

Grazie anticipatamente.

Eros
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Per le ram tranquillo, delle 2666 vanno benone, tipo queste

Mentre come ssd l'870 evo è stravecchio e assolutamente da non consigliare

Potresti valutare questo
 

erosfire

Nuovo Utente
37
3
si errata corrige intendevo dire il 970, l'870 non credo neanche esista in formato m2 :hihi: valuto quel silicon power anche se non lo conosco, dalle prime recensioni pare ottimo, approfondisco.

Mentre per la ram consigli di prenderne 2 o buttarsi sulla compatibilità che vedendo le varie caratteristiche sono uguali? seppur mi dia un po' fastidio mischiare ram.
 

erade

Utente Attivo
360
95
si errata corrige intendevo dire il 970, l'870 non credo neanche esista in formato m2 :hihi: valuto quel silicon power anche se non lo conosco, dalle prime recensioni pare ottimo, approfondisco.

Mentre per la ram consigli di prenderne 2 o buttarsi sulla compatibilità che vedendo le varie caratteristiche sono uguali? seppur mi dia un po' fastidio mischiare ram.
dovrebbero andare bene anche le crucial, tuttavia prenderei le samsung per evitare ogni tipo di problema.
Comunque attenzione alla garanzia, MSI non permette l'apertura del notebook
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!