DOMANDA Upgrade SSD inspirion 7548 serie 7000

alexteds

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti ho acquistato da qualche mese un inspirion 7000 dotato di HD meccanico da 1TB. Ho acquistato un SSD Samsung 850 Evo da 250gb e vorrei fare l'upgrade al notebook. Non ho ancora fatto l'aggiornamento a win 10 quindi ho win 8.1 con regolare licenza OEM preinstallata.
Il disco SSD va partizionato in qualche modo particolare?
Cosa devo fare per migrare il SO da HD a SSD visto che NON dispongo del CD di windows?
La procedura invalida la garanzia?
Dopo la migrazione posso tranquillamente aggiornare a win10?
Grazie a tutti
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Buongiorno alexteds,
no sarà Windows a partizionarlo durante il processo di installazione.

Segui le istruzioni e raccomandazioni riportate nel manuale:
http://bit.ly/ManualeInspiron7548

Per quanto riguarda la creazione di un DVD di immagine considerato che sui nuovi prodotti non viene più incluso un media di installazione e/o è solo opzionale e nel caso acquistabile solo in fase di ordine ecco i link che ti riportano alla guida e video-guida dell'applicazione preinstallata nel tuo computer da utilizzare (Dell Backup and Recovery):

Dell Backup and Recovery 1.8 : Factory Recovery Media | Dell Italia

Creating Recovery Media with Dell Backup and Recovery 1.5 - YouTube


la procedura di installazione di un nuovo disco in se stessa non invalida la garanzia se eseguita correttamente; la copertura assistenziale Dell viene tuttavia invalidata se il componente (non acquistato da Dell vedo in questo caso) causa danni alla macchina stessa o se tu manometti anche accidentalmente il computer durante il processo di installazione.
Questo non significa che Dell poi non ti assisterà più,
ma che un eventuale l'intervento per risolvere un danno causato da te sarà risolto dal nostro supporto tecnico con un intervento a pagamento/fuori garanzia.

Fammi sapere gentilmente se è tutto chiaro o se serve altro,
colgo l'occasione per chiederti di farmi sapere come ti trovi con Windows 10 e se tutto è andato bene, anche con un messaggio privato se vuoi. Aspetto un tuo feedback :-)

Cordialmente,
Alessandro.



Ciao a tutti ho acquistato da qualche mese un inspirion 7000 dotato di HD meccanico da 1TB. Ho acquistato un SSD Samsung 850 Evo da 250gb e vorrei fare l'upgrade al notebook. Non ho ancora fatto l'aggiornamento a win 10 quindi ho win 8.1 con regolare licenza OEM preinstallata.
Il disco SSD va partizionato in qualche modo particolare?
Cosa devo fare per migrare il SO da HD a SSD visto che NON dispongo del CD di windows?
La procedura invalida la garanzia?
Dopo la migrazione posso tranquillamente aggiornare a win10?
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!