DOMANDA Upgrade Semi Impossibile

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Djenthcore

Nuovo Utente
132
20
Come da titolo sto per chiedervi un'upgrade semi impossibile... C'è un mio amico con questo vecchio preassemblato : https://support.hp.com/nz-en/document/c01979819 , vedo che non dispone praticamente di GPU.. Attualmente come pc regge giusto lol, e tutti i giochi ( pochissimi ) che non richiedono gpu.. Ho bisogno di sapere dai più esperti se è possibile ficcare qualcosa in modo da far girare un po tutti i vecchi giochi anche in grafica bassa-media..
Ha 4gb di ram dd3 x2 su 2 slot.. Pensavo, se andando sull'usato e prendendo una gpu e magari x2 4gb ram dd3 dite che questo pc possa funzionare?

Budget il minimo possibile, tanto vale andare poi di assemblati usati a sto punto se no xd ..

Pensavo ad una 670 , 770 , o r9 290x e 8gb di ram dd3, dite che possa workare?
 

Check8

Utente Attivo
151
20
CPU
Intel i7-6700
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212X
Scheda Madre
Asrock H170 Performance
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x4 GB 2133Mhz, CL13
GPU
EVGA 1080Ti FTW3
Monitor
Dell S2716DG QHD @144Hz
PSU
EVGA GS 650W
Case
Thermaltake V51
OS
Win10
Secondo me no, i preassemblati sono una trappola da evitare anche perchè c'è un margine di upgrade quasi nullo.
Il processore ha quasi 10 anni, con qualsiasi gpu farebbe da collo di bottiglia.
L'alimentatore, ovviamente, non è minimamente descritto se non per i 300W. Potrebbe essere peggio di una cinesata, è la prima cosa da cambiare.
Pensavo ad una 670 , 770 , o r9 290x e 8gb di ram dd3, dite che possa workare?
Forse qualcosa trovi sull'usato, però considera che forse un centinaio di euro li spendi, senza contare alimentatore e cpu. Magari il tuo amico non ha grosse esigenze in ambito gaming, ma con 300 euro o anche meno ti fai un pc proprio base base che più entry level non c'è con pezzi nuovi che, in confronto a quello che ha ora, darà la sensazione di passare da un triciclo ad un caccia.

Se scrivi un budget preciso c'è un sacco di gente sul forum disposta ad aiutare per queste cose :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Djenthcore

Djenthcore

Nuovo Utente
132
20
Secondo me no, i preassemblati sono una trappola da evitare anche perchè c'è un margine di upgrade quasi nullo.
Il processore ha quasi 10 anni, con qualsiasi gpu farebbe da collo di bottiglia.
L'alimentatore, ovviamente, non è minimamente descritto se non per i 300W. Potrebbe essere peggio di una cinesata, è la prima cosa da cambiare.

Forse qualcosa trovi sull'usato, però considera che forse un centinaio di euro li spendi, senza contare alimentatore e cpu. Magari il tuo amico non ha grosse esigenze in ambito gaming, ma con 300 euro o anche meno ti fai un pc proprio base base che più entry level non c'è con pezzi nuovi che, in confronto a quello che ha ora, darà la sensazione di passare da un triciclo ad un caccia.

Se scrivi un budget preciso c'è un sacco di gente sul forum disposta ad aiutare per queste cose :ok:
Grazie mille della risposta, si un po lo immaginavo anche io anche se ci ho sperato fino all'ultimo.. Ho fatto un'altro post ( per suo fratello ) in cui chiedevo come budget 400 500 ( in realtà il minimo possibile ) per giocare in fhd.. Anche la possibilità di upgradare nel tempo, se mi rispondono di là a sto punto consiglio anche a lui di prendersi la stessa cosa :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Check8

Check8

Utente Attivo
151
20
CPU
Intel i7-6700
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212X
Scheda Madre
Asrock H170 Performance
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x4 GB 2133Mhz, CL13
GPU
EVGA 1080Ti FTW3
Monitor
Dell S2716DG QHD @144Hz
PSU
EVGA GS 650W
Case
Thermaltake V51
OS
Win10
Bè in quella fascia di budget si riesce a fare qualcosa meglio di un entry level
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili