DOMANDA Upgrade. Sto impazzendo!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

il_gabbbri

Nuovo Utente
8
0
Ma non serve un PCIe m.2 basta un SATA.. non è così influente per la velocità dei giochi.

Ma alla fine hai deciso come procedere? Upgrade o.nuovo? Quanto intendi spendere? Il tuo attuale lo vendi?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Okay, perfetto allora vado di sata...
Ho deciso dai... Vado di B450, R5 3600, 16gb 3600mhz e SSD 1TB per un totale di €502,38... Che ne dite? Ne vale? :lol:

Per l'attuale che ho adesso avevo pensato di metterlo da parte, poi il prossimo mese sicuramente cambio case e con tutto quello che mi resta avevo intenzione di fare una sorpresa alla mia ragazza :) Ovviamente comprando qualcosa in più
Il P1 non ha avuto ptantissima fortuna come disco non è il piu`veloce, ma come ti hanno detto se ti serve per gaming ti vasta un SSD semplcie
Se vuoi un nvme io ti consiglierei QUESTO altrimenti metti un semlice disco SSD
Perfetto, allora come già detto sopra, prendo il Silicon Power, grazie
Post unito automaticamente:

Ah per le ram mi avevate consigliato le Ballistix ma visto che le Viper costano circa 10 in meno ci ho fatto un pensierino, sul forum ne parlano bene in tanti
Post unito automaticamente:

Quindi signori, se mi confermate un buon acquisto struscio subito la cartina :D
 
Ultima modifica:

blindknight

Utente Attivo
501
65
CPU
i5 6600k
Dissipatore
cryorig r1
Scheda Madre
gigabyte ga-z170x gaming7
HDD
960 evo + hyperx savage
RAM
g skill ripjaws v 2x4gb
GPU
sapphire r9 fury tri-x
PSU
xfx xtr 650w
Periferiche
ikbc f108 + g502
OS
win10
ok, forse non mi sono spiegato bene:
allora ci sono 2 tipologie di distinzione (ed i nomi non aiutano), ovvero per tipo di porta (m.2 o sata) e per tipo di interfaccia (pcie o sata)
ora ci sono ssd sata che puoi collegare con cavo sata ed ssd sempre sata con porta m.2
poi ci sono ssd pcie che colleghi alla porta m.2
il crucial sopra è sata con connessione m.2 e come scritto sopra, te l'ho suggerito per un maggiore ordine. poi se valuti che per te non è importante liberissimo di farlo
 
  • Mi piace
Reazioni: il_gabbbri

il_gabbbri

Nuovo Utente
8
0
ok, forse non mi sono spiegato bene:
allora ci sono 2 tipologie di distinzione (ed i nomi non aiutano), ovvero per tipo di porta (m.2 o sata) e per tipo di interfaccia (pcie o sata)
ora ci sono ssd sata che puoi collegare con cavo sata ed ssd sempre sata con porta m.2
poi ci sono ssd pcie che colleghi alla porta m.2
il crucial sopra è sata con connessione m.2 e come scritto sopra, te l'ho suggerito per un maggiore ordine. poi se valuti che per te non è importante liberissimo di farlo
Si scusami mi son spiegato male io! Sapevo già dell'esistenza di m.2 pcie e m.2 sata, però vado per l'ssd normale perché ho tranquillamente spazio nel case, poi magari in futuro potrei optare per un eventuale m.2 pcie se ne avrò bisogno, grazie delle info mi hai fatto capire meglio;)
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Okay grazie per i consigli, si il dissi era già previsto ;) e no uso il cavo per internet
Post unito automaticamente:


Avrei intenzione di farlo prima possibile, però al momento ho un budget di 400 euro massimo massimo 500, quindi stavo pensando magari per ora di cambiare solo mobo, cpu e ram e poi magari appena posso anche gpu e monitor.
Ma le ballistix da 3600mhz montandole ad esempio su una b450 max, per farle andare a 3600 mi basta attivare la xmp e fa tutto in automatico giusto?
Grazie per i consigli...


Si, hai ragione :lol:
La scheda che potrei mandare indietro sarebbe la rx580. Per ora mi va benissimo anche il 24" 1080p@60 che ho, però mi chiedo, mettendo un ryzen 5 3600 su una b450max e 16gb a 3600mhz e mantenendo per ora la rx580, secondo voi me lo giro bene Warzone con dettagli alti/medio-alti in full hd a 60fps?
Si un ssd da 1tb devo assolutamente comprarlo, me ne potresti consigliare uno magari da non spenderci molto?
Per futuri upgrade sulla 570 intendi di cpu?
Post unito automaticamente:

Secondo voi meglio queste crucial o queste viper ?
Eeeeeeee medio alti full HD
Metti tutto al minimo e texture su alto e giochi anche così con la config che hai ora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili